View Full Version : Per giocare, quale è l'os migliore??
STREET[1]
08-04-2003, 21:04
Ciao a tutti!Volevo chiedervi un aiuto. Dispongo di un computer non all'avanguardia ma posso permettermi ancora di giocare anche con alcuni dei titoli + recenti. Ho un hd da 12 gb e ora ho deciso di formattare il tutto perchè ne ho bisogno e non ho idea di che sistema operativo installare. Fino ad ora utilizzavo Win98se. E' vero che la FAT è + adatta per i Videogiochi rispetto all'NTFS? Xp lo scarto perchè cmq con il mio pc ho paura che sia un chiodo. Vi prego, datemi qualche consiglio, non so veramente che fare.
ToysLand
08-04-2003, 21:15
beh potresti dare la tua configurazione cosi si può valutare meglio...
cmq se togli xp non hai molta altra scelta... il 2000 non lo vedo troppo adatto x i giochi, non ti resta che win me o win98... a tuo piacimento..
io con l'ntfs mi trovo molto bene anche con i giochi... o meglio non ho avuto problemi di alcun tipo
tognesimo
08-04-2003, 21:20
WinXP.Prima ero convinto che fosse il 98 ma con gli ultimi giochi ho avuto dei problemi con quest'ultimo,xp invece tutto ok!!
STREET[1]
08-04-2003, 21:21
Configurazione: Pentiun3 600 Mhz, 256mb di Ram e GeffoMx440 64 Mb
Si lo so non prendetemi in giro ma cmq gioco onestamente ai titoli che mi interessano.
Ciao!
Originally posted by "STREET[1
"]Configurazione: Pentiun3 600 Mhz, 256mb di Ram e GeffoMx440 64 Mb
Si lo so non prendetemi in giro ma cmq gioco onestamente ai titoli che mi interessano.
Ciao!
Con questa config W98 va al meglio nei giochi
Originally posted by "STREET[1
"]Ciao a tutti!Volevo chiedervi un aiuto. Dispongo di un computer non all'avanguardia ma posso permettermi ancora di giocare anche con alcuni dei titoli + recenti. Ho un hd da 12 gb e ora ho deciso di formattare il tutto perchè ne ho bisogno e non ho idea di che sistema operativo installare. Fino ad ora utilizzavo Win98se. E' vero che la FAT è + adatta per i Videogiochi rispetto all'NTFS? Xp lo scarto perchè cmq con il mio pc ho paura che sia un chiodo. Vi prego, datemi qualche consiglio, non so veramente che fare.
anke a me interesserebbe sapere se ntfs è peggio nei giochi di fat32..
Harvester
08-04-2003, 21:55
Originally posted by "tognesimo"
WinXP.Prima ero convinto che fosse il 98 ma con gli ultimi giochi ho avuto dei problemi con quest'ultimo,xp invece tutto ok!!
anche a me lo stesso!!!
comunque con la tua conf win98se rimane il più performante
bye
w.tommasi
08-04-2003, 22:14
Io ho xp con ntfs e nessun problema con quasiasi tipo di gioco ...
;)
Cmq con la tua configurazione ti sconsiglio vivamente xp ke si sukkierebbe tutta la ram solo x operare .... al max il 2000 ke non va poi così male con i gioki !
Le partizioni in Ntfs sono leggermente più lente di quelle in fat32.
STREET[1]
09-04-2003, 09:02
E se installassi il 2000 con la fat potrebbe essere una buona soluzione o è meglio che tenga il 98se?
per me devi mettere il 2000 + SP3 con File System FAT32.. tanto il tuo hd è piccolo e quindi non necessita di NTFS ;)
Originally posted by "R@nda"
Le partizioni in Ntfs sono leggermente più lente di quelle in fat32.
perchè?? :rolleyes:
anch'io ho fat32 perchè ntfs non mi ha mai convinto molto...e poi perchè mi gasa il disco di ripristino che ovviamente formatta in fat32...ma non ho
mai capito bene quali siano i benefici o i vantaggi... :rolleyes:
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.