PDA

View Full Version : XP Pro e gestione cartelle con password


sprite1
09-04-2003, 16:12
Cari ragazzi,
mi hanno chiesto il favore di dare un'occhiata ad una rete dove i documenti principali vengono salvati sull'hard disk di una macchina di una rete (10-12 pc) sulla quale è installato XP pro.
Sugli altri computer sono installati altri sistemi operativi, da win95 a win98 passando per Xp home.

Il problema è nato quando l'Ing.Cane (chiamiamolo così) mi ha detto:
posso proteggere sul mio PC (quello con XP) con password le cartelle per differenziare gli accessi dagli altri PC in rete?
Beh...ragazzi, non ci sono riuscito...e vi dico che se sul computer principale ci fosse stato installato win98 tutto sarebbe andato liscio...

POSSIBILE CHE XP NON DA LA POSSIBILITA' DI PROTEGGERE CON PASSWORD ALCUNE CARTELLE PER DIFFERENZIARE GLI ACCESSI IN UNA RETE?

GRAZIE

sprite1
09-04-2003, 22:19
UP

stexlex
10-04-2003, 11:05
Ma l'ING.Cane si logga con la stessa utenza degli altri?...Se non fosse così basta CREDO che crea una cartella nella "documents and settings" mi sembra che si chiami così e poi gli imposti di nasconderla con tasto destro/proprità poi non ricordo perchè non ho XP sotto mano...comunque è semplice...da quello che ho letto in giro sembra che funzioni solo se il file system è NTFS...se non dovesse funzionare scaricati un "hide folders"...
buon lavoro