View Full Version : GTA III e radeon 8500
quicksilver
09-04-2003, 10:45
qual è la migliore configurazione con rage 3d?
mi spiego: avevo una kyro II e mi girava tranquillo tranqullo a 1027*76*32 senza rallentamenti.
con la 8500 mi rallenta (anzi in alcuni momenti si ferma proprio) nonostante fraps mi dia sempre un numero di frames + che sufficiente x farlo andare.
sembra vi siano miglioramento solo con i 16 bit di colore.
p.s. AMD 2000+, MSI kt266 pro2, 256 mb ram.
qualcuno ne sa qualcosa di +?
Jaguar64bit
09-04-2003, 11:51
Originally posted by "quicksilver"
qual è la migliore configurazione con rage 3d?
mi spiego: avevo una kyro II e mi girava tranquillo tranqullo a 1027*76*32 senza rallentamenti.
con la 8500 mi rallenta (anzi in alcuni momenti si ferma proprio) nonostante fraps mi dia sempre un numero di frames + che sufficiente x farlo andare.
sembra vi siano miglioramento solo con i 16 bit di colore.
p.s. AMD 2000+, MSI kt266 pro2, 256 mb ram.
qualcuno ne sa qualcosa di +?
Anche a me' con la 8500 mi scatticchiava.....bo' io girare fluido quel gioco non l'ho mai visto...... :confused: :D :)
anche a me , con la Radeon 8500, il gioco è lentissimo
Hanamichi
09-04-2003, 14:32
catalyst 3.2 e ho detto tutto! ;) :sofico:
LightIntoDarkness
09-04-2003, 14:40
Originally posted by "Hanamichi"
catalyst 3.2 e ho detto tutto! ;) :sofico:
Anch'io 8500 e lentezza... coi catalyst 3.2 è la stessa cosa...! :rolleyes:
quicksilver
10-04-2003, 13:26
Originally posted by "LightIntoDarkness"
Anch'io 8500 e lentezza... coi catalyst 3.2 è la stessa cosa...! :rolleyes:
ragazzi forse ho risolto. esiste una patch apposita x il radeon!
adesso la provo
il link è http://www.cidiverte.it/giochi/pc/gta3/gta3-radeon-fix.zip
:)
quicksilver
10-04-2003, 17:27
ragazzi forse ho risolto. esiste una patch apposita x il radeon!
adesso la provo
il link è http://www.cidiverte.it/giochi/pc/gta3/gta3-radeon-fix.zip
:)
falso allarme. non funziona :mad:
a me gira strafluido ;) :D
OldGuardian
11-04-2003, 01:04
Io quando ci ho giocato avevo problemi di fluidità risolti col rage3d come configurazione usai una piccola guida del rage su uno dei siti tipo Radeonitalia.....la cosa migliorò molto :)
x farlo girare fluido basta una 9500 o 9700 con il procio ad altro fsb...ovvero >166
quicksilver
11-04-2003, 20:57
Originally posted by "twigg0"
x farlo girare fluido basta una 9500 o 9700 con il procio ad altro fsb...ovvero >166
no, non è questo il punto: così sono buoni tutti!!
io lo facevo girare fluido a 1024*768*32 con la kyro 2 ed un duron da 1200.
il problema di certo sono i driver non ottimizzati o il codice del programma non ottimizzato.
che ve devo di? aridateme la kyro!!!
una curiosità..dallo smartgart prova a settare l'agp da 4 x a off...fammi sapere...
bYeZ!
quicksilver
12-04-2003, 11:15
Originally posted by "ATi7500"
una curiosità..dallo smartgart prova a settare l'agp da 4 x a off...fammi sapere...
bYeZ!
niente da fare :cry:
niente da fare :cry:
se un gioco non funziona non potete prendervela sempre con la sk video :muro:
GTA3 per es. ha funzionato male su WinXP per un sacco di tempo (e credo sia lo stesso adesso a meno che non sia uscita una patch), su win 98 va molto meglio perciò con la Kyro2 quale os usavi?
rallentamenti come i tuoi non li ho avuti pur avendo la 8500 LE e XP1800
quicksilver
13-04-2003, 00:44
Originally posted by "Meth"
se un gioco non funziona non potete prendervela sempre con la sk video :muro:
GTA3 per es. ha funzionato male su WinXP per un sacco di tempo (e credo sia lo stesso adesso a meno che non sia uscita una patch), su win 98 va molto meglio perciò con la Kyro2 quale os usavi?
rallentamenti come i tuoi non li ho avuti pur avendo la 8500 LE e XP1800
win 98, + che rallentamenti sembrano swapping ...
cmq il problema sembra in parte risolto impostando la profondità di colore a 16 bit. altro punto a favore della cara vecchia kyro2: non c'erano mai differenze di prestazioni tra i 16 ed i 32 bit di colore.
win 98, + che rallentamenti sembrano swapping ...
cmq il problema sembra in parte risolto impostando la profondità di colore a 16 bit. altro punto a favore della cara vecchia kyro2: non c'erano mai differenze di prestazioni tra i 16 ed i 32 bit di colore.
il problema non è la sk video visto che tante altre persone non hanno il tuo problema(in Win98 poi...); evidentemente è venuto il momento di ripulire il sistema :)
quicksilver
13-04-2003, 11:46
Originally posted by "Meth"
il problema non è la sk video visto che tante altre persone non hanno il tuo problema(in Win98 poi...); evidentemente è venuto il momento di ripulire il sistema :)
capisco che aprire un 3ad in cui si parla bene o male di skede video susciti un vespaio di polemiche e questa è l'ultima cosa che mi va di fare. dico solo che una scheda che sulla carta è molto più performante della kyro II in effetti poi non lo è (su alcuni giochi).
io avevo la voodoo 1, e rimpiango quei tempi, perché se un gioco usciva renderizzato glide, eri sicuro che non ti dava nessunissimo problema.
oggi non è più così. ati e nvidia si fanno la guerra, gli altri produttori non sono nessuno e come è arcinoto alcuni giocho sono ottimizzati per un scheda e alcuni per l'altra.
cmq avavo già pensato di formattare, devo trovare il tempo, perché nel mio pccì purtroppo non ci sono solo giochi .....
p.s. cumunque vatti a vedere i post di quelli che hanno problemi di stuttering con la 9700 pro, e non solo con gta, poi ne riparliamo
Hanamichi
13-04-2003, 11:56
capisco che aprire un 3ad in cui si parla bene o male di skede video susciti un vespaio di polemiche e questa è l'ultima cosa che mi va di fare. dico solo che una scheda che sulla carta è molto più performante della kyro II in effetti poi non lo è (su alcuni giochi).
io avevo la voodoo 1, e rimpiango quei tempi, perché se un gioco usciva renderizzato glide, eri sicuro che non ti dava nessunissimo problema.
oggi non è più così. ati e nvidia si fanno la guerra, gli altri produttori non sono nessuno e come è arcinoto alcuni giocho sono ottimizzati per un scheda e alcuni per l'altra.
cmq avavo già pensato di formattare, devo trovare il tempo, perché nel mio pccì purtroppo non ci sono solo giochi .....
p.s. cumunque vatti a vedere i post di quelli che hanno problemi di stuttering con la 9700 pro, e non solo con gta, poi ne riparliamo
lo stuttering è stato risolto quasi del tutto con i catalyst 3.2! :sofico:
OldGuardian
13-04-2003, 14:03
Originally posted by "Hanamichi"
lo stuttering è stato risolto quasi del tutto con i catalyst 3.2! :sofico:
Con i 3.2 quasi del tutto io ho risolto completamente mettendo la tastiera Usb (la storia del ragazzo su radeonmaxxx ha funzionato) :o
capisco che aprire un 3ad in cui si parla bene o male di skede video susciti un vespaio di polemiche e questa è l'ultima cosa che mi va di fare.
non l'ho preso per un 3d contro ATI ma contro il pc :D
spesso ci si dimentica che il pc non è una console e, non appena un gioco da problemi, ecco che si guarda solo alla sk video...
dico solo che una scheda che sulla carta è molto più performante della kyro II in effetti poi non lo è (su alcuni giochi).
questo solo perchè tu hai questo tipo di problemi...invece proprio questo dovrebbe farti capire che c'è qualcosa che non va e non è certo la sk video..
beh, fare un backup sistematico e/o conservare i dati importanti su una 2° o 3° partizione fa parte di quella che dovrebbe essere un'ordinaria manutenzione :) , fatto questo un formattone con reinstllazione di una immagine è roba di 20 minuti :)
non li leggo quasi mai, ormai i tempo sono cambiati e molti thread non danno nessuna indicazione dato che la maggior parte sono tutti uguali; si installa un gioco, non parte e via a dar la colpa alla sk video, mai qualcuno che si legga il readme, che installi patch etc etc..
eppoi sarò fortunato :rolleyes: ma in un anno e mezzo l'unico problema è stato Sof2 (risolto con i drivers successivi) e l'AA in splinter Cell (problema comune a tutte le sk e non ancora risolto)..
quicksilver
13-04-2003, 20:57
Originally posted by "OldGuardian"
Con i 3.2 quasi del tutto io ho risolto completamente mettendo la tastiera Usb (la storia del ragazzo su radeonmaxxx ha funzionato) :o
ma cmq vedete che non ci si muove di un passo!
qua siamo arrivati al punto che il pc si costruisce intorno ad una skeda video! si cambiano le tastiere perché alla ATI (ma potrebbe essere benissimo essere nvidia o s3 quello che volete) progettano ogni 6 mesi nuovi chip e li fanno di fretta!! (naturalmente non ce l'ho con te old guardian non è una polemica personale).
stesso discorso dicasi x M$ con i suoi famosi sw: s.o. instabili che hanno bisogno di milioni di patch, service pack etc.
poi ti vengono a dire come se ti stessero rivelando chissà che cosa che TU hai altri problemi sul tuo pc ma SICURAMENTE non è la skeda video!!
ma scusate siete mai venuti a vedere dentro il mio case?
guarda caso che prima di cambiare skeda non avevo problemi ora sì:
sarà winzozz che non è in grado di gestire un upgrade di hw?
può darsi, ma francamente non sta scritto da nessuna parte che si debba formattare ogni volta che si cambia hw.
come dice Eco il mac è cattolico e il pc è protestante (ed è questo il bello),
ok, ma mi pare però che ora sto pc stia protestando un po' troppo!!
ciao a tutti
OldGuardian
13-04-2003, 22:59
Per essere più preciso:
Il problema lo avevo con la 8500 fino ai cata 3.2 (dove era diventato minimo tastiera ps2)
Con la tastiera usb non ho provato con la 8500 ma con la 9500 ha risolto tutto.
Tengo a precisare che il fenomeno prima non era tanto vistoso da dare fastidio,solo mi sono accorto che con l'usb era completamente sparito.
Quando sono passato dalla 8500 alla 9500 non ho dovuto assolutamente formattare e il pc va benissimo.
Cmq in linea generale il tuo discorso regge sui sistemi Operativi anche se va controbilanciato il fatto che su un SO il lavoro è grosso le variabili tante e non si può pretendere che sia esente da errori (certo un pò meno sarebbero graditi).
Per la scheda video non la farei troppo drammatica.Anche perchè Hardware e Software non possono essere categorizzati insieme,il Software IHMO è molto più soggetto a Bug ed Errori.E in secondo luogo pare che i 3.3 risolvano completamente il problema,sono cose che possono capitare e basta. In aggiunta dico che tra l'altro non sono arrivate altre voci riguardo la soluzione tramite il cambio tastiera quindi potrebbero essere casi sporadici. :)
poi ti vengono a dire come se ti stessero rivelando chissà che cosa che TU hai altri problemi sul tuo pc ma SICURAMENTE non è la skeda video!!
semplice ragionamento, se a molti altri funziona forse il problema è da qualche altra parte, no?
a proposito, hai controllato se esiste una patch? :)
guarda caso che prima di cambiare skeda non avevo problemi ora sì:
sarà winzozz che non è in grado di gestire un upgrade di hw?
eccallà ;)
può darsi, ma francamente non sta scritto da nessuna parte che si debba formattare ogni volta che si cambia hw.
infatti non è obbligatorio, a patto che uno sappia disinstallare per bene il software del vecchio HW..
se poi uno non sa dove metter mano oppure lo sa ma ci vuole troppo tempo si può anche decidere di formattare per risparmiar tempo :)
per quanto riguarda GTA3, purtroppo non funziona il search altrimenti avresti trovato thread lunghissimi dove quasi tutti avevano problemi ma con WinXP (ecco perchè t'ho fatto quella domanda)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.