View Full Version : Progeto finale del corso di a-cad
Questo progettino ancora molto spoglio :p (volevano solo i muri e il tetto) serve per l'esame finale del corso di a-cad che abbiamo fatto a scuola.
Che ne dite?
Che voto mi daranno? (l'attestato lo devo pagare ugualmente :rolleyes: percui sono promosso sicuramente :D )
mattia76
09-04-2003, 21:20
perchè non fai qualche dettaglio in +? tipo serramenti o scuri, poi non mi piace vedere i piani su layer (colori) diversi, inoltre la soletta non dovrebbe sporgere all'esterno, no? comunque se è il primo lavoro in 3d con il cad, bene. il bello arriva con gli edifici + complessi e dettagliati, magari con forme + originali.
buon lavoro!
ps. geometra?
Adesso sono un po preso con le verifiche :cry: :muro: ma farò sicuramente un po di dettagli, (il lavoro è il secondo, il primo l' ho tratto da un disegno che abbiamo fatto in classe). per soletta intendi i pavimenti dei piani :confused: ? se si pssono stare a filo con il muro :o . i layer sono diversi per comodita nel disegno (non piacciono neanche a me così :D ).
P.s. 4^ geom
mattia76
10-04-2003, 18:03
per i solai che si vedono fuori, vanno bene se pensi di avere un marcapiano, altrimenti nel render devi assegnare lo stasso materiale e colore ai pavimenti e alle pareti....
il primo òavoro mi sembra + interessante, sia l'edificio che la resa.
continua a lavorarci su, e vedrai.....
M;
Lo so che è più interessante, ci ho lavorato molto di più :D
la casa che ho fatto per il corso l'ho fatta partendo dal foglio pulito, in 3 ore, compresa di sezione del Pt e del P1 trasformate in pianta e sezione verticale. :p
Il render ,se non avessi pasticciato io con cad, :cool: non saprei neanche che esiste :eek: (il corso era molto impegnativo :D :D :sofico: :D :rolleyes: )
Ehmm... "M;" :confused: :confused:
mattia76
11-04-2003, 00:15
be, se l'hai fatto da zero in 3 ore ci può stare come risultato.
M;
voleva solo essere una firma breve, sta per Mattia (76, no?)
ps. il render dell'altro prog, lhai fatto con max?
pps. guarda il link nella mia signature (progetto case in mdf) sentiti libero di esprimere la tua!
ciaO
Mattia
si l'ho fatto con max, volevo disegnare in cad e poi renderizzare con max :D aggiungendo texture ecc, ma era troppo complicato :( così l'ho tolto adesso ho solo cad :(
Non male il tuo case :D , però non è meglio mettere magari due ventole dietro, in alto che buttano fuori aria calda e lasciare la griglia frontale libera di fare passare tutta l'aria che serve? per il telaio potresti usare quelle barrre in alluminio fatte a L , su cui affiti i pannelli .
mattia76
11-04-2003, 16:41
il pannello posteriore del mio case devo ancora definirlo esattamente (sulle misure della mobo) comunque pensavo di mettere una o 2 ventole anche dietro, dici che se metto le ventole dietro che buttano fuori, non occure metterle davanti che buttano dentro?
per il telaio per ora ho preso dei listelli di legno da incollare e poi magari avvitare, forse con l'alluminio veniva meglio, ma coterebbe di +
graz. dei consigli!
mattia
quello è un dubbio che mi era venuto:
[ ing. Cane mode -ON]
se metto una ventola che butta dentro 1000 litri d'aria e una che butta fuori 1000 litri, all' interno del case passano 1000 litri d'aria .
Se invece metto due ventole da 1000 litri ciascuna che buttano fuori e lascio l'ingresso libero dovrebbero passare dentro al case 2000 litri d'aria
[ ing. Cane mode -OFF]
[ Omen mode -ON]
GIUSTO??????
[ Omen mode -OFF]
mattia76
12-04-2003, 01:59
spero che l'aria entri......
male che vada proverò a mettere la stessa ventola davanti e dietro e vedere cosa cambia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.