View Full Version : Nuovi modelli LCD SONY
arlecchino2000
09-04-2003, 15:10
Ciao a tutti ragazzi.
Ho visto che la sony ha introdotto nuovi modelli LCD con la serei HS.
Questi modelli LCD sembra abbiano buonio tempi di risposta (16ms), non sono però dotati di entrata digitale.
Qualcuno sa se è prevista la prossima uscita di modelli LCD SONY con entrata digitale oltre a quelli della sereie X che sono già in commercio da diverso tempo?
Da quello che leggo nel forum comunque SONY produce ottimi monitor LCD, infatti mi sembra che i possessori di questi monitor siano tutti molto contenti e ritengano giustificata la differenza di prezzo rispetto alle altre marche. O no.....??????
Stò per acquistare il modello X 72 ma vorrei essere sicuro di prendere un modello vecchio che venga a breve sostituito da modelli tecnologicamente più avvanzati.
Che cosa ne dite...???
Rimango sull' X72 o c'è in previsione qualcosa di nuovo...???
Ciao e grazie a tutti.
Originally posted by "arlecchino2000"
Da quello che leggo nel forum comunque SONY produce ottimi monitor LCD, infatti mi sembra che i possessori di questi monitor siano tutti molto contenti e ritengano giustificata la differenza di prezzo rispetto alle altre marche. O no.....??????
A prescindere da ogni valutazione qualitativa (comunque soggettiva e dipende molto pure dal tipo di applicazioni che si usano in prevalenza col pc) calcola che gll Lcd di marche come Eizo, IBM, Iiyama e LaCie costano piu' dei Sony.
AOOO CHE PALLE CHE SEI! :) :D :) :D
Ma vuoi mettere un SONY con quei cosi scallapizzette?!?!
Premetto che scherzo, onde evitare un susseguirsi di inutili messaggi.
Tornando a noi,
SONY è SONY, stai tranquillo e sono prodotti di fascia medio/alta (più alta che media) e in più hanno un design unico e da paura. E vanno benissimo. Anzi deppiù!
CIao
Claudio
rickiconte
10-04-2003, 10:34
Come già scritto alcuni giorni fa su di un altro 3d a breve sono in arrivo i seguenti nuovi modelli:
Home Series:
HS53, HS73, HS93;
S53, S73, S93.
Special Series:
HX53, HX73, HX93;
X53, X73, X93.
Professional Series:
Invariata!!
Questi i nuovi schermi in arrivo.
Non ti so dire quali saranno le caratteristiche in quanto coi motori di ricerca non ho trovato altre informazioni.
Posso soltanto dirti che la H davanti alle sigle definisce un design diverso e più ricercato.
La serie S (quindi anche HS) non ha l'entrata in DVI in quanto concepita per il mercato casalingo. A tal proposito trovi il digitale sulla serie X e P.
Penso che le grosse novità le troveremo nella nuova serie X.
Se qualcuno può fornire maggiori dettagli (tipo contrasto, tempi di risposta ecc.) dei nuovi modelli sony ce lo faccia sapere, grazie.
Originally posted by "ZZR1100"
AOOO CHE PALLE CHE SEI! :) :D :) :D
Ma vuoi mettere un SONY con quei cosi scallapizzette?!?!
Ok che si scherza ;) ma non esageriamo con la confidenza; questa non e' una chat ma un forum.
Inoltre il mio post precedente non era affatto negativo verso Sony, ho infatti scritto che i loro modelli Lcd costano di meno rispetto a quelli di Eizo, IBM, Iiiyama e LaCie, pertanto rientrano nella fascia media di prezzo insieme a Nec, Samsung e Viewsonic, pero' con una reperibilita' migliore rispetto ai modelli di questi marchi. Oggi come oggi Sony e' piu' competitiva come rapporto qualita'/prezzo sugli Lcd che sui Crt.
Si sa qualcosa sulla data di messa in commercio dell'X73?
qualcuno sa se saranno certificati TCO03?
sul sito svedese ancora non ho visto niente...
http://tco.networks.nu/index_publicsearch.htm
ci@o
ma soprattutto si sa quando escono???
Dovrebbero essere molto interessanti vista la qualità già buona dell' X72...
... vi ricordo inoltre che al cebit sono stati presentati anche i nuovi samsung. Il modello di punta è il 172v: da quel che ho letto dovrebbe avere tempi di risposta più bassi a fronte di un angolo visivo leggermente inferiore
Bearpower
26-04-2003, 03:22
Dal sito sony:
SDM-HS73/W
• Response Time: 20ms
:|
L'HS 73 già l'ho visto e differisce dall'S71R solo per il design... La novità sarebbe dovuta essere l'X73 quando verrà fuori.
non mi sembra... sul sito parlano di un leggero miglioramento per il response time...
Il response time dell' S71R è di 16ms e anche quello dell'HS73 dovrebbe essere identico (anche se da qualche parte si legge 20ms).
rickiconte
26-04-2003, 19:46
Attendo con impazienza i nuovi sony lcd.
Come assaggio basti pensare che il HS91 ha un rapporto di contrasto di 700:1.
Chissà il HX93 ed il x93 quali ottime caratteristiche avranno??
scusate se mi ripeto...
... i tempi di uscita sono nell'ordine di qualche settimana / mese / fine anno?
ciao a tutti... sono molto interessato ai sony (di cui mi piace parecchio il design).
in merito alla qualità secondo voi quanto costa il mark-up dato dal marchio???
e poi è così sconsigliabile la versione black???
grazie
Bearpower
27-04-2003, 14:54
Ma è utile un contrasto di 700:1 ?
soprattutto quel valore di contrasto, cosa evidenzia?
Originally posted by "veditu"
e poi è così sconsigliabile la versione black???
Solo look & design per poi rimetterci con affaticamento visivo... infatti monitor completamente identici come qualità se di colore chiaro hanno certificazione TCO99 mentre con colore nero hanno certificazione TCO95
rickiconte
27-04-2003, 16:51
Originally posted by "soalle"
scusate se mi ripeto...
... i tempi di uscita sono nell'ordine di qualche settimana / mese / fine anno?
Penso entro pochi mesi al massimo dato che ufficialmente sono già stati presentati e visto che i modelli HS già risultano sul sito sony italia.
Originally posted by "rickiconte"
Penso entro pochi mesi al massimo dato che ufficialmente sono già stati presentati
... mi sai dare qualche link a riguardo... ho guardato per il web in lungo e in largo e non ho trovato quasi niente (per non dire nulla)... :(
c'è già stat la presentazione ufficiale sony???
mi viene qualche dubbio.... è da un po' che sto cercando informazioni sull'x73, ma non ho trovato assoultamente nulla che prova della sua esistenza...
Qui ci sono link ai prodotti che la sony dovrebbe fare uscire nel 2003 ma non c'è traccia della nuova serie x...
http://news.sel.sony.com/pressrelease/3172
http://news.sel.sony.com/pressrelease/3548
http://news.sel.sony.com/pressrelease/3169
http://www.tcf.net/sony.html
datemi una speranza... :(
l'unico link a riguardo l'ho trovato qua... ma è di un sito sconosciuto del quale non so se fidarmi:
http://www.hawk.ch/sony_lcd_bildschirme.htm
Closer80
28-04-2003, 09:45
http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/hs_designer/hs73/index.html
Forse non sono stato chiaro :confused:
parlavo della serie X --> in particolare X73 o anche HX73.... nulla ho detto su HS73...
rickiconte
29-04-2003, 18:06
I nuovi modelli serie x sono sul sito svizzero.
Lo so che non è una garanzia ma visto che comunque ufficialmente è spuntata la serie HS presumo che a breve introdurranno anche la nuova serie x.
Se o fai una cosa, scrivi un email alla sony italia e chiedi delucidazioni in merito e fammi sapere se ti danno risposta affermativa circa l'introduzione della nuova serie x e con quali caratteristiche.
grazie, ciao
Sono andato a questo indirizzo:
http://www.sony-cp.com/ch/products/lcd/index.html
che è il sito (una sezone del sito) svizzero della Sony ma non c'è traccia dell'X73
rickiconte
30-04-2003, 16:20
Originally posted by "damar3"
Sono andato a questo indirizzo:
http://www.sony-cp.com/ch/products/lcd/index.html
che è il sito (una sezone del sito) svizzero della Sony ma non c'è traccia dell'X73
No, intendo dire che il sito Hawk....ch non ricordo bene il resto del nome, è un sito commerciale svizzero, unico posto dove sono riportati i modelli nuovi (con l'indicazione che per la serie x non si conoscono ancora le relative caratteristiche ma solo per la serie HS).
rickiconte
30-04-2003, 16:28
www.hawk.ch/sony_lcd_bildschirme.htm
Già l'avevo visto quel sito. Credevo (speravo) che ti riferissi al sito ufficiale della Sony svizzera.
rickiconte
30-04-2003, 19:07
Originally posted by "damar3"
Già l'avevo visto quel sito. Credevo (speravo) che ti riferissi al sito ufficiale della Sony svizzera.
Magari!!!
Comunque vista la tua impazienza perchè non scrivi alla sony e mi fai sapere?
Ora sinceramente ho lasciato perdere e mi prenderò o il Sony S71R o l'LG L1710B. Ho scritto sia alla Sony direttamente (e non mi hanno risposto), sia al loro sito di vendite, il quale mi ha risposto dicendomi che il prodotto non essendo a listino ne sul loro sito ne su quello americano difficilmente si sarebbe visto a breve.
Ho anche telefonato e un operatore mi ha detto che è uscito da poco il loro nuovo listino ma questo prodotto (X73) non è presente e lui quindi pensava che non sarebbe stata una cosa a breve...
rickiconte
01-05-2003, 11:29
Grazie per le informazioni, comunque io aspetto lostesso.
Non mi sembravano tanto convincenti quelli che ti hanno dato la risposta, comunque potrei anche sbagliarmi.
Originally posted by "rickiconte"
Grazie per le informazioni, comunque io aspetto lostesso.
Non mi sembravano tanto convincenti quelli che ti hanno dato la risposta, comunque potrei anche sbagliarmi.
Infatti nemmeno a me hanno convinto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.