View Full Version : Macchina nuova (Canon G3) e primi "problemi"... :-
Salve!
Dopo avervi tediato sul mio acquisto ( :p ) ho optato per la Canon G3, che mi è arrivata ieri... devo ancora cominciare a "smanettare", ma mi sono accorto di un paio di "problemi"...
1. L'obiettivo (quando la macchina è in funzione, e quindi è esteso fuori dal corpo della macchina) non è solidissimo... nel senso: se lo muovo ha un "gioco" di una frazione di millimetro... è normale?!?!
2. Ho scoperto 1 pixel "bruciato" (come nei monitor!!!)... vi domanderete come abbia fatto ad accorgermene in una foto da 2000 e passa pixel di risoluzione... beh... si sa che sono malato! :sofico:
Vi metto l'allegato di un particolare di una foto in cui si vede bene il pixel traditore! ;)
Secondo voi è sufficiente un difetto di questo tipo per poter richiedere la sostituzione della fotocamera, o come per i monitor esiste una "tolleranza" sui pixel bruciati?! :rolleyes:
Thanx! :)
Originally posted by "Raven"
Salve!
Dopo avervi tediato sul mio acquisto ( :p ) ho optato per la Canon G3, che mi è arrivata ieri... devo ancora cominciare a "smanettare", ma mi sono accorto di un paio di "problemi"...
1. L'obiettivo (quando la macchina è in funzione, e quindi è esteso fuori dal corpo della macchina) non è solidissimo... nel senso: se lo muovo ha un "gioco" di una frazione di millimetro... è normale?!?!
2. Ho scoperto 1 pixel "bruciato" (come nei monitor!!!)... vi domanderete come abbia fatto ad accorgermene in una foto da 2000 e passa pixel di risoluzione... beh... si sa che sono malato! :sofico:
Vi metto l'allegato di un particolare di una foto in cui si vede bene il pixel traditore! ;)
Secondo voi è sufficiente un difetto di questo tipo per poter richiedere la sostituzione della fotocamera, o come per i monitor esiste una "tolleranza" sui pixel bruciati?! :rolleyes:
Thanx! :)
Be'.. con i soldi che sicuramente ci hai dato, pretenderei che me la sostituissero. ;)
Kaiser70
09-04-2003, 08:33
1- Normalissimo. l'obiettivo è di tipo telescopico, se non ci fosse un pò di gioco le parti non potrebbero scorrere liberamente senza generare pericolosi attriti.
2- E' un hot pixel, purtroppo una piaga molto comune nei CCD. Canon non dovrebbe avere problemi a rimediare. Non credo te la sostituiscano perchè la soluzione è abbastanza semplice: viene effettuata presso il centro assistenza una rimappatura dei pixel via software che sostitisce la lettura di quel pixel, con un altro (i pixel totali dei CCD sono più di quelli effettivamente utilizzati nella composizione della foto). L'unico problema è il fastidio di doversi privare della macchina per il tempo necessario alla riparazione (se vivi in una città dove c'è un centro assistenza per digicam, magari sono più rapidi). Io ti consiglio di fare questo piccolo sacrificio, perchè l'hot pixel è centrale e può infastidire, tieni conto anche, che non hai urgenza assoluta, perchè la garanzia dura a lungo, quindi puoi aspettare il momento più adatto per privarti temporaneamente della macchina.
OK!
Grazie... (purtroppo abito in un paesino sperduto del Trentino... :rolleyes: )
Riguardo al pixel... quello nella foto è un ingrandimento, in realtà è posizionato un po' in alto a sinistra (quando vedo la foto sul PC non me ne accorgo se non faccio uno zoom 1:1)...
La garanzia dura 2 anni... intanto la tengo così, più avanti la porterò sicuramente! :)
Originally posted by "Raven"
OK!
Grazie... (purtroppo abito in un paesino sperduto del Trentino... :rolleyes: )
Riguardo al pixel... quello nella foto è un ingrandimento, in realtà è posizionato un po' in alto a sinistra (quando vedo la foto sul PC non me ne accorgo se non faccio uno zoom 1:1)...
La garanzia dura 2 anni... intanto la tengo così, più avanti la porterò sicuramente! :)
Ahhhh.. mia terra felice!!! Ho (i miei.. :o:D) una casa sopra Cavalese.. hai in mente? :)
Originally posted by "Simon82"
Ahhhh.. mia terra felice!!! Ho (i miei.. :o:D) una casa sopra Cavalese.. hai in mente? :)
Cavalese??? A 2 passi da Pampeago, vero?
Splendido posto!!!!
x Raven: prima di decidere di aspettare, informati se ti sistemano il problema (con i portatili, non ti cambiano il note se l'LCD non ha almeno 4/6 pixel contigui rovinati).
In tal caso, ti converrebbe avvalerti del diritto di recesso...
Cià
ugo laurenti
09-04-2003, 20:29
Ho anche io la G3,e la trovo splendida.
Ho avutolo stesso problema di pixel,e me lo hanno messo a posto perfettamente,ovviamente gratis.
Tra l'altro,come un'idiota,me la sono fatta cadere a terra,e s'è rotta la molla che blocca la batteria dentro lo scomparto.Che bestia!!!
La macchina funziona perfettamente,ma la sostituzione della molla la dovrò pagare io,ovviamente.... :muro:
Secondo me ti conviene farti metter a posto subito il pixel:una volta che sai dove guardare per trovarlo,non vedrai altro!!
Ugo
Ho mandato una mail alla canon... vediamo che mi dicono (li avevo già contattati x un'altra questione ed erano stati rapidissimi! :) )
... ma la spedizione della fotocamera alla canon è a carico mio, giusto?!
Ciao,
no è tutto a carico loro, io ho avuto dei problemi con la G2 (diverso dal tuo) e dopo averla spedita 2 volte, mi hanno sostituito CCD e obbiettivo e non ho speso un cent!
Grande assistenza quella della Canon!
Ciao
connex
br@in-M@d
10-04-2003, 17:35
raven da chi l'hai trovata e a che prezzo?
br@in-M@d
10-04-2003, 17:36
raven da chi l'hai trovata e a che prezzo?
L'ho presa da Nomatica... un sito on-line...
La risposta di Canon:
Se il pixel bruciato compare solo su LCD e non nella foto scaricata, esiste una tolleranza all'interno della quale l'imperfezione è accettabile. Se invece il punto bianco risulta anche sulla foto scaricata, contatti il nostro servizio "Customer Interaction Center", chiamando il numero 02/xxxxxxxx, l'operatrice provvederà ad attivarle la procedura di riparazione/sostituzione in garanzia del prodotto.
bah... intanto la tengo così... nella stampa il pixel non risulta minimamemente... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.