View Full Version : Duron 1300 vs Pentium III 500 Mhz
TheStalker
08-04-2003, 21:35
Ho appena cambiato il mio PIII 500 Mhz con un Duron 1300. In effetti i risultati si vedono. Va come il burro adesso. :)
Avrei una curiosità dove posso trovare in internet un po' di dati che mi confrontino questi due processori per vedere quanto ci ho guadagnato in potenza e in altri parametri ?
ci hai guadagnato fidati :D
800mhz in piu, il salto si sente eccome.... :)
Ciaozz :cool:
ragazzi sostituire un duron 900 spitfire con un 1300 morgan è conveniente? cioè, si sente un pò la differenza? Il morgan non dovrebbe essere piu performante? :confused:
Si, in teoria un aumento di 400 mhz dovrebbe portare tanti vantaggi, :) i morgan non li conosco, ma un duron 1300 adesso è preso veramente bene come prezzo. Fra un po li tolgono dal commercio :cry:
Ciaozz :cool:
supermarchino
09-04-2003, 10:20
Originally posted by "eraser"
ragazzi sostituire un duron 900 spitfire con un 1300 morgan è conveniente? cioè, si sente un pò la differenza? Il morgan non dovrebbe essere piu performante? :confused:
hai molti vantaggi nelle applicazioni che usano le sse2, che non sono poche
IMHO il duron è la cpu col miglior rapporto prezzo/prestazioni in assoluto, non era mai esistito avere tanta potenza per 40€ ... se poi lo prendi usato come me 20€ :pig: :pig:
al di là dei bench quando cambiai il mio duron 1100 col palomino non vidi grosse differenze...
supermarchino
09-04-2003, 10:21
Originally posted by "TheStalker"
Ho appena cambiato il mio PIII 500 Mhz con un Duron 1300. In effetti i risultati si vedono. Va come il burro adesso. :)
Avrei una curiosità dove posso trovare in internet un po' di dati che mi confrontino questi due processori per vedere quanto ci ho guadagnato in potenza e in altri parametri ?
non è che hai anche aumentato la ram?
se la cpu è come il burro, la ram è come la vaselina... :D :pig: :pig:
l.golinelli
09-04-2003, 11:44
Che temp. hai? Ho lo stesso porcio con 37 - 40 gradi io...
TheStalker
09-04-2003, 12:12
Originally posted by "supermarchino"
non è che hai anche aumentato la ram?
se la cpu è come il burro, la ram è come la vaselina... :D :pig: :pig:
La ram è diminuita. Ho solo due slot per le ram vecchie. Sono passato da 320 a 256.
Un amico mi dice di mettere il pagefile.sys sul disco slave e dedicargli ben 2 giga. E' un buon suggerimento ?
TheStalker
09-04-2003, 12:15
Originally posted by "l.golinelli"
Che temp. hai? Ho lo stesso porcio con 37 - 40 gradi io...
Ci devo ancora guardare ma mi pare che fosse sopra i 40. Col pentium III i 40 non li toccavo mai.
Però in negozio mi hanno detto che il Duron non scalda tanto. Mi hanno sconsigliato per questo motivo l'Xp.
Originally posted by "supermarchino"
hai molti vantaggi nelle applicazioni che usano le sse2, che non sono poche
I Duron morgan e gli athlon XP (palomino, thoro e barton)
hanno le istruzioni sse e non le sse2 (che, per orea hanno
solo i Pentium4)...
ByeZ!
ALEX23
:D
La ram è diminuita. Ho solo due slot per le ram vecchie. Sono passato da 320 a 256.
Un amico mi dice di mettere il pagefile.sys sul disco slave e dedicargli ben 2 giga. E' un buon suggerimento ?
Che OS? se Xp, non cambia nulla a fare settaggi manuali, gestiste al meglio lui, con gli altri potrebbe andare bene, ma ti basta anche 512 MB, tanto difficilmente ne userebbe di più (già 512 non ci arriva quasi mai...con soft normali, ovviamente)
Wow...allora vale la pena passare dal mio P3 733Mz al Duron 1200-1300?
Potreste consigliarmi un negozio low Prize?
:) :)
direi che hai aumentato le prestazioni della cpu 160% , quindi fai te!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.