View Full Version : Overclock di un xp1700+ - che mobo scegliere?
merlino2001
09-04-2003, 10:50
Ciao :) bhe io avevo intenzione di prendere uno di quei fortunati 1700+ JIUHB0 thoro b, per risparmiare un bel po' e arrivare come prestazioni a cpu di fascia alta e ben piu costosi, pero' non ero sicuro su quale scheda madre prendere...
Mi hanno consigliato la abit nf7, che di overclock "se ne intende" :)
E' davvero stabile? per il raffreddamento ho un lian-li con le sue belle 4 ventole, credo possa bastare per fare cose senza voler strafare in oc, non serve un raffr.a liquido spero!
Ultime cose:
1) Ram ddr, vanno bene quelle commerciali, insomma costano 3 volte di meno di quelle marcate ma non perdo poi cosi' tanto per applicazioni standard?
2)Alimentatore: con il mio 300w codegen non vado da nessuna parte, un antec 400w e' sufficiente e mi da qualche margine per ulteriori upgrade futuri? ecco la mia eventuale configurazione hw: mobo abit nf7, xp1700+, sblive!, geffo4 ti4200, masterizzatore e 2 HD...piu 4 ventole case...
XP1700+@2400+
09-04-2003, 11:10
Ti ho già risposto in PVT per info di tipo commerciale...per le RAM meglio A-Data winbond BH-5 che rullano bene e costano poco!
Saluti
anch'io ero indeciso tra una ASUS A7V8X e una Epox8K9A2!!
bel dilemma sono ottime tutte e due!!
pero' seguendo il tuo ragionamente che vuoi comprare delle memorie normali allora ti cosiglio espressamente una Asus come la mia che sblokka anke la moltiplicazione....di conseguenza rende agile far salire la CPU in GHz....
POI Asus ha ancke il jumper per il superOvervolt....2,1V di serie...certo non regge il bus a velocita' folli di 200 MHz.....ma voglio vedere quanti fanno andare il processore 12,5X200....ghghg!!
questo e' stato il mio risultato e voglio proprio vedere quanti con le Epox8k9a2 ci sono riusciti....
merlino2001
09-04-2003, 14:29
Originally posted by "geil433"
anch'io ero indeciso tra una ASUS A7V8X e una Epox8K9A2!!
.... :( ma io non ero indeciso tra queste due non le ho nemmeno nominate LoL!!! L'abit ha una buona propensione per l'oc no?
quindi posso andare tranquillo?
E le memorie non ho ancora capito se prendere corsair pc3500 e farle andare a manetta in oc da' un margine apprezzabile (ripeto apprezzabile!!!) di prestazioni in piu', che giustifichino la folle spesa di circa il doppio...o anke di piu!
Chi mi sa rispondere a questo?
Originally posted by "merlino2001"
.... :( ma io non ero indeciso tra queste due non le ho nemmeno nominate LoL!!! L'abit ha una buona propensione per l'oc no?
quindi posso andare tranquillo?
E le memorie non ho ancora capito se prendere corsair pc3500 e farle andare a manetta in oc da' un margine apprezzabile (ripeto apprezzabile!!!) di prestazioni in piu', che giustifichino la folle spesa di circa il doppio...o anke di piu!
Chi mi sa rispondere a questo?
Abit NF7-S e' ottima, magari cerca la rev 2, oppure e' ottima anche l'antagonista Epox 8RDA+, vedi tu, tanto spenderesti piu' o meno lo stesso; se ti interessa il raid e' buona la Chaintech, evita la Asus, che va meno. Come ram prendi le A-Data con chips Winbond BH-5, gli stessi delle Corsair PC3500; queste ultime salgono qualcosa di piu', ma se non modifichi la motherboard non arrivi neanche al limite delle A-Data, quindi conviene spendere meno. I Thoro step B scaldano poco anche overclockati di brutto, quindi non serve un dissipatore disumano, a meno che tu non voglia dargli voltaggi superiori ai 2V, che tra l'altro non gli fanno neanche bene.
XP1700+@2400+
09-04-2003, 15:02
Originally posted by "geil433"
........ma voglio vedere quanti fanno andare il processore 12,5X200....ghghg!!
Beh come puoi notare in sign io sono a 200*12 ad aria e 1.975V...aspetta che mi arrivi un ali decente e la abit NF7-S e poi ti faccio vedere come si sta a 230*10.5 !!!
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.