View Full Version : Sondaggio per chi ha acquistato cam all'estero
[RED-3D]
08-04-2003, 20:33
Mi servirebbe sapere, da chi ha acquistato una cam digitale all'estero, in che lingua ha trovato i manuali (ovviamente mi serve sapere la marca/modello della cam).
Grazie.
io ho acquistato una powershot g2 in Francia,manuali in... francese.Comunque avevo gia' scaricato i manuali in inglese e una volta arrivatami ho mandato una email alla canon per chiedere dove avrei potuto reperire quelli in italiano,mi hanno risposto il giorno dopo dicendomi che me li avrebbero spediti loro a casa.Dopo una settimana mi e' arrivato un plico con manuali e software in italiano.
Ciao.
s45 in francia..tutto in francese tranne il sw anche in inglese..nessun problema, ho tenuto tutto così
la mia l'ho presa su pixmania, quindi parigi, manuali in francese e inglese. :rolleyes:
mlamagna
09-04-2003, 01:25
La Sony DSC-F 717 mi arriva domani o dopodomani, comunque l'ho presa da Ny-Camera (Germania). Il Sw della macchina è in inglese e giapponese (unico per tutti), i manuali mi hanno detto che forse me li mandano in italiano, altrimenti la Sony Italia mi ha detto che posso reperirlo presso un centro assistenza a 13 Euro. Il sw a corredo ancora non lo so...
Vi farò sapere :)
Ciao!
Max
[RED-3D]
09-04-2003, 08:28
Per le canon conosco già come funziona, ottimo il discorso della garanzia internazionale.
Mi interessarebbe qualcuno che ha preso fuji o nikon, magari in germania, sapere come sono i manuali e la garanzia all'interno, se è internazionale o meno.
Per la Nikon, credo ci siano problemi soprattutto per prendere il manuale in italiano, in quanto Nital è molto bastarda...
se non hai la loro tesserina (solo nelle confezioni ufficiali italiane), non ti prendono neanche in considerazione, quindi niente manuali..
Per il sw della CAM non ci sono problemi, tanto non c'è in italiano :D
Inglese, francese, tedesco e jappo (forse anche spagnolo).
Per il sw (Photoshop Element) per PC/MAC, non ci dovrebbero essere problemi, in quanto è multi-standard... all'avvio dell'installazione ti fa scegliere la lingua (ce ne sono un quintale).
Nikon View è in inglese, mentre FotoStation Easy è in italiano (credo che l'unico problema di lingua si possa riscontrare su quest'ultimo... non ricordo se all'avvio mi ha fatto scegliere la lingua).
In qualsiasi caso, se ti serve ti faccio una copia dei cd col sw :)
Tutto questo per Nikon, mentre non so nulla di Fuji
Cià
[RED-3D]
09-04-2003, 13:49
no grazie, non mi servono cd e manuali in italiano, non li uso, sto solo facendo un indagine per prendere in considerazioni grossi acquisti di materiale.
Quincy_it
09-04-2003, 14:27
Io ho comprato una Canon Ixus V3 a Singapore, quando ci sono stato un mesetto fa. Garanzia internazionale, menù fotocamera anche in ITA, manuale in jap e eng (ma per me non è un problema), risparmiato 280 € (praticamente la suddetta + una Compact Flash da 256 MB ho pagato in tutto circa 460 €) ;) :)
[RED-3D]
09-04-2003, 14:33
le info che mi mancano son sempre per le fuji, che son quelle che mi interssano di + per il mese prossimo. :)
Quincy_it
09-04-2003, 14:40
Se sei interessato ad acquistare all'estero, Singapore è uno dei posti migliori. Lì praticamente tutto ciò che è "tecnologia" (dalle fotocamere alle videocamere, dai componenti per pc alle autoradio, ecc..) costa meno che da noi in Italia.
Se ti interessa posso cercare qualche link di negozi (molti esportano). :)
[RED-3D]
09-04-2003, 14:49
Originally posted by "Quincy_it"
Se sei interessato ad acquistare all'estero, Singapore è uno dei posti migliori. Lì praticamente tutto ciò che è "tecnologia" (dalle fotocamere alle videocamere, dai componenti per pc alle autoradio, ecc..) costa meno che da noi in Italia.
Se ti interessa posso cercare qualche link di negozi (molti esportano). :)
per i link, molto volentieri, magari in pvt.
Pure le teneriffe sono ottime per gli acquisti, in media risparmi un 40% rispetto all'italia. (nei negozi per strada)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.