ilnave
09-04-2003, 13:34
.... ciao, un mio amico vuole aggiornare il suo attuale pc e mi ha incaricato di occupermi dell' upgrade....
il budget max per questo è 750€ ivato.
Gli utilizzatori hanno esigenze ludiche, ma non di grafica 3d professionale.
Oltre a questo, solito utilizzo office e internet, file sharing e robetta varia.
Non verrà fatto overclock, almeno nel senso che questa gente non si metterà a smanettare ogni giorno sul pc; se però fosse possibile impostare in modo stabile e permanente un OC blando, la cosa potrebbe essere presa in considerazione.
Per ultimo, vorrei che il pc fosse sufficientemente stabile e esente da problemi frequenti, che mi farebbero necessariamente sentire responsabile.....
Avrei pensato a
abit nf7-s
athlon xp 2200+ o 2400+
disspatore boh..... (qualcosa di silenzioso ed economico,e che faccia il suo dovere)
512 mb ram (A-data winbond 3200 o qualocsa di economico pc 2700?)
HD ibm 180 gxp 80 GB
dvd liteon
cd-rw liteon
scheda video ATI 9500 circa (grazie ai consigli ottenuti nel settore schede video).
So che l' abit, nel caso di non OC è un po' sprecata, ma che valide alternative mi suggerite, sempre che ne valga la pena?
Considerate che preferirei comprare, per motivi logistici, da SD o bow.
grazie a tutti, ciao
il budget max per questo è 750€ ivato.
Gli utilizzatori hanno esigenze ludiche, ma non di grafica 3d professionale.
Oltre a questo, solito utilizzo office e internet, file sharing e robetta varia.
Non verrà fatto overclock, almeno nel senso che questa gente non si metterà a smanettare ogni giorno sul pc; se però fosse possibile impostare in modo stabile e permanente un OC blando, la cosa potrebbe essere presa in considerazione.
Per ultimo, vorrei che il pc fosse sufficientemente stabile e esente da problemi frequenti, che mi farebbero necessariamente sentire responsabile.....
Avrei pensato a
abit nf7-s
athlon xp 2200+ o 2400+
disspatore boh..... (qualcosa di silenzioso ed economico,e che faccia il suo dovere)
512 mb ram (A-data winbond 3200 o qualocsa di economico pc 2700?)
HD ibm 180 gxp 80 GB
dvd liteon
cd-rw liteon
scheda video ATI 9500 circa (grazie ai consigli ottenuti nel settore schede video).
So che l' abit, nel caso di non OC è un po' sprecata, ma che valide alternative mi suggerite, sempre che ne valga la pena?
Considerate che preferirei comprare, per motivi logistici, da SD o bow.
grazie a tutti, ciao