skazzo
09-04-2003, 10:01
Ciao ragazzi!!!!
Da quando ho preso il nuovo PC (ormai 5 mesi) mi sono addentrato nel mondo DVD,DivX,XviD.
Premetto che ho già utilizzato alcuni programmi per fare il backup dei DVD trasformandoli in DivX+Mp3 o DivX+AC3.
Ma con l'andare del tempo sono sorti problemi, e anche cambiando applicazioni non riuscivo a comprendere quale fosse il reale problema... :cry:
Diciamo che, spinto dallo spirito open source, ho spostato la mia mira dal DivX+Mp3/AC3 all' XviD+Ogg.
Per non ripetere gli errori del passato, mi affido alla vostra esperienza, e comincio le domande:
1.Quali programmi usate??? Quali sono i migliori(nome e versione!)?
2.Quali impostazioni particolari per avere un'ottima qualità?
3. Suggerimenti del caso....
So che per il punto 2 e 3 è meglio che mi legga le varie guide presenti in internet, ed è quello che farò, ma prima vorrei avere una risposta alla domanda 1, evitando così di impararmi e provarmi tutti i software in circolazione.
La mia esperienza è un po' traumatica.
Ho usato:
-Smart Ripper
-FlaskMPEG
-VirtualDub
per il primo backup (DivX+mp3);
-DVDdecrypter
-Xmpeg
-Nandub
per il DivX+AC3.
Ora però mi servirebbe la lista di applicazioni per creare Xvid con audio Ogg.
grazie e tutti per l'attenzione!
ciao!
PS:magari si può fare una classifica, o magari se qualcuno ha dei link interessanti...
Da quando ho preso il nuovo PC (ormai 5 mesi) mi sono addentrato nel mondo DVD,DivX,XviD.
Premetto che ho già utilizzato alcuni programmi per fare il backup dei DVD trasformandoli in DivX+Mp3 o DivX+AC3.
Ma con l'andare del tempo sono sorti problemi, e anche cambiando applicazioni non riuscivo a comprendere quale fosse il reale problema... :cry:
Diciamo che, spinto dallo spirito open source, ho spostato la mia mira dal DivX+Mp3/AC3 all' XviD+Ogg.
Per non ripetere gli errori del passato, mi affido alla vostra esperienza, e comincio le domande:
1.Quali programmi usate??? Quali sono i migliori(nome e versione!)?
2.Quali impostazioni particolari per avere un'ottima qualità?
3. Suggerimenti del caso....
So che per il punto 2 e 3 è meglio che mi legga le varie guide presenti in internet, ed è quello che farò, ma prima vorrei avere una risposta alla domanda 1, evitando così di impararmi e provarmi tutti i software in circolazione.
La mia esperienza è un po' traumatica.
Ho usato:
-Smart Ripper
-FlaskMPEG
-VirtualDub
per il primo backup (DivX+mp3);
-DVDdecrypter
-Xmpeg
-Nandub
per il DivX+AC3.
Ora però mi servirebbe la lista di applicazioni per creare Xvid con audio Ogg.
grazie e tutti per l'attenzione!
ciao!
PS:magari si può fare una classifica, o magari se qualcuno ha dei link interessanti...