View Full Version : Problema win ME
Ho un grande problema,
La mia fidanzata ha un pc intel pentium 3 866Mhz, 128Mb di ram, 32Mb scheda video. Ho fatto un upgrade aggiungendo (dal negoziante) 256Mb di ram e sostituendo la scheda grafica con una ATI 7100Pro 64Mb (non DDR perchè mi mandava direttamente in crash il computer). Da quel momento il computer non funziona più bene. Il sistema operativo è ME. Ho anche provato a formattare la macchina ma continua ad andare in errore. i più frequenti, durante l'istallazione di giochi sono più o meno così: REGSVR32 ha mandato in errrore KERNEL32.DLL, oppure 'VCACHE01 + 00001126 Errore: OE : 0028 : C004ETC2'. Cosa posso fare? :muro:
STREET[1]
09-04-2003, 11:15
Sicuramente non sono la persona più adatta per risponderti. Cmq se fossi in te io abbandonerei il Millenium e passarei a qualcosa d'altro.Io ho diversi amici che avevano il tuo stesso problema e non riuscivano a giocare per colpa di quel sistema operativo. L'unica soluzioni per i giochi credo sia quella di provare a cercare del patch che permettano di farli andare anche con Me, ma non posso assicurarti che sia la soluzioni migliore. Dal mio punto di vista abbandona il millenium e in base alle sue esigenze scegli quale altro sistema operativo installare.
E' che prima di fare quelle modiche il sistema operativo girava abbastanza bene.
Il problema comunque si verifica durante l'installazione e tutte le volte si impianta di brutto.
Ma se passassi a Win XP ci sarebbero problemi con la garanzia?
STREET[1]
09-04-2003, 11:28
Beh sappi prima di tutto che Xp mangia un bel po di risorse. Da quanto ho capito quel pc ha 256 mb di Ram e per Xp, quello è quasi il limite minimo per farlo funzionare. Non so quanto ti convenga provare a metterlo quindi. Io sinceramente non l'ho ancora installato Xp (le potenzialità del mio pc sono molto molto basse) e non so dirti se puoi avere problemi con la garanzia. Cmq non credo ci siano grossi problemi, sono cose che di solito si risolvono facilmente.
Grazie mille per il consiglio...
Questa volta se non risolvo il problema la morosa mi spacca le ossa!! :(
Marco.exe
09-04-2003, 12:05
ma appena formattato e installato win me funziona tutto bene? sono quando installi qualcosa non funziona più?
prova ad aggiornare tutto alle ultime versioni, ad esempio i driver della scheda video, driver della scheda madre (se ci sono, tipo i via 4in1). Prova ad aggiornare il bios (stai attento però che è abbastanza pericoloso).
Ho formattato la macchina all'avvio con il cd di ME e l'installazione è andata bene. Non ho ancora provato a installare Office, ma i giochi si piantano sempre nello stesso punto.
Oltre ai due errori di sopra ogni tanto il monitor diventa nero con una sottile linea colorata in cima!! :cry:
Oggi mi metterò alla ricerca di driver.
Grazie ieri poi mi sono informato e almeno un problema è causato dalla ram...che mi ha già cambiato 2 volte!!
Marco.exe
10-04-2003, 09:04
a me compaiono le linee verdi sopra quando l'overclock è troppo spinto.
Nicky Grist
10-04-2003, 09:32
Prova a tenere solo il modulo da 256mb sulla mb.
Prova a modificare dal bios l'AGP aperture size.
Prova a riformattare il tutto, ed installa driver aggiornati(oppure più vecchi ;) di scheda video e chipset.
Controlla che non vi siano conflitti.
Grazie mille per il prezioso aiuto...
Avrò tutto il week-end per provare...vi farò sapere!!! :D :D :D
Originally posted by "Kewell"
Fatti cambiare la ram ;)
Ho tolto la ram nuova e sembra funzionare...devo ancora provare con i giochi...però è già un grande passo avanti che mi installi almeno office e altri programmi!!
Certo se il negoziante ti cambia la ram, ma ti rimette sempre la solita marca... :rolleyes: può essere proprio un problema di incompatibilità con la sk madre.
Originally posted by "Kewell"
Certo se il negoziante ti cambia la ram, ma ti rimette sempre la solita marca... :rolleyes: può essere proprio un problema di incompatibilità con la sk madre.
Ho risolto il problema togliendo la ram nuova...il negoziante mi ha dato 4 banchi di ram di marche diverse da 256mb e neanche uno funziona...oggi cerco sul sito della scheda madre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.