PDA

View Full Version : Newbie bisognoso di aiuto....


xaus
09-04-2003, 10:36
Ciao a tutti! é da un po' che vi seguo ma solo ora mi sono deciso a fare un po ' di domande visto che il week end scorso ho preso il coraggio di moddare il mio pc!
Il risultato è stato abbastanza buono però ora sono sorti alcuni inconvenienti:
Alimentatore:
Il mio case monta un alimentatore sconosciuto da 300 W. le uniche indicazioni che ho trovato sono i watt appunto e un adesivo con scritto for Penitum 4. Avendo a disposizione un solo molex libero per collegare neon ecc ho usato uno sdoppiatore ora mi piacerebbe capire se questa mossa possa "sottrarre" elettricità al resto del pc e causare danni o rallentamenti.
Se si mi conviene cambiarlo e con che modello?
Temperature:
Monto un P4 a 2400Mhz con dissipatore e ventola originale Intel (oscena) non avendo mai monitorato prima di ora le temperature mi sono accorto che il processore é stabilmente a 39° e in caso di lavoro massiccio arriva anche a 50° sono giusti? sono troppi? :confused: Se lo overclockkassi cosa diventerebbe un forno? Vorrei cambiare la ventola con qualcosa di più serio quale mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti!!!

C4rino
09-04-2003, 12:51
Per lo sdoppiamento del cavo non hai problemi...bisonga vedere la qualità dell'alimentatore. Considera che se inizi ad avere problemi di funzionamento del pc (blocchi di sitema, riavvi...) una causa potrebbe proprio essere l'ali.

ciao! ;)

xaus
09-04-2003, 13:15
Di questi problemi finora non ne ho avuti, a parte che neon ecc assorbono poco, ma se attaccassi anche un lcd non avrei problemi?
Possibile che l'alimentatore non riporti altri dati? che rottame....

Kardo
09-04-2003, 13:41
anche lcd non penso che consumi molto cmq se cabi ali il tuo te lo compro io :D

Se clokki la cpu credo proprio dovrai cambiare il sist di raffreddamento o rischi di fonderlo!
Cambiando solo la ventola non so se otterai grossi risultati,sarebbe meglio cambiare anche il dissy con uno completamente in rame per avere il massimo, poi utilizzando anche la pasta apposta....le temperature dovrebbero scendere un po' il tutto dipende anche dall aerazione del case!

ciauz :D

xaus
09-04-2003, 14:22
Si pensavo di cambiare tutto, dissipatore e ventola, dato anche che la ventola originale al massimo offre solo 2500 giri/min e il dissipatore rispetto agli altri visti in commercio é piccolino...
Per l'areazione penso che ora dopo l'intervento di modding non dovrebbero esserci più problemi, ora ho una ventola 80x80 che porta aria fresca nella zona scheda madre e una più piccolina nella parte alta del case per HD e cd rom. Pensavo anche di metterne una per estrarre l'aria calda sopra l'alimentatore, può servire? :mc:

Kardo
09-04-2003, 15:33
Originally posted by "xaus"

una più piccolina nella parte alta del case per HD e cd rom. Pensavo anche di metterne una per estrarre l'aria calda sopra l'alimentatore, può servire? :mc:

Si certo, molto utile visto che l aria calda tende a salire verso l' alto!
Intendi sul tetto vero?
:D

xaus
09-04-2003, 16:08
Si esatto! pensavo proprio sul tetto oppure sulla parte più alta del posteriore! Allora inizierò l'opera!
L'ho già postato dall'altra parte ma qualche anima pia mi da il nome del negozio di Vimercate che così ci vado?