View Full Version : Seti@home LA SPERANZA NON MUORE MAI!!!
mafiaking
09-04-2003, 01:09
Una cosa che non mi piace, è che non ci sia più emozione nel calcolare un pacchetto Seti.. ricordo :rolleyes: il lontano 1999 quando scaricavo un pacchetto seti avevo sempre il batticuore :cry: , speravo vivamente di trovare qualche segnale extraterrestre nonostante la potenza del mio processore che si limitava a 266mhz e 110 ore di calcolo, quelli si che erano momenti magici ogni WU era un WU di speranza, speranza di trovare quel temuto segnale che mi avrebbe fatto sognare. Ora su tutti i siti dove giro che parlano di Seti e di calcolo vedo solamente gare di numeri gare di processori ma manca la vera sostanza. Riprendete a Sognare cari Lettori del Forum e non abbandonate mai la speranza di trovare un segnale Extraterrestre, insomma calcoliamo i WU ma non dimentichiamoci che dentro il nostro Computer c'è un pezzo di cielo...
:( :( :(
70Faramir
09-04-2003, 01:32
Originally posted by "mafiaking"
Una cosa che non mi piace, è che non ci sia più emozione nel calcolare un pacchetto Seti.. ricordo :rolleyes: il lontano 1999 quando scaricavo un pacchetto seti avevo sempre il batticuore :cry: , speravo vivamente di trovare qualche segnale extraterrestre nonostante la potenza del mio processore che si limitava a 266mhz e 110 ore di calcolo, quelli si che erano momenti magici ogni WU era un WU di speranza, speranza di trovare quel temuto segnale che mi avrebbe fatto sognare. Ora su tutti i siti dove giro che parlano di Seti e di calcolo vedo solamente gare di numeri gare di processori ma manca la vera sostanza. Riprendete a Sognare cari Lettori del Forum e non abbandonate mai la speranza di trovare un segnale Extraterrestre, insomma calcoliamo i WU ma non dimentichiamoci che dentro il nostro Computer c'è un pezzo di cielo...
:( :( :(
concordo pienamente, non ho iniziato da molto ma mi piace di più il lato del "cosa sto facendo" più che quello del "in quanto tempo lo faccio"...
Tommy.73
09-04-2003, 16:06
Dici cose giustissime, infatti controllo i risultati di ogni WU con il SETI Spy.
Per me voler essere più veloci non significa competere con gli altri, ma avere più probabilità di trovare qualcosa.
La competizione amichevole tra noi è del tutto secondaria, ma c'è solo per divertirsi un po' a punzecchiarci.
GOLF-luca
09-04-2003, 16:20
Scusate, l'intrusione, ma dato che sono nuovo del gruppo, e sto analizzando in mio 1° WU
mi dite, come ci si accorge se per caso si trova qualcosa di interessante???
:confused:
Tommy.73
09-04-2003, 16:26
Intanto benvenuto a bordo.
Hai già letto le spiegazioni in evidenza? Ti consiglio di leggerle.
SE usi il client testuale con SETI Driver per il caching, allora puoi controllare i risultati dell'elaborazione con il SETI Spy.
Con lo Spy controlli se ci sono gaussiane, (ti viene segnalato se ne trovi di interessanti) triplette, pulses, spikes. Puoi monitorare le curve di interpolazione per le gaussiane o visualizzare l'intensità delle spikes.
Inoltre ogni WU calcolata viene riportata su di una mappa stellare.
Per permettere allo Spy di interpretare i dati, devi spuntare "Use SETI Spy" all'interno di SETI Driver, mentre per permettere allo Spy di registrare il puntino sulla mappa stellare, stai attento che lo Spy sia aperto quando il SETI Driver termina la WU per passare a quella successiva.
Per altri dubbi siamo qua a risponderti.
Ciao.
x mafiaking
parli bene te che hai trovato veramente un pezzo di cielo :muro:
x tommy
a te va il premio granmaestro dello scaccolo della settimana :D
LuPellox85
09-04-2003, 21:42
si Mafius il tuo discorso mi commuove :cry: :cry:
... ma ancora non ti vedo nella lista del team :D
Tommy.73
09-04-2003, 23:10
Originally posted by "axel70"
x tommy
a te va il premio granmaestro dello scaccolo della settimana :D
Perchè? :confused:
Perchè gli ho spiegato un paio di cosette? :D
Comunque grazie.
GOLF-luca
10-04-2003, 09:02
Scusate se vi disturbo ancora, ma ho alcuni dubbi.......
Uso la versione grafica, ma ho letto che è troppo lenta.
Dato che sono a metà di una WU devo aspettare di finirla per passare alla testuale?
e poi, se passo alla testuale, i dati (a che percentuale sono, quante WU ho fatto,......) come faccio a vederli??
GRAZIE MILLE ;)
mafiaking
10-04-2003, 12:50
Golf-Luca come volevasi dimostrare...è troppo lento ecc. tanto le persone come te non ci arriveranno mai :muro: :muro: ci sbatto ancora la testa.. :muro:
GOLF-luca
10-04-2003, 13:39
Non volevo disturbare, ma non credo di averti offeso!!!
Bastava una risposta pacata :rolleyes:
Io non ti sono certo qui a dire che "le persone come te non ci arriveranno mai a capire che il forum è fatto per consultarsi non per insultarsi"
ciao Fenomeno! :sofico:
calma calma! :D
c'è un thread in rilievo con spiegazioni dettagliate e link utili creato giusto per i principianti...
effettivamente la versione grafica è molto più lenta di quella testuale (ci mette circa il doppio)
quindi il consiglio credo umanime è di installare versione testuale + setidriver
e volendo aggiungere anche setispy(per avere qualche informazione in più sulle wu) :D
LuPellox85
10-04-2003, 16:10
Originally posted by "mafiaking"
Golf-Luca come volevasi dimostrare...è troppo lento ecc. tanto le persone come te non ci arriveranno mai :muro: :muro: ci sbatto ancora la testa.. :muro:
mica l'ho capito sto commento :confused:
70Faramir
10-04-2003, 18:37
dai, non c'è bisogno di infiammarsi per così poco e poi penso che più o meno tutti abbiamo iniziato con la versione grafica del client (io ci ho fato almeno 60WU, chissà cosa avrei potuto scaccolare con quella testuale!!!) la normale evoluzione è il client testuale per chi "vuole fare sul serio" e far fruttare il proprio criceto....
LuPellox85
10-04-2003, 18:42
Originally posted by "70Faramir"
dai, non c'è bisogno di infiammarsi per così poco e poi penso che più o meno tutti abbiamo iniziato con la versione grafica del client (io ci ho fato almeno 60WU, chissà cosa avrei potuto scaccolare con quella testuale!!!) la normale evoluzione è il client testuale per chi "vuole fare sul serio" e far fruttare il proprio criceto....
io ho iniziato subito col testuale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.