PDA

View Full Version : non parte più ...

c.montagnani
09-04-2003, 08:29
MB asus A7V (KT133) + Athlon 850

ho fatto una ca**ata .... modificando il fattore di moltiplicazione da 8.5 -> 8 e il piccì non parte + ... :muro: :muro:

Quando lo alimento non non riesco neanche più ad entrare nel BIOZZZZ

"Il genio" ha poi letto che gli Athlon hanno il fattore di moltiplicazione bloccato ...

CHE COSA POSSO FARE???

grassie a tutti quelli che rispondono

c@rlone
ciao

Rudyduca
09-04-2003, 08:45
Guarda nel manuale della motherboard come si resetta il bios.
Solitamente esiste un jumper da spostare nella Mb, dopo aver disinserito la batteria. E' sufficiente qualche secondo, poi rimetti a posto il jumper e reinserisci la batteria e il bios torna in configurazione di default.

c.montagnani
09-04-2003, 08:50
farò come mi hai detto (la prossima impresa sarà recuperare il manuale ... mò faccio una ricerca con google) e ti faccio sapere
grazie
ca.

Igor
09-04-2003, 11:03
Purtroppo la A7V non ha nessun Jumper per resettare la cmos, devi cortocircuitare...basta un cacciavite piatto, ciao

c.montagnani
09-04-2003, 12:21
;)
oggi provo e poi vi dico
ciao
c@.
:D

c.montagnani
09-04-2003, 15:21
1 cosa :confused: :confused: :confused:
non mi è chiaro se devo togliere la pila o se è sufficente togliere alimentazione al piccì prima di corticircuitare i contatti ...

e, visto che mi sento in mani esperte .... , vi chiedo un'altra cosa:
il piccì aveva (prima che facessi i miei esperimenti sul biosss) difficoltà al boot: spesso
- scherata blu con "Errore OE: 1121FG ecc .... in .. " + o meno, oppure
- si bloccava in una schetamata DOS prima di aprire WINZOZZ ...
che ne dite, è la RAM? (256 + 256 PC133). Quale altra ipotetica causa?

grazie,
carlone

XP1700+@2400+
09-04-2003, 15:36
Guarda per cortocircuitare basta prendere la batteria ed invertire i poli (ovvero ruotarla di 180 invertendo le facce) per un secondo ... poi riporti la batteria in posizione originale e sei a posto!

Saluti

Igor
09-04-2003, 17:28
Originally posted by "c.montagnani"

1 cosa :confused: :confused: :confused:
non mi è chiaro se devo togliere la pila o se è sufficente togliere alimentazione al piccì prima di corticircuitare i contatti ...

e, visto che mi sento in mani esperte .... , vi chiedo un'altra cosa:
il piccì aveva (prima che facessi i miei esperimenti sul biosss) difficoltà al boot: spesso
- scherata blu con "Errore OE: 1121FG ecc .... in .. " + o meno, oppure
- si bloccava in una schetamata DOS prima di aprire WINZOZZ ...
che ne dite, è la RAM? (256 + 256 PC133). Quale altra ipotetica causa?

grazie,
carlone

senza togliere la pila, con la punta di un semplice cacciavite piatto unisci i contatti