View Full Version : Assistenza DELL? Esiste?
DevilMan77
09-04-2003, 10:06
Ciao a tutti , ho effettuato un ordine la fine del mese scorso, ho pagato con il Bonifico bancario dopo 2 giorni , invio il fax e telefono per avere conferma mi dicono che hanno ricevuto il fax e che adesso devo attendere gli altri dati per controllare on line lo stato dell ordine.
Passano 8 giorni non mi arriva nulla, telefono per avere notizie , ma tra una interminabile attesa ai loro centralini sballottato da un numero ad 1 altro (sempre lo stesso , dove non risponde mai nessuno solo una segreteria piena gia alle 9 di mattina dove non è possibile lasciare un msg) finalmente qualkuno mi dice qualkosa...ovvero che il mio ordine non è ancora un ordine, è solo un preventivo, ma per farlo diventare ordine dovrei parlare con una persona che da 2 giorni io non riesco a contattare.
Beh di certo capisco che se speravo di avere gia il pc a casa era pretendere troppo ma se il mio ordine resta PREVEntivo (anche dopo aver pagato piu di 1800€ non caramelle) e nessuno fa niente perche deve farlo una persona che non si riesce a rintracciare mi chiedo...se nessuno inizia a Lavorarci su partira mai sto pc? un preventivo è un preventivo....
Beh ho chiamato piu volte da ieri ad oggi mi è stato detto circa 7 volte che sarei stato richiamato beh nessuno mi ha ricontattato.
Beh cosa dire...i prezzi cambiano a nostro SFAVORE...vedo un post su questo forum di cipango che ha fatto l ordine il 14/03/2003 ed ha ricevuto il notebook il 07/04/2003 ....beh che tempismo....certo che le offerte sono validissime tu paghi qualkosa oggi (comprando da loro un po meno e pagando 96€ per le spedizioni) e ricevi quando gia quel pc lo puoi comprare presso un altra ditta ad un costo minore...i prezzi cambiano...
Sto restando profondamente deluso dall assistenza clienti della DELL....
CErto che quando si ha una fama.... non ci si va a preoccupare di tutti i clienti....beh
Spero al piu presto di darvi notizie ....con quello che ho pagato in ancitipo sempre alla DELL adesso posso prendere una cpu 100 MHZ piu veloce è altri 256 MB di DDR nel pc....(Parliamo di notebook..fate un po voi....sto facendo un affare?)
spero di ricevere una telefonata al piu presto e che qualkosa mi faccia cambiare idea....
Caro DevilMan77 mi dispiace per la tua disavventura, ma dopo aver acquistato 4 notebook e un desk posso affermare che di solito non è prassi di Dell snobbare i clienti. Probabilmente devi contattare il commerciale che ti è stato assegnato che potrà darti il numero di ordine Dell necessario a seguire la spedizione su internet. Se hai ordinato un 8500 tieni presente che si tratta di una nuova produzione ed è per questo che l'attesa supera i venti giorni. Sicuramente chi lo ordinerà a luglio lo avrà dopo una settimana. Riguardo ai prezzi ero indeciso se esercitare il diritto di recesso per via di una tastiera scandalosa e di altre cosucce che con la loro installazione non mi piacevano, ma dopo essermi fatto un giretto per store on-line (per optare su un diverso note) ed anche sul loro sito ho visti che con quello che ho speso (1798€ iva e s.s. incluse) non potrei avere la stessa configurazione (soprattutto monitor e PIV-M 2,2 Ghz). Ti saluto e non disperare, può darsi che te lo consegnino prima che tu abbia questo benedetto numero d'ordine.
DevilMan77
09-04-2003, 10:34
Conosco bene i tempi di Attesa, per i componenti pc, considera che era una novita quando lo hai ordinato tu il mese scorso adesso inizia ad essere un po meno nuovo la novità attualmente sono i modelli con il CEntrino, cmq il mio prob è proprio quello mi dicono che se ne occupa X del mio ordine ma non si puo rintracciare , ovvero loro mi dicono che è presente, io non riesco a parlare quando chiamo risponde sempre e solo la segreteria Piena tra l altro che non fa lasciare msg, anche quando loro stessi mi dicono ti passiamo la telefonata ad X accade lo stesso parte la segreteria e niente msg perche è piena. IL mio prob è che a loro se questa X non mi fa diventare ordine il mio ordine (perche dal momento che fai il Bonifico diventa ordine, dopo che invi il fax perche confermi il preventivo) se per loro adesso è preventivo non parte mai...se continuano cosi....
Beh io lavoro da anni nel settore, e da almeno 3 anni acquisto regolarmente Su ESSEDI sia presso i loro punti vendita che on line, non ho mai avuto prob , quando fai un ordine on line ti inviano i dati per pagare il BONIFICO appena ricevono la merce che devono spedirti quindi appena è pronta per essere spedita, e dopo max 3/4 mi arriva a casa.
Se sanno che i loro tempi sono cosi lunghi perche prima delle 10 di mattina non risponde nessuno al centralino e chi gestisce certe cose legge la segreteria una volta la settimana dovreb fare pagare almeno almeno quando iniziano a lavorare sull ordine, non credete?
LESOTUTTE
09-04-2003, 12:10
Beh ce da dire una cosa sono gentilissimi al telefono, ma alla fine quello che ti dicono corrisponde a verita?
Beh io credo che loro seguono il loro regolamento , come tutti i call center per le assistenze, pero non posso fare a meno di condividere il tuo pensiero, perche non è giusto sentirsi dire certe cose come si stanno parlando con un bambino, giusto per chiudere la telefonata.
Beh io parlo per esperienza personale ho avuto a che fare con diverse ditte che vendono on line o per corrispondenza....e spesso nelle grandi ditte si sente parlare bene perche vendono molto ma non certo perche non si verificano casi come il tuo, anzi proprio per l enorme numero di clienti da dover gestire spesso e volentieri qualkuno finisce per essere trascurato....io ho acquistato l hanno scorso un notebook dell è ho speso un bel po di soldi per avere una maggiore garanzia...ma tu paghi in anticipo su qualkosa che forse non accadra mai (nel caso della garanzia) ma poi riescono a rispettare i termini della garanzia? ovenque tu ti trovi ? (in Italia mi riferisco io...) io ho aspettato un po....e detto sinceramente per chi ci lavoro è un grave prob restare fermo...anche per un giorno in piu....
Ciaux In bocca al Lupo e facci sapere com è finisce....
DevilMan77
09-04-2003, 12:27
LESOTTUTTE cosi mi fai diventare piu impaziente....in effetti la Dell è bella grande...spero la situazione si sblocchi....ancora nessuna novita nessuna telefonata...e a me risponde ancora solo la segreteria piena.....
Meno male che ho preso la garanzia semplice allora...
DevilMan77
09-04-2003, 12:32
ROLANT il mio prob e che tutti quelli che mi rispondono mi dicono che non possono fare nulla per me, in quanto devo parlare con questo X che non si fa rintracciare ne mi rintraccia....ma io dico è possibile che in una ditta seria cosi importante ce solo 1 persona che puo svolgere certe cose?
se sta persona per una ragione qualsiasi si assenta per una settimana? si ferma tutto e si cumula tutto il lavoro?
ho chiamato tutti i numeri dell ...non so piu cosa fare....tutti i nr che mi rispondono mi dicono che se ne occupa X, mi inviano la chiamata a sto X che risponde la segreteria piena....se chiamo io X è la stessa cosa risponde la segreteria piena....
Se riesco a uscirne fuori non credo che comprero mai piu niente alla DELL sopratutto se alla fine non mi aggiungono qualkosa all ordine visto che i prezzi sono cambiati a mio sfavore...
Grazie per l Attenzione....
Albertone
09-04-2003, 13:22
Prova a contattare il signor x via e-mail. Di solito è nome.cognome@dell.com.
Oppure puoi comporre il loro numero verde e scegliere l'opzione numerica come se volessi acquistare un notebook. Dopo qualche tentativo dovresti contattare proprio il commerciale che cerchi (quelli che si occupano di portatili non sono poi così tanti).
Riguardo ai prezzi che calano fai presente la cosa per iscritto al loro customer service o direttamente al commerciale. Di solito per compensarti ti danno la borsa o della memoria in più...
A limite puoi annullare l'ordine e chiedere la restituzione dei soldi. Tecnicamente non si tratta di recesso, quindi i soldi ti arriverebbero subito.
DevilMan77
09-04-2003, 13:31
Thx Mille ALBERTONE mi era sfuggito il NR verde chissa magari li avro piu fortuna!!!!
Grazie mille per l interesse....
DevilMan77
10-04-2003, 11:41
Che tristezza....ho fatto l impossibile...ancora niente....LA grande DELL che si definisce "il primo produttore mondiale di sistemi informatici" , con chissa quanti impiegati e dipendenti all interno della stessa, dopo 11 giorni dall ordine e con il relativo Bonifico , non sono in grado di portare avanti il mio ordine....chiamando risulta ancora preventivo...e la persona X che se ne occupa dopo 15000 msg lasciati al call center e infiniti tentativi per contattarla non è stata in grado di contattarmi....Cavolo dovreb costare il doppio i loro portatili se si ammazzano cosi tanto di lavoro.....o forse riescono a rifarsi giocando sul ribasso dei prezzi evadendo gli ordini dopo quasi 30 giorni? ...se a qualkuno in passato si è verificato lo stesso prob se sa qualkosa in piu di me....i mezzi normali quali email, telefono e segreterie e msg vari non servono....il teletrasporto ancora non è stato inventato....boh non so piu cosa fare....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.