View Full Version : controlli all'atto dell'acquisto PC
domani vado a comprare il notebook...sperando che me lo facciano provare prima del''acquisto, che cosa devo controllare e come?
Grazie
test cd/DVD, test memoria, test hd, test tft, test di sistema
per il tft basta usare varti sfondi, di diverso colore, per vedere se esistono dei bad pixel ...
supermarchino
09-04-2003, 19:21
installa sandra, lancia il burn in test SOLO PER LA CPU MI RACCOMANDO e vedi se la ventola è rumorosa...
dubito che mi permettano di fare tutte queste cose....io chiedevo controlli di "prima mano" tipo schermo etc. Gli altri li farò una volta a casa (sperando di non dover esercitare poi il diritto di recesso!)
P.S
Dove lo trovo sandra? Cosa fa questo programma?
grazie
scipione
09-04-2003, 21:41
La cosa è un po controversa in quanto molti notebook hanno degli inballi che, una volta aperte le scatole non possono essere più ripristinati come all'origine. Di conseguenza alcuni negozianti cercano di evitare di far provare il notebook prima.
Per esperienza personale ti posso dire di puntare molto sulla possibilità di avere il diritto di recesso entro 7 giorni in quanto al momento dell'acquisto normalmente si finisce col dare una occhiata veloce al Notebook e quindi è facile che un difetto passi inosservato.
Io quando lo ho acquistato 4 mesi fa ho praticamente controllato solo se c'erano pixel difettosi.
CIAO e buon acquisto.
P.S.
Se si può sapere cosa compri?
scipione dice bene!
l'unica prima di acquistare è vedere i pixel ...
tieni presente che quando lo accendi si installa winXP ... e quindi forse nemmemo questo puoi fare ...
e se quando me lo consegnano vedo che XP è già stato installato e attivato, dovrei rifiutarmi di prendere quel note? Come faccio ad essere sicuro che non sia il reso di qualche cliente che l'ha copmprato prima di me e lo ha riportato indietro perchè aveva qualche difetto?
Originally posted by "auction"
e se quando me lo consegnano vedo che XP è già stato installato e attivato, dovrei rifiutarmi di prendere quel note? Come faccio ad essere sicuro che non sia il reso di qualche cliente che l'ha copmprato prima di me e lo ha riportato indietro perchè aveva qualche difetto?
accendendolo XP dovrebbe installarsi ... ;)
DevilMan77
10-04-2003, 12:55
Beh escludendo la possibilità che puo fare tutti i test per vedere diciamo la performance del tuo potenziale notebook , dovresti conoscere qualkuno che ne possiede uno e soddisfare le tue curiosita in questo modo...per il resto non so da quale città scrivi, pero io preferisco acquistare on line SApendo cio che compro piuttosto che comprare da Computer Discount o alla Welcome o altro di simile che si ti fanno vedere il notebook acceso, ma lo tengono acceso anche in vetrina ci sono passato piu volte....se lo fanno provare a te ci saranno state altre 10000 persone che lo hanno provato....e se chiedi me ne mandi a prendere uno = passi dopo tot giorni e cmq il primo che rifilano al cliente e quello in esposizione....anche perche per i notebook non hanno delle scorte come per i Cd o consumabili....:-P
Fatti consigliare bene da un amico cmq prima di fare un ordine....io mi sono FIdato della grande DELL e invece....mi sa che annullo l ordine perche mi sono rotto....ho scritto un post nel forum se ti interessa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.