PDA

View Full Version : Trasferimento licenza W98


Spadino
09-04-2003, 11:23
Nel lontano 1998 ho acquistato un PC Olidata comprensivo di W98 prima edizione e di Lotus 123.
Le licenze di questi sofware non sono mai state registrate così come, invece, è previsto dalla procedura automatica di installazione.
Il quesito che ora mi pongo è se posso regalare suddetto ed inalterato PC ad una terza persona (mio suocero)che lo utilizzerebbe per lavorare in ufficio, senza che questi possa incorrere in eventuali sanzioni.
Se si, mio suocero deve comunque registrare le licenze o può semplicemente produrre, se del caso, i cd ed i manuali originari???
Nella speranza di essermi spiegato bene, ringrazio anticipatamente quanti volessero aiuitarmi alla risoluzione del mio quesito.
Grazie Spadino

stea
09-04-2003, 20:32
Ciao Spadino,
per quanto riguarda win98 non credo ci siano problemi purchè tu non usi la stessa licenza win su un altro pc.Infatti le licenze OEM, che sono quelle vendute insieme ai pc, seguono la "vita" delle macchine.Per quanto riguarda lotus non so se lo stesso discorso sia valido.Spero di essere stato almeno un po ' utile.Ciao

Spadino
10-04-2003, 08:22
Siccome il sistema operativo è W98 prima edeizione, al fine di poter usufruire legalmente dei vari aggiornamenti disponibili presso il sito della Microsoft è, comunque, necessario che per non cadete in illeciti l'utente registri la licenza????
Grazie

ilsensine
10-04-2003, 08:24
Non è necessario. La registrazione non vedo perché debba essere obbligatoria; il certificato di autenticità rilasciato con i cd prova l'avvenuto acquisto.
Cmq non c'è niente di male a farla.