View Full Version : Installazione dopo formattone...
=3dS= Mayo
09-04-2003, 09:57
Allora... ho formattato l’HD dopo aver montato la nuova A7N8X…
Devo installare win XP, SP1, Radon 9700pro, SB Audigy, moden ISDN e cd della mobo…
In quale ordine devo installare i componenti al fine di evitare possibili conflitti/casini??
Che voce devo selezionere durente l'installazione di XP per avere la FAT 32 come su altri HD??
Originally posted by "=3dS= Mayo"
Allora... ho formattato l’HD dopo aver montato la nuova A7N8X…
Devo installare win XP, SP1, Radon 9700pro, SB Audigy, moden ISDN e cd della mobo…
In quale ordine devo installare i componenti al fine di evitare possibili conflitti/casini??
Che voce devo selezionere durente l'installazione di XP per avere la FAT 32 come su altri HD??
Allora, devi installare prima win xp, poi i driver relativi alla scheda madre (via, usb...) e vari che trovi sul cd. Dopodichè installa i driver relativi alla scheda video con la relativa directx, poi procedi con l'installazione degli altri driver delle periferiche che hai (audigy, modem, scanner, stampante,ecc...)
In riguardo alla partizione fat32, durante l'installazione di win xp ti chiede su quale unità e/o partizione (se le hai) installare il sistema operativo...dopo aver deciso questo ti chiede se lasciare il file system intatto. In questo caso se il tuo hd è già in fat32, selezione la voce "lasciare il file system intatto"; se è in ntfs ovviamente devi formattarlo in fat32.
Ciao.
=3dS= Mayo
09-04-2003, 13:03
Grazie, stasera installo!!
Nella precedente installazione ho però avuto un forte rallentamento dopo aver installato la SB Audigy Plat EX.... e tutto ha iniziato a funzionare malamente con crash vari..... nessuno ha avuto questo problema con la A7N8X ??
sonnybono
29-04-2003, 01:04
Originally posted by "etty"
Allora, devi installare prima win xp, poi i driver relativi alla scheda madre (via, usb...) e vari che trovi sul cd. Dopodichè installa i driver relativi alla scheda video con la relativa directx, poi procedi con l'installazione degli altri driver delle periferiche che hai (audigy, modem, scanner, stampante,ecc...)
In riguardo alla partizione fat32, durante l'installazione di win xp ti chiede su quale unità e/o partizione (se le hai) installare il sistema operativo...dopo aver deciso questo ti chiede se lasciare il file system intatto. In questo caso se il tuo hd è già in fat32, selezione la voce "lasciare il file system intatto"; se è in ntfs ovviamente devi formattarlo in fat32.
Ciao.
a me non l'ha chiesto mi ha fatto formattare direttamente in ntfs,ho eliminato anche le partizioni ma sempre ntfs
ed io volevo mettere fat32
=3dS= Mayo
29-04-2003, 07:08
Thk...
Io ho chipset NFORCE2.... per chè mi installa SEMPRE anche i driver audio... io voglio tenere l'audigy ex!
Cosa disinstallo per i driver audio nforce2??
Thk...
Io ho chipset NFORCE2.... per chè mi installa SEMPRE anche i driver audio... io voglio tenere l'audigy ex!
Cosa disinstallo per i driver audio nforce2??
è una questione di jumper sulla scheda madre...quindi devi vedere sul manuale della tua mobo dov'è situato il jumper che abilita e disabilita l'audio integrato. In caso contrario, puoi selezionare in pannello di controllo > impostazioni audio > la scheda audio predefinita. Il consiglio che ti do è cmq di disabilitare l'audio della mobo con i jumper xkè avendole attive entrambe possono creare dei conflitti.
Originally posted by "sonnybono"
a me non l'ha chiesto mi ha fatto formattare direttamente in ntfs,ho eliminato anche le partizioni ma sempre ntfs
ed io volevo mettere fat32
sonny, cancella tutte le unità che hai con fdisk...tutte... "ELIMINA PARTIZIONI NON DOS"....
poi ricreale sempre con fdisk ed automaticamente avrai la/le partizioni in FAT32...formatta l'unità per renderla attiva e quando installi l' o.s. ti dovrebbe chiedere la destinazione dell'installazione e se vuoi lasciare il file system intatto oppure formattarlo in ntfs. che o.s. hai?
=3dS= Mayo
29-04-2003, 13:08
X ora grazie... ci provo!
sonnybono
29-04-2003, 14:53
sonny, cancella tutte le unità che hai con fdisk...tutte... "ELIMINA PARTIZIONI NON DOS"....
poi ricreale sempre con fdisk ed automaticamente avrai la/le partizioni in FAT32...formatta l'unità per renderla attiva e quando installi l' o.s. ti dovrebbe chiedere la destinazione dell'installazione e se vuoi lasciare il file system intatto oppure formattarlo in ntfs. che o.s. hai?
stamane avevo messo win me e poi aggiornato con xp pro e c: è fat 32 pero' mi da solo errori adesso..
quindi mi sa che alle 17 devo riavviare l'istallazione...
quindi come devo fare?
inserisco il cd di win98 entro sotto al dos
e faccio elimina partione non dos?
poi?
ricreo la partizione la formatto per renderla attiva
riavvio con il cd di xp
e mi dovrebbe chiedere se ntfs o fat32...
è questo il consiglio?
=3dS= Mayo
29-04-2003, 15:23
io x cancellare partizioni e formattare non uso il cd ma il floppy di installazione di win 98..
Avvio con floppy inserito e con a:\fdisk cancello e ricreo partizioni, dopodichè si deve formattare.... sempre con stesso floppy a: format c:..poi d: ecc dipende da numero HD e/o partizioni create...
Fatto ciò installi direttamente XP (o devi x forza installare prima il 98??- non credo) :)
sonnybono
29-04-2003, 15:30
io x cancellare partizioni e formattare non uso il cd ma il floppy di installazione di win 98..
Avvio con floppy inserito e con a:\fdisk cancello e ricreo partizioni, dopodichè si deve formattare.... sempre con stesso floppy a: format c:..poi d: ecc dipende da numero HD e/o partizioni create...
Fatto ciò installi direttamente XP (o devi x forza installare prima il 98??- non credo) :)
istallo direttamente xp visto e considerato che il 98 mi da problemi di connessione..
cmq..allora si anche io uso
a:\fdisk
voglio fare un unica partizione...
quindi?
adesso che vado a casa devo prima togliere windows me che ho istallato..
quindi come faccio?
avvio con cd del 98 a:fdisk
elimino la partizione
io vorrei tenere sono C e non fare partizioni...
devo iliminare anche le partizioni non dos?se non erro non ci sono :)
o cosa devo fare?
fdisk ed elimino la partizione
poi a:format c:
?????????spiegami un po' meglio i passaggi cosi' fra 20minuti vado a casa e faccio il tutto..voglio istallare xp in fat32
sonny la voce "elimina patizione non dos" appare solo se sono presenti unità in formato ntfs...
cmq i passaggi sono
1. inserisci il floppy di win 98 e riavvia il piccì
2. dopo che ha finito tutti i processi di caricamentoti ritrovi in A:\>
3. da quella posizione digita fdisk
4. elimina tutte le partizioni che esistono
5. eliminatole vai sulla voce crea partizione dos primaria
6. alla domanda "utilizzare tutto lo spazio disponibile per tale partizione" rispondi sì
7. una volta che l'hai creata devi formattare questa unità per renderla attiva quindi esci da fdisk e riavvia il piccì sempre con il floppy inserito
8. Aspetta che ti rimetta su a:\> e poi digita format c:
9. a questo punto non ti rimane che installare win xp
10. inserisci il cd rom e avvia l'installazione.
Ricordati che se vuoi mantenere l'unità in fat32, devi lasciare il file system intatto quando windows lo chiede.
Ora è più chiaro??? ;)
=3dS= Mayo
29-04-2003, 17:23
Direi che i punti di cui sopra sono ottimi come spiegazione....
un'ultima cosa, prima di formattare non è necessario disinstallare win ME
sonnybono
29-04-2003, 18:18
Direi che i punti di cui sopra sono ottimi come spiegazione....
un'ultima cosa, prima di formattare non è necessario disinstallare win ME
sonny la voce "elimina patizione non dos" appare solo se sono presenti unità in formato ntfs...
cmq i passaggi sono
1. inserisci il floppy di win 98 e riavvia il piccì
2. dopo che ha finito tutti i processi di caricamentoti ritrovi in A:\>
3. da quella posizione digita fdisk
4. elimina tutte le partizioni che esistono
5. eliminatole vai sulla voce crea partizione dos primaria
6. alla domanda "utilizzare tutto lo spazio disponibile per tale partizione" rispondi sì
7. una volta che l'hai creata devi formattare questa unità per renderla attiva quindi esci da fdisk e riavvia il piccì sempre con il floppy inserito
8. Aspetta che ti rimetta su a:\> e poi digita format c:
9. a questo punto non ti rimane che installare win xp
10. inserisci il cd rom e avvia l'installazione.
Ricordati che se vuoi mantenere l'unità in fat32, devi lasciare il file system intatto quando windows lo chiede.
Ora è più chiaro??? [/quote]
ragazzi,grazie..
ho fatto tutto e adesso va tutto meglio..
rispetto ad averlo istallato ieri in ntfs che swappava un po' ;)
adesso vorrei chiedervi una cosa sapete come mettere start in basso a sinistra che "schizza" quando si passa sui vari programmi?
che significa "che schizza"? :confused: :confused:
sonnybono
29-04-2003, 22:52
che significa "che schizza"? :confused: :confused:
che quando clicchi su start va piu' veloce...ed invece "per dire"che ci impiega un secondo ad aprirsi ce ne metto 0.5 :)
:eek: :eek: ......non sono sicuro ma cmq prova a disattivare l'effeto dissolvenza, può darsi che è quello che fa rallentare l'aperuta del menù start.
vai su proprietà schermo in pannelo di controllo > clicca sulla scheda effetti e li deselezioni questa impostazione.
Ps (io ho win2000pro,quindi sicuramente l'impostazione effetti si troverà sotto qualche altra cartella ma sempre nelle proprietà dello schermo.) :D :D :D
bye :cool:
sonnybono
30-04-2003, 11:13
:eek: :eek: ......non sono sicuro ma cmq prova a disattivare l'effeto dissolvenza, può darsi che è quello che fa rallentare l'aperuta del menù start.
vai su proprietà schermo in pannelo di controllo > clicca sulla scheda effetti e li deselezioni questa impostazione.
Ps (io ho win2000pro,quindi sicuramente l'impostazione effetti si troverà sotto qualche altra cartella ma sempre nelle proprietà dello schermo.) :D :D :D
bye :cool:
ok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.