View Full Version : Stampanti lexmark
Come vanno le suddette lexmark?
allora........ho una lexmark z65 (non z65n né z65pro, insomma "liscia") per stampare mi sembra buona, anche in confronto alla Hp che avevo prima stampando il testo, anche le foto vengono bene, anche se non come con le Epson.
Dall'altro lato, per le cartucce è meglio avere una linea di credito con uno strozzino..................
Originally posted by "rera"
allora........ho una lexmark z65 (non z65n né z65pro, insomma "liscia") per stampare mi sembra buona, anche in confronto alla Hp che avevo prima stampando il testo, anche le foto vengono bene, anche se non come con le Epson.
Dall'altro lato, per le cartucce è meglio avere una linea di credito con uno strozzino..................
Consuma molto?
Allora consigliami tu una stampantella senza grosse pretese....giusto per far vedere che la tengo e per stampare le cover dei cd....
comunque quella di cui ti parlo io era al top della gamma lexmark. Beve molto, ma più che altro ti costa tanto come cartucce (49 euro l'una).
Ti conviene andare su una Canon con i serbatoi del colore separati, in modo che cambi solo il colore che ti finisce, poi le Canon sono stampanti buone e non danno molti problemi.
Originally posted by "rera"
comunque quella di cui ti parlo io era al top della gamma lexmark. Beve molto, ma più che altro ti costa tanto come cartucce (49 euro l'una).
Ti conviene andare su una Canon con i serbatoi del colore separati, in modo che cambi solo il colore che ti finisce, poi le Canon sono stampanti buone e non danno molti problemi.
Ma tu compri le cartucce originali o le compatibili?
io ho una multifunzionale X83 come gia`detto beve e le cartucce costano , la qualita`stampa dei testi e`ottima x le foto nn bisogna avere troppe pretese i colori sono piuttosto scuri e nn anno molta luminosita`
le stampe B/N hanno una buona velocita`mentre x le colori sono un po lentine
questo e`il mio parere , con una multifuzionale nn si puo`pretendere il max in tutto cmq mi trovo bene ;) :rolleyes:
P.S. il manuale utente e`un po scarno e spartano
;) :p
fortunatamente ho trovato un negozio dove ricaricano le cartucce e ho risparmiato una metà buona sul prezzo delle nuove.
anche io le faccio ricaricare xo`mi viene un dubbio :
le testine col tempo si rovinano e ricaricando le cartucce le testine restano quelle alla fine una volta ogni tanto bisogna comprarne una nuova se no la qualita`di stampa va a farsi benedire
giusto ???
GoldFinder
10-04-2003, 16:56
GIUSTO, se ricarichi da te, o fai ricaricare le TUE.
Se le compri già ricaricate non sai mai quante volte hanno già fatto il giro.
io le porto di persona e le faccio ricaricare.
poi tornando alle Lexmark, originale o no la spesa mi sa che alla fine della giostra è elevata, almeno per la mia z65 (a alta risoluzione o bassa poco cambia, beve come una Ferrari).
le cartucce compatibili quanto costano ??? io vedo che nella mia la cartuccia nero e`compatibile anche con cartucce :
- Kodak personal picture e maker pm 100 ;
- compaq ink jet printers A900 , A1000 , A1500 , C3-1000 , ij 300 , ij700 ecc , ecc,
- fujitsu personal system ltd Z11
- samsung fax / mfp sf 3150 ecc. ecc
anche la colori ha le compatibili di queste marche
GoldFinder
11-04-2003, 22:13
NON ESISTONO cartucce "compatibili" ma solo cartucce (e nel caso della Lexmark e HP, la cartuccia NON è separabile dalla testina) ricaricate.
Nessuno può costruire Testine di stampa "compatibili" a parte il piccolo problema dei brevetti, xchè la "testina" in realtà E' la stampante, tutto il resto non è nientaltro che semplice meccanica che fa andare avanti/indietro la testina ed avanzare il foglio ... quindi le ricaricate, non sapendo quanti cicli di ricarica hanno fatto, sono un'incognita.
Se proprio uno vuole usare delle ricaricate gli conviene comperare i kit di ricarica ed usare le sue testine, penso che si possano ricaricare anche 5/6 volte. ;)
ma io sulla scatola delle cartucce ho proprio la tabella con le com,patibili che sono poi le marche messe sopra
boh :rolleyes:
Originally posted by "GoldFinder"
NON ESISTONO cartucce "compatibili" ma solo cartucce (e nel caso della Lexmark e HP, la cartuccia NON è separabile dalla testina) ricaricate.
Nessuno può costruire Testine di stampa "compatibili" a parte il piccolo problema dei brevetti, xchè la "testina" in realtà E' la stampante, tutto il resto non è nientaltro che semplice meccanica che fa andare avanti/indietro la testina ed avanzare il foglio ... quindi le ricaricate, non sapendo quanti cicli di ricarica hanno fatto, sono un'incognita.
Se proprio uno vuole usare delle ricaricate gli conviene comperare i kit di ricarica ed usare le sue testine, penso che si possano ricaricare anche 5/6 volte. ;)
Dici xh non esistono cartucce compatibili.....vabbè allora chiamiamole Tarokkate,perchè io le ho sempre usate e non me ne vergogno.....le pagavo 1/3 delle originali e non mi hanno dato mai problemi.....MAI!
ma io sulla scatola delle cartucce ho proprio la tabella con le com,patibili che sono poi le marche messe sopra
boh :rolleyes:
la tabella in effetti dice il vero.
Sembra che Lexmark produca stampanti che poi vengono vendute rimarchiate, tanto che in un centro commerciale ho visto cartucce lexmark marchiate Compaq.
costavano uguale a quelle Lexmark o di + o di - ???
costano mediamente la stessa cifra, un'esagerazione cioè.
Ciao Rera, ho visto questa discussione sulla Lexmark Z65. Io ho acquistato la Z65photo, che in realtà, a parte gli slot per le vari memory card, è identica alla tua. Ma come mai dici che beve come una ferrari???Io ho stampato gia una 50ina di pagine e l'indicatore dell'inchiostro è ancora alto. Con epson dopo 50 pagine avevo 1/4 di inchiostro in meno...Forse gli indicatori dell'inchiostro non scendono gradualmente ma a "scatti"???Speigami....quante pagine ci hai gi stampato???
Ciao
Fabio77AmdThunder
27-06-2003, 19:56
che l'altro ieri invece di comprare quella del nero (38.50€) per la mia z32, me ne sono comprata una nuova di stampante (28€) così ho anche la colore compresa. La qualità nel mio caso importa poco, per le stampe che faccio è più che sufficente.
Cmq è incredibile come costin tanto il consumabile per le stampanti in confronto all'HW in se.
Certo è che alla fine la qualità di stampa è di molto legata alla tecnologia delle cartucce e forse i costi per la ricerca in questo campo sono maggiori.
Fabio77AmdThunder ha scritto:
Certo è che alla fine la qualità di stampa è di molto legata alla tecnologia delle cartucce e forse i costi per la ricerca in questo campo sono maggiori.
Perdonami ma se ti leggi qualche post sulle ricariche cambierai idea. Il motivo è forse tutt'altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.