PDA

View Full Version : forum sordoooooo


asndc
08-04-2003, 23:11
In un forum dove si parla di stampanti chiedendo un consiglio sull'acquisto di una stampante mi aspetto che le esperienze di chi frequenta il forum vengano scambiate ed invece leggo tutti i tread come il mio precedente a risposte zero!!!
Direi che siamo un pochino a corto di spirito di aggregazione in questa sezione.
Se esiste una anima pia che decide a rispondermi riformulo la domanda che consiste nel consiglio per una stampante decente con cartucce dai costi sopportabili.
Io vengo dalla brutta esperienza di una 740 epson bloccata dagli inchiostri commerciali dop un annoe mezz di vita e vorrei evitare di ripeterel'esperienza.
Grazie a tutti per l'attenzione.

nEA
09-04-2003, 08:48
Siamo nella stessa situazione ...tanto che alla fine mi sono arrangiata e leggendo qua e là penso mi prenderò la hp deskjet 5550 , non è magari economicissima ma ne ho sentito parlare un gran bene e pare una buona stampante...

MM
09-04-2003, 23:25
Finché chiedi l'opinione su una stampante, puoi sempre trovare qualcuno che ce l'ha e la usa, ma quando chiedi di fare, in pratica, un raffronto tra i vari modelli e la loro economicità, la cosa diventa più complicata
La stampante è una delle periferiche che si cambia meno spesso, quindi difficile trovare qualcuno che ne abbia provate più di due (generalmente dello stesso produttore)
I soggerimenti a questo tipo di domanda possono essere solo basati sui data sheet e sulle caratteristiche tecniche fornite dai produttori, informazioni che comunque sono disponibili a tutti quanti

O pensate che la cattiveria regni in questo forum? ;)

MM
09-04-2003, 23:29
Dimenticavo: se vuoi cambiare, ho installato ad un amico una Canon S520 (non so se è sempre in produzione o sostituita da altro modello equivalente, magari con la nuova sigla "i")
E' abbastanza veloce e precisa, colori separati, testina sostituibile in caso di guasto
Questa è solo un'indicazione, non posso fare confronti con altre stampanti di pari livello di altri produttori

scipione
10-04-2003, 10:56
Parole sante quelle di MM.
E' difficile dare indicazioni se uno non ha potuto fare pove approfondite su diversi modelli di stampanti.
Io personalmente ti posso solo dire la mia esperienza personale.
Ho avuto per due anni una Epson 790 Photo e non posso lamentarmi, la stampa era ottima sulle foto e discreta sul testo. Problemi gravi di otturazione testine mai avuti, però ho dovuto fare spesso dei cicli di pulizia.
Ora ho da pochissimi giorni una HP multifunzione che utilizza la stessa meccanica di stampa della HP5550. Le prime impressioni sono buone, la qualità di stampa è paragonabile a quella della Epson790 ed è molto più silenziosa e veloce (il confronto però lo sto facendo con una Epson di 3 anni fa).
Considera che la meccanica è alla fin fine la stessa utilizzata sulla stampante fotografica HP Photosmart (non ricordo il modello) quindi è buona anche per le foto. L'unica differenza è che la Photosmart ha di serie la cartuccia opzionale per l'esacromia mentre qui la cartuccia è da acquistare.
Devo fare ancora delle verifiche approfondite riguardo alla corrispondenza dei colori fra stampa e originale nelle stampe di foto in alta risoluzione.

Vedi se puoi trarne qualche utile indicazione.
CIAO

GoldFinder
10-04-2003, 17:08
Il miglior compromesso tra qualità e prezzo è senz'altro la Canon ... per il prezzo vedi dove puoi arrivare.
Io sono convinto che in un mercato così competitivo nella stessa fascia di prezzo hai lo stesso prodotto, nessuno ti dà a 200€ le caratteristiche di una stampante professionale. Se spendi 30€ sai cosa ti puoi aspettare ... ma se uno deve stampare la denuncia dell'incidente all'assicurazione, una volta ogni due anni, va + che bene....
;)

asndc
11-04-2003, 02:02
grazie delle risposte ragazzi