PDA

View Full Version : quale ali minimo per un celeron op un p3

jumbo81
09-04-2003, 15:39
ciao a tutti
qualcuno mi può conisgliare un alimentatore per un celeron o un p3
che potenza mi serve?
come faccio a renderlo il più silenzioso possibile??

Jimmy3Dita
09-04-2003, 19:19
La potenza e' indifferente, io facevo girare un Athlon Xp, Geforce3 e chipset Nvidia con un 200 watt micro atx! E non si bloccava mai!
Per il silenzio.. beh ti conviene prenderne uno che ci nasce cosi', altrimenti rischi di arrostire tutto.
Ciao! ;)

jumbo81
09-04-2003, 19:28
grazie
dici che si può lasciare aperto nel case?
ma soprattutto
lasciare aperto l'ali ha senso per un miglior raffreddamentio?

acse
09-04-2003, 19:53
un 250w fa al caso tuo
lasciarlo aperto non ha senso .. e cmq non so se sia salutare per te e per il resto dei componenti del pc

jumbo81
10-04-2003, 07:47
scusa se sono un po testardo...
come mai non ha senso?
e perchè non è salutare per gli altri?

acse
10-04-2003, 15:52
il box dell'alimentatore scherma i componenti interni di quest'ultimo ci passa pur sempre la 220v li dentro....

raffreddare l'ali non serve granche'.. e' costruito e certificato per lavorare in quelle condizioni con quella ventola.. raffreddarlo ulteriormente non porta benefici... inoltre mancando la scatola esterna verrebbe meno il flusso d'aria forzato dalla ventola... non ci sarebbe piu' un flusso che va dalle fessure del contenitore verso 'esterno passando quindi per tutta la circuiteria...

jumbo81
10-04-2003, 15:53
quindi che soluzione posso adottare per avere un ali silenzioso il più possibile?

acse
10-04-2003, 16:00
un ali silenzioso con ventola termocontrollata e' gia' silenzioso di suo..
i codegen sono molto silenziosi ed economici

jumbo81
10-04-2003, 16:08
i codegen li ho trovati solo da overclockmania
però non parla di ventole termocontrollate
comunque dice che sono silenziosi
mi sai dare qualche info in più?
magari qualche sito dove li vendono
thanx intanto
ciao
jarno

acse
10-04-2003, 16:22
i codegen li vendono un po ovunque... il fatto e' che il piu' delle volte nei listini sono alimentatori oem e non specificano la marca..
cmq la ventola e' termocontrollata (le rpm aumentano in base alla temperatura interna... anche sotto pieno carico resta comunque silenziosa)
x il resto .. non sono granche' come limentatori parlando di overclock o di sistemi particolarmente esosi in quanto a consumi.. ma per quello che serve a te bastano e avanzano