View Full Version : Consiglio acquisto ECS K7S5A
Come da oggetto, vorrei acquistare la suddetta mobo accoppiandola a un XP 2000/2200+ e riciclare i miei validissimi 512Mb di Ram PC133...che ne dite, è una mobo valida?
La compro??
Ho visto in giro anche la possibilità di moddarla...secondo voi è una buona scelta? oppure mi conviene prendere una QDI KUDOZ KT333?
La differenza é di 20€ circa, ma con la QDI posso accoppiare solo DDR e sarebbero altri 60€circa...
Phantom II
09-04-2003, 07:40
Se sei in cerca di una mobo affidabile e collaudata, ma senza pretese di overclock la Ecs va benissimo.
Guarda, praticamente la configurazione finale sarebbe + o - così...
ECS K7S5A (con bios moddato :D )
AMD XP 1800+ (ho scelto questo e non il 2000 perché investo sul masterizzatore nuovo ;) )
2 x 256Mb SDRam (stessa marca, comprate 3 mesi fa)
Hd 40Gb
Hd 80Gb
Cd-Rom LG 52x
Master LG 52x24x52x
Scheda video ATI 9100 64MbDDR
So che potrebbe darmi problemi la ram, ma voglio tentare lo stesso, al massimo la setto a 100Mhz...tanto il prossimo upgrade sarà 2 x 512Mb DDR333Mhz
Che ne dite?? Probabilmente proverò anche qualche OC....
Meglio così o il pc che mi vedete in firma?? :confused:
Considerate che uso il pc prevalentemente per giocare e vedere divx...
PS, mi sembra di aver sentito dire che esiste un modo per moddare questa ECS in modo da poter variare il Vcore.....ne sapete qualcosa?
Come avrai letto nei numerosi thread sulla ecs in questo forum, la compatibilità della SDRAM con questa mobo è piuttosto bassa. Cioè a qualcuno va bene, ma la maggior parte degli utenti è dovuto passare alle DDR per non avere problemi
l'ho appena montata proprio con un xp2000+ e ram sdr pc133 per un amico che non ha prestese di oc o cose da nasa e l'impressione che ne ho avuto è decisamente positiva...
quando poi penso che l'ho pagata "solo" 56€ con tutti i suoi "limiti" penso che sia una mobo "eccezzzzziunalo veramente!!!" :pig:
...poi io per il mio pc ne ho spesi 200 di € per l'abit max2 :cool: ma questa è una storia diversa.... :sofico:
in conclusione ottima mobo.
Ciauz
overthelimit
09-04-2003, 17:04
vero ottima!
Biohunter
09-04-2003, 18:04
vai tranquillo fino a 10 giorni fa l'avevo montata e andava benone!
Si, io (come commerciante) ne ho gia vendute un paio a dei clienti e devo dire che ancora non hanno riscontrato problemi di alcun genere...ma devo anche dire che erano tutte accoppiate a DDR ed erano destinate ad uso ufficio, quindi non ho pensato mai di fare benchmark...so che come stabilità è buona, ma volevo sapere impressioni per un uso da net-gamer...
anch'io ho questa scheda con un xp1800+ appena montata però ho messo su un bios per overclock, all'inizio avevo un problema, il bios si resettava da solo, quando collegavo la macchina fotografica digitale ad una porta specifica usb. poi ho abilitato, da bios l'usb in support dos, e pare che il problema sia risolto. vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili di reset del bios e come eventualmente li ha risolti.
Biohunter
10-04-2003, 12:02
Originally posted by "Melindo"
Si, io (come commerciante) ne ho gia vendute un paio a dei clienti e devo dire che ancora non hanno riscontrato problemi di alcun genere...ma devo anche dire che erano tutte accoppiate a DDR ed erano destinate ad uso ufficio, quindi non ho pensato mai di fare benchmark...so che come stabilità è buona, ma volevo sapere impressioni per un uso da net-gamer...
io ho giocato senza problemi a ut2003, mohaa, gta3, mafia etc...con la ti4200 la ecs e una palomino 2000+ accoppiati a 256m ddram pc2100.
pensa ke con il cheepobios e l'fsb @138 facevo addirittura 11040 al 3dmark!
mi potresti dare il link, da cui hai scaricato il bios per over... della ecs-k7s5a
grazie
Biohunter
10-04-2003, 19:34
Originally posted by "ugori"
mi potresti dare il link, da cui hai scaricato il bios per over... della ecs-k7s5a
grazie
www.ocworkbench.com se non erro.
ByeZ ;)
Originally posted by "ugori"
grazie
http://217.59.162.54/k7s5a/intro.htm
insieme allla utile guida...
cmq io con questa mobo mi trovo benissimo...purtroppo come già detto da sider ho dovuto cambiare la ram perkè la sdram dava incompatibilità....cmq eccezìonale per il resto...peccato per il fatto di nn poter alzare il vcore...(senza agire fisicamente sullla cpu)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.