icest0rm
09-04-2003, 12:56
Eccomi qui...in questo thread voglio portare la mia testimonianza sull'assistenza Compaq unita alla Progetto Elettronica 92, centro d'assistenza per molte marche e tanto criticato per l'assistenza fornita ai possessori Toshiba...
iniziamo coi problemi da me riscontrati sul mio Evo N800v appena acquistato:
- lato dx della tastiera particolarmente cedevole, cosicchè digitare in quel lato risulta rumoroso e poco piacevole
- illuminazione del display nell'angolo in basso a dx parecchio instabile, quando il display vibra (ad es mentre si sposta il notebook) essa va e viene in maniera strana come quando si tocca la superficie dell'LCD con un dito..
ecco un breve riassunto dell'evolversi dei fatti:
Martedì 01 Aprile:
pomeriggio, sulle 17 chiamo la Compaq per l'assistenza...avviamo la pratica...il ragazzo mi dice che mi manda un e-mail dove mi spiega come preparare il pacco e tutto..
chiedo quando passerà il corriere...mi dice che non pensa domani perchè ormai era tardi...a questo punto passerà giovedi....chiedo il tempo di riparazione e mi dice 7 giorni lavorativi (5 nel centro più 2 per le spedizioni)...aspetto l'e-mail...nulla...
Mercoledì 02 Aprile:
ore 13:30...arriva il corriere...già qui???...
lo rimando indietro...chiamo la Compaq...parlo con un ragazzo e gli spiego che mi manca ancora la mail...mi dice che me la manda lui...dopo poco mi richiama e mi dice che l'indirizzo e-mail che hanno è errato (avevano dimenticato una s...ok ma allora perchè quello di ieri non mi ha richiamato per chiedermi l'indirizzo esatto? vallo a sapere...)
ricontatto il Customer Service TNT per concordare un nuovo ritiro (sono super efficienti altro che...in 3 secondi avevo già sistemato tutto)..nel frattempo scopro nell'e-mail che il note verrà spedito alla Pe92 e avendo letto diversi commenti in merito su questo forum (nonchè i vari Mi Manda Rai 3 con cellulari dispersi etc...) apro questo thread e comincio ad allarmarmi..
Giovedì 03 Aprile:
alle 13 passa puntualmente il corriere ritirare il notebook...ok...
Venerdì 04 Aprile:
controllo il Tracking della spedizione...il note è in fermo deposito alla TNT di Pero (MI) e alle 11.42 viene ritirato da un certo Palazzzolo con 3 zeta...bene...
Sabato 05 Aprile:
sera, ore 1.30 (vabbè allora è domenica ;) )..mi connetto e non sapendo che fare cerco con Google qualcosa sulla PE92...trovo un bel sito (milamento.it) con tante belle testimonianze di possessori di note Toshiba (nonchè altri prodotti..dato che la PE92 fa assistenza un pò a tutto...tanto per citare...nel settore telefonia a: Alcatel, Acer, Bosch, Ericsson, Nokia, Sagem, Siemens, Telecom, Telit, Wind...nel settore PC a Canon, Gericom, HP, Compaq, Toshiba, Lexmark, Packard Bell, Nec, Siemens, Sharp, Olivetti..e molte altre (http://www.pe92.it/reference.htm))...trovo pure uno col mio stesso problema del display....salta all'occhio come tutti fossero stra-incaxxati per i lunghi tempi di attesa (1-2-3 mesi) senza ri-avere il notebook....comincio a disperarmi...nel frattempo scopro che nel sito della PE92 e possibile vedere lo stato della riparazione inserendo o il numero assegnato o il seriale del prodotto...inserisco il mio...eccolo qua...In attesa di ricambi....e vabbè...almeno lo hanno messo subito nell'archivio on-line...aspettiamo..
Domenica 06 Aprile:
vanamente e non so per che motivo masochista continuo a controllare quella pagina...ovviamente di domenica non lavora nessuno e quindi il "In attesa di ricambi[color][/" non può cambiare...ma io continuo.... :rolleyes:
Lunedi 07 Aprile (oggi):
piccola controllatina stamattina (e perchè poi...) e sempre "in attesa di ricambi" (maddai???)...pochi minuti fa l'ennesima sbirciatina...e cosa vedo???
:eek: :eek: :eek: "[color=red]Ricambio Disponibile" :eek: :eek: :eek:
magico! i miei occhi si sono illuminati di fronte a quelle parole :D ...mi sono commosso :cry: ...in 2 giorni lavorativi effettivi già quella scritta...(hanno pure sistemato il mio Cognome che prima appariva con una S sola, penso per colpa della Compaq, e che io gli avevo segnalato in un e-mail che gli ho mandato chiedendogli anche per curiosità che ricambi aspettassero...non mi hanno risposto ma hanno fatto)...
Martedi 08 Aprile:
ore 12.20, squilla il cell, chiamata da 02xxxx...uhm, prefisso di Milano..rispondo...era una gentile signorina della PE92 che mi informava, in seguito alla mia mail di domenica in cui chiedevo quali pezzi di ricambio stessero aspettando, che era arrivato il pezzo sostituitivo (l'LCD) e che per il resto il notebook non presentava problemi...allora le ricordo che c'era anche la tastiera che aveva qualche problemino e così lei mi dice che chiederà se è già stata controllata e che il portatile mi arriverà domani (se la tastiera è ok) o al massimo massimo per farla grande, venerdì....
pomeriggio...nella scheda dello stato della riparazione del sito di PE92 appare la scritta "Spedito Riparato"..perfetto..comincio a prepararmi per domani per il ritorno del mio portatile..
Mercoledi 09 Aprile:
ore 13:20, arriva il corriere...mi viene consegnato il notebook...l'LCD è stato sostituito e non presenta più il difetto originario...la tastiera probabilmente è stata solo stretta meglio...in effetti balla ancora da quella parte ma sembra meno di prima...o forse sono solo io che cerco di autoconvincermi ;)
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto...il notebook è stato fuori casa per 6 giorni, di cui 2 necessari al trasporto, 2 festivi, e SOLO 2 giorni lavorativi...dite che si può fare di meglio?
Per me i problemi di tanti utenti Toshiba insoddisfatti dal servizio d'assistenza, non sono dipesi tanto da PE92 ma più che altro dalla lentezza di Toshiba nel spedire i ricambi...nel mio caso il notebook è arrivato alla PE venerdì 04 e lunedì 07 avevano già l'LCD sostitutivo...penso che si commenti da solo...
scusate la lunghezza del post...spero di aver reso una testimonianza utile...
ciao
ice`
iniziamo coi problemi da me riscontrati sul mio Evo N800v appena acquistato:
- lato dx della tastiera particolarmente cedevole, cosicchè digitare in quel lato risulta rumoroso e poco piacevole
- illuminazione del display nell'angolo in basso a dx parecchio instabile, quando il display vibra (ad es mentre si sposta il notebook) essa va e viene in maniera strana come quando si tocca la superficie dell'LCD con un dito..
ecco un breve riassunto dell'evolversi dei fatti:
Martedì 01 Aprile:
pomeriggio, sulle 17 chiamo la Compaq per l'assistenza...avviamo la pratica...il ragazzo mi dice che mi manda un e-mail dove mi spiega come preparare il pacco e tutto..
chiedo quando passerà il corriere...mi dice che non pensa domani perchè ormai era tardi...a questo punto passerà giovedi....chiedo il tempo di riparazione e mi dice 7 giorni lavorativi (5 nel centro più 2 per le spedizioni)...aspetto l'e-mail...nulla...
Mercoledì 02 Aprile:
ore 13:30...arriva il corriere...già qui???...
lo rimando indietro...chiamo la Compaq...parlo con un ragazzo e gli spiego che mi manca ancora la mail...mi dice che me la manda lui...dopo poco mi richiama e mi dice che l'indirizzo e-mail che hanno è errato (avevano dimenticato una s...ok ma allora perchè quello di ieri non mi ha richiamato per chiedermi l'indirizzo esatto? vallo a sapere...)
ricontatto il Customer Service TNT per concordare un nuovo ritiro (sono super efficienti altro che...in 3 secondi avevo già sistemato tutto)..nel frattempo scopro nell'e-mail che il note verrà spedito alla Pe92 e avendo letto diversi commenti in merito su questo forum (nonchè i vari Mi Manda Rai 3 con cellulari dispersi etc...) apro questo thread e comincio ad allarmarmi..
Giovedì 03 Aprile:
alle 13 passa puntualmente il corriere ritirare il notebook...ok...
Venerdì 04 Aprile:
controllo il Tracking della spedizione...il note è in fermo deposito alla TNT di Pero (MI) e alle 11.42 viene ritirato da un certo Palazzzolo con 3 zeta...bene...
Sabato 05 Aprile:
sera, ore 1.30 (vabbè allora è domenica ;) )..mi connetto e non sapendo che fare cerco con Google qualcosa sulla PE92...trovo un bel sito (milamento.it) con tante belle testimonianze di possessori di note Toshiba (nonchè altri prodotti..dato che la PE92 fa assistenza un pò a tutto...tanto per citare...nel settore telefonia a: Alcatel, Acer, Bosch, Ericsson, Nokia, Sagem, Siemens, Telecom, Telit, Wind...nel settore PC a Canon, Gericom, HP, Compaq, Toshiba, Lexmark, Packard Bell, Nec, Siemens, Sharp, Olivetti..e molte altre (http://www.pe92.it/reference.htm))...trovo pure uno col mio stesso problema del display....salta all'occhio come tutti fossero stra-incaxxati per i lunghi tempi di attesa (1-2-3 mesi) senza ri-avere il notebook....comincio a disperarmi...nel frattempo scopro che nel sito della PE92 e possibile vedere lo stato della riparazione inserendo o il numero assegnato o il seriale del prodotto...inserisco il mio...eccolo qua...In attesa di ricambi....e vabbè...almeno lo hanno messo subito nell'archivio on-line...aspettiamo..
Domenica 06 Aprile:
vanamente e non so per che motivo masochista continuo a controllare quella pagina...ovviamente di domenica non lavora nessuno e quindi il "In attesa di ricambi[color][/" non può cambiare...ma io continuo.... :rolleyes:
Lunedi 07 Aprile (oggi):
piccola controllatina stamattina (e perchè poi...) e sempre "in attesa di ricambi" (maddai???)...pochi minuti fa l'ennesima sbirciatina...e cosa vedo???
:eek: :eek: :eek: "[color=red]Ricambio Disponibile" :eek: :eek: :eek:
magico! i miei occhi si sono illuminati di fronte a quelle parole :D ...mi sono commosso :cry: ...in 2 giorni lavorativi effettivi già quella scritta...(hanno pure sistemato il mio Cognome che prima appariva con una S sola, penso per colpa della Compaq, e che io gli avevo segnalato in un e-mail che gli ho mandato chiedendogli anche per curiosità che ricambi aspettassero...non mi hanno risposto ma hanno fatto)...
Martedi 08 Aprile:
ore 12.20, squilla il cell, chiamata da 02xxxx...uhm, prefisso di Milano..rispondo...era una gentile signorina della PE92 che mi informava, in seguito alla mia mail di domenica in cui chiedevo quali pezzi di ricambio stessero aspettando, che era arrivato il pezzo sostituitivo (l'LCD) e che per il resto il notebook non presentava problemi...allora le ricordo che c'era anche la tastiera che aveva qualche problemino e così lei mi dice che chiederà se è già stata controllata e che il portatile mi arriverà domani (se la tastiera è ok) o al massimo massimo per farla grande, venerdì....
pomeriggio...nella scheda dello stato della riparazione del sito di PE92 appare la scritta "Spedito Riparato"..perfetto..comincio a prepararmi per domani per il ritorno del mio portatile..
Mercoledi 09 Aprile:
ore 13:20, arriva il corriere...mi viene consegnato il notebook...l'LCD è stato sostituito e non presenta più il difetto originario...la tastiera probabilmente è stata solo stretta meglio...in effetti balla ancora da quella parte ma sembra meno di prima...o forse sono solo io che cerco di autoconvincermi ;)
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto...il notebook è stato fuori casa per 6 giorni, di cui 2 necessari al trasporto, 2 festivi, e SOLO 2 giorni lavorativi...dite che si può fare di meglio?
Per me i problemi di tanti utenti Toshiba insoddisfatti dal servizio d'assistenza, non sono dipesi tanto da PE92 ma più che altro dalla lentezza di Toshiba nel spedire i ricambi...nel mio caso il notebook è arrivato alla PE venerdì 04 e lunedì 07 avevano già l'LCD sostitutivo...penso che si commenti da solo...
scusate la lunghezza del post...spero di aver reso una testimonianza utile...
ciao
ice`