PDA

View Full Version : Virus su Mandrake ??

giuitto
08-04-2003, 18:11
Ciao a tutti,sono un + che novello di linux.A dire il vero lo installato da 2 gg :D .
Il mio problema è che all'avvio del boot mdk 9.1 mi chiede con cosa fare partire la macchina (linux ,linux sal..,boot,windows) se scrivo linux ovviamente parte il mdk9.1 e tutto bene,se scrivo windows dovrebbe partire XP,ma invece in formato DOS vengo avvertito della presenza di un virus nel PC.
Adesso la mia domanda è:

1.Un bug ?
2.Il virus è su linux (hardisk da 4GB) Prim.Slave.?
3.Il virus è su Winzozz XP (Hardisk 60GB) Prim.Master ?
4.Che può essere ??

Aspetto con ansia qualunque risposta da chi ne sà certamente + di me !!

Kernel Panic!!
08-04-2003, 18:22
credo tu abbia abilitato da bios il virus checking... se vai a modificare il master boot record (cosa che fa lilo quando lo installi) lui lo vede come un virus :D

ilsensine
09-04-2003, 08:18
Originally posted by "giuitto"

3.Il virus è su Winzozz XP (Hardisk 60GB) Prim.Master ?

Togli pure "su" :D :sofico:

stuart
09-04-2003, 08:45
disabilita l'antivirus dall'mbr
dovresti entrare nel bios e disabilitare l'opzione
una soluzione più elegante se l'hardware te lo permette (cioè se ti funziona tutto anche su linux, come a me non fà, purtroppo) sarebbe quella di formattare l'hard disk con windows xp e installare linux pure lì alla facciazza dell'mbr

giuitto
09-04-2003, 11:18
Avevate ragione era abilitato da bios "virus checking".
Grazie per le solerte risposte. ;)
P.S. Perchè da linux non riesco a loggarmi a questo forum ??Mi dice username o password errati,.....ma sono le stesse da dove vi scrivo. :confused: :confused:

eclissi83
09-04-2003, 12:09
se accedi al sistema come utente "root" è molto probabile che non te lo faccia fare. prova creare un utente ed accedere al sistema con quello...

ciao

ilsensine
09-04-2003, 12:13
Mah non credo proprio che sia quello il problema.
Forse hai disabilitato i cookie? (sul vecchio vbullettin non erano strettamente richiesti, non so se su phpbb lo siano)

eclissi83
09-04-2003, 12:21
non per fare polemica, ma non penso che sia una questione di cookies perchè io non li ho abilitati e non penso che la cosa cambi da distribuzione a distribuzione...

ilsensine
09-04-2003, 12:24
Perché mai ti sembra che faccio polemica?

Cmq non è un problema di utente, per prova mi sono loggato or ora come root e non ho nessun problema...

eclissi83
09-04-2003, 12:32
Originally posted by "ilsensine"

Perché mai ti sembra che faccio polemica?

il mio non per fare polemica era riferito al tono usato nel mio post che poteva dare adito a fraintendimenti...

comunque se hai provato come root non resta che provare come root e senza cookies (sto usando windows ora perchè non sto a casa)

ciaaaaaao

ilsensine
09-04-2003, 12:36
root e senza cookie...no problem...

eclissi83
09-04-2003, 12:39
e allora vanno scartate entrambe le ipotesi :p

ora non so cosa fare :mc:

:pig:

Mirus
09-04-2003, 12:55
Originally posted by "ilsensine"

Togli pure "su" :D :sofico:
Concordo :D :D :D :sofico:

giuitto
09-04-2003, 18:57
Sia come root che utente non si vuole loggare. Non sò cosa pensare. :cry:
Altre ipotesi ??

recoil
09-04-2003, 18:59
uhm php e linux (o forse mozilla, senza tirare in ballo il SO)...
ho fatto una applicazione in php/mysql e mentre su windows funzionava benissimo ha avuto qualche problema in linux.

sfiga vuole che fosse un progetto d'esame e che il prof l'abbia provata proprio con mozilla su linux :(

eclissi83 ha problemi di autenticazione, non so come viene gestita dal phpbb ma potrebbe essere il medesimo problema che fregava me (non ho ancora appurato se era colpa delle variabili di sessione o di quelle passate tramite POST)

Gibbus
09-04-2003, 19:18
Facciamo un po' di chiarezza:

i virus sono programmi molto efficienti e che funzionano alla perfezione.

Quindi Windows non può essere un virus...:D

xunil70
09-04-2003, 19:27
Originally posted by "Gibbus"

Facciamo un po' di chiarezza:

i virus sono programmi molto efficienti e che funzionano alla perfezione.

Quindi Windows non può essere un virus...:D

Carinissima questa!!! :D :D :D :D :D

gokan
09-04-2003, 19:27
Originally posted by "giuitto"

P.S. Perchè da linux non riesco a loggarmi a questo forum ??Mi dice username o password errati,.....ma sono le stesse da dove vi scrivo. :confused: :confused:
Prova a vedere se la tastiera è ben settata, l'altro giorno non riuscivo a diventare root perchè il layout della tastiera era alla "tedesca" e qualche lettera mi "saltava" :muro:

:D