PDA

View Full Version : Cache

Fabbroferraio
08-04-2003, 19:57
Ho un Pentium 4 da 2,5 GHz, con 512 MB di Ram e cache di secondo livello da 512 KB: vorrei aumentare la cache... Il sistema lavora meglio? Che rischi ci sono? Di quanto è conveniente aumentare la cache?
Grazie. :confused:

lib_lav
08-04-2003, 20:16
:eek:

non è possibile in alcuna maniera modificare la cache di un processore :( .
pentium 4 con cache da 1mega e + saranno i p4 con core prescott e tejas...

ShadowMan
08-04-2003, 20:18
Originally posted by "Fabbroferraio"

Ho un Pentium 4 da 2,5 GHz, con 512 MB di Ram e cache di secondo livello da 512 KB: vorrei aumentare la cache... Il sistema lavora meglio? Che rischi ci sono? Di quanto è conveniente aumentare la cache?
Grazie. :confused:

La cache è integrata nella CPU!
Non la puoi aumentare....al max devi cambniare CPU.

Ciao.

Fabbroferraio
08-04-2003, 20:20
La mia domanda è sorta dopo aver scaricato il programma FreshUI che tra le varie opzioni presenta quella di incrementare se si vuole la cache... vedi l'allegato.
Ciao.

pagghi
08-04-2003, 20:46
serve solo a far riconoscere a win i 512 kb ma in effetti non serve a nulla, x' il procio li usa comunque... dice che stà a casa sua xciò la usa come gli pare :D

checo
08-04-2003, 20:49
Originally posted by "Fabbroferraio"

La mia domanda è sorta dopo aver scaricato il programma FreshUI che tra le varie opzioni presenta quella di incrementare se si vuole la cache... vedi l'allegato.
Ciao.

non è che ti fa incrementare la cache.

winxp ha una chiave di registro con il quantitativo di cache, però soesso settata a 0.

con questa procedura imposti la quantità che hai, e il programma imposta winxp, con livissimi migliormanti nell'uso del sistema operativo

LuPellox85
08-04-2003, 21:00
Originally posted by "checo"

non è che ti fa incrementare la cache.

winxp ha una chiave di registro con il quantitativo di cache, però soesso settata a 0.

con questa procedura imposti la quantità che hai, e il programma imposta winxp, con livissimi migliormanti nell'uso del sistema operativo

che poi, da quel che ho sentito, 0 = automatico ;) byeZ

Tommy.73
09-04-2003, 00:30
Sapete in Win98SE dove si trova la chiave di registro?

Lo dico perchè recentemente sono passato da PIII800EB con 256KB di L2 a PIII-S 1400 con 512KB di L2, senza reinstallare il S.O.
So che presto dovrò riformattare il tutto, ma ora non ho tempo.

Grazie,
ciao.