View Full Version : Ecco come si spiega il prezzo così basso!!
Salve, ecco il quesito......alcuni giorni fa passando in un centro commerciale, ho acquistato una confezione da 50 cd-r Waitec al prezzo totale di euro13.50.
Tornato a casa ho provato a masterizzarne alcuni, ma il mio masterizzatore non li riconosce, non riesce ad identificare il tipo di supporto, (in pratica il masterizzatore quando inserisco il cd fa dei clic che normalmente non fa e allo stesso tempo rimane bloccato). Al principio ho pensato fosse un problema del mio masterizzatore, invece provando i cd-r waitec, su masterizzatori di diverse marche di alcuni miei amici davano lo stesso problema. Abbiamo notato guardando il lato del cd su cui si incide che lo stampato era irregolare nella parte iniziale, Preciso che su tali cd-r nulla è stato scritto, ripeto infatti che il masterizzatore non da neppure la possibilità di iniziare la masterizzazione in quanto non riesce a riconoscere i cd stessi).
Io ho conservato lo scontrino fiscale dell'acquisto, ma il centro commerciale dove li ho acquistati dista molti chilimetri dalla mia abitazione, potreste indicarmi come comportarmi in questa situazione.
toshisdr5002a
08-04-2003, 22:54
ringrazia il cielo che hai buttato solo € 13.50!! ;)
toshi
Mistral PaolinuX
08-04-2003, 22:59
No.... i CD-R Waitec no....
A suo tempo (con in mano un CDD3610 di philips) ne comprai una pila da 50... facevano pena...
Ti è andata bene che hai pagato poco.
Paolo
Io ho comperato (allo stesso prezzo) due tubi da 50 di CDR PHILIPS da 80 min 52X
RITEK Co.
Phthalocanine tipo 7
(Feurio dice --> potenza laser 4 Tipo A)
Gli ultimi Waitek cche ho comperato (mesi orsono) erano della RITEK anche loro... (Phth tipo 5).
Però ne avevo presi altri di Philips.... mi parevano buoni!!
gianluca50
09-04-2003, 10:55
Una volta i Waitec non erano così orridi!
Comunque puoi contattare il produttore anche via e-mail e chiedere la sostituzione dei dischi. Dovresti trovare l' indirizzo sulla confezione.
Se si tratta di una partita difettosa non dovrebbero fare problemi.Ciao.
overthelimit
09-04-2003, 11:04
I Silvercircle che hanno da exxedi sono ottimi!!!
Blind Guardian
09-04-2003, 11:06
io ho fatto scorta di RPlanet 52x, devo ancora provarli... però ho provato or ora un R Planet 40x fatto da PLASMON, con Phtalocyanine tipo 9... come è? qualcuno sa l'atip? io non ho fuerio qui..
Elchemperto
09-04-2003, 11:24
io ho preso dei comunissimi cd senza marca, stampato sopra solo il marchio della catena commerciale, 50 cd da 80 minuit pagati 13 €
ne ho gia masterizzati + d 100 e mai nessun problema........
Originally posted by "saveen"
Salve, ecco il quesito......alcuni giorni fa passando in un centro commerciale, ho acquistato una confezione da 50 cd-r Waitec al prezzo totale di euro13.50.
Tornato a casa ho provato a masterizzarne alcuni, ma il mio masterizzatore non li riconosce, non riesce ad identificare il tipo di supporto, (in pratica il masterizzatore quando inserisco il cd fa dei clic che normalmente non fa e allo stesso tempo rimane bloccato). Al principio ho pensato fosse un problema del mio masterizzatore, invece provando i cd-r waitec, su masterizzatori di diverse marche di alcuni miei amici davano lo stesso problema. Abbiamo notato guardando il lato del cd su cui si incide che lo stampato era irregolare nella parte iniziale, Preciso che su tali cd-r nulla è stato scritto, ripeto infatti che il masterizzatore non da neppure la possibilità di iniziare la masterizzazione in quanto non riesce a riconoscere i cd stessi).
Io ho conservato lo scontrino fiscale dell'acquisto, ma il centro commerciale dove li ho acquistati dista molti chilimetri dalla mia abitazione, potreste indicarmi come comportarmi in questa situazione.
Pure io ho avuto problemi con i waitec, mandavano il pc in crash, ne ho usati altri di altra marca......problema risolto!
fortuna ne avevo preso solo dieci per 5€
Avete l'ATIP di questi Waitec pestilenziali? :sofico:
Originally posted by "Blind Guardian"
io ho fatto scorta di RPlanet 52x, devo ancora provarli... però ho provato or ora un R Planet 40x fatto da PLASMON, con Phtalocyanine tipo 9... come è? qualcuno sa l'atip? io non ho fuerio qui..
Ho una pila da 25 CD di Rplanet 48X pagati addirittura meno di 6€: sono di bassa qualità, col mio Liteon 40125 W almeno 1 su 2 presenta settori danneggiati.
Morale: mai più CD di bassa qualità e per di più confezionati a campane.
gipas
I CD R-Planet sono un mistero della natura: i modelli 40x / 48x sono prodotti da Plasmon e Mitsui, sono quindi decisamente scarsi. I modelli a 52x, invece, sono Prodotti da Sony (ho verificato l'ATIP e li ho confrontati ad occhio con dei CD marchiati Sony). I supporti prodotti da Sony sono riconoscibili, inoltre, perchè recano come dei codici a barre impressi verso il centro del disco, sull'anello prima della parte registrabile.
brochure
09-04-2003, 18:39
Originally posted by "gipas"
Morale: mai più CD di bassa qualità e per di più confezionati a campane.
Concordo sul discorso qualità: ultimamente anch'io mi sono dato agli spindle, però solo Verbatim Datalife PLUS.
Spesso erano meglio bilanciati anche rispetto a CD analoghi confezionati singolarmente, per il discorso errori non saprei dire.
In ogni caso dubito Verbatim o qualunque altro produttore effettuino tanti controlli sulla qualità da inserire negli spindle quelli di qualità peggiore.
Se qualcuno vuol smentirmi, meglio prima che dopo.
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
No.... i CD-R Waitec no....
A suo tempo (con in mano un CDD3610 di philips) ne comprai una pila da 50... facevano pena...
Ti è andata bene che hai pagato poco.
Paolo
Scusate vado OT.
Paolo ha ancora questo master.. per l'audio com'è?
Grazie
Elchemperto
09-04-2003, 20:05
Originally posted by "Kewell"
Scusate vado OT.
Paolo ha ancora questo master.. per l'audio com'è?
Grazie
anke io vado OT immischiandomi.
mi si sono rotti vari masterizzatori, ma questo funziona sempre benissimo come la prima volta!!!
Originally posted by "marben"
sono prodotti da Plasmon e Mitsui, sono quindi decisamente scarsi. Magari a trovarli i Mitsui vecchi, specie quelli con atip 97m27s55s. sono tra i migliori supporti in assoluto mai usciti. La Phtalocianina e' un brevetto Mitsui, tutti i produttori che la usano pagano a Mitsui i diritti su questo brevetto....
La NHK (che e' la tv di stato giapponese) usa i Mitsui da 63 minuti per l'archiviazione. Molto usati in ambito medico i Mitsui Medical..
Il calo qualitativo recente dei Mitsui e la vendita dell'unica fabbrica europea in Francia di Mitsui dimostra l'assurdita' di un mercato come quello dei cdr che ha gia' fatto vittime illustri di produttori di qualita' come Kodak e Pioneer :rolleyes:
Ho trovato il metodo per recuperarne alcuni....in che modo? devo inserire il cd nel masterizzatore prima di aprire il programma di masterizzazione, altrimenti il sistema va in crash!!
N.B. Ho inviato una e-mail alla Waitec e mi hanno risposto con sollecitudine che devo provare ad aggiornare la firmware del masterizzatore, se poi i supporti dovessero continuare a non funzionare, mi avrebbero indicato loro il modo per mettere a posto tutta la situazione.
Io ho deciso di tenermi i cd visto che circa la metà sono masterizzabili, considerando anche il prezzo irrisorio che li ho pagati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.