View Full Version : fare un led + il suo cavetto è possibile?
nn so parlo da ignorenate ma come si dovrebbe fare?
Purtroppo il mio case ne è privo.
al di là del lato puramente estetico sono anche un pò utili
ma come si fanno da soli.
malchevada sarei disoposto a comprarli ma già fatti e pronti però!
grazie a utti, ai gentili o curiosi che mi risponderanno
ciao
che intendi per "fare un led e il suo cavetto"?
i led che sono inserirti all'interno dei pulsanti di accensione del case per intenderci! :)
:eek: :D impossibile fabbricarli artigianalmente in casa!
Li compri del colore che vuoi e poi ci attacchi i fili per l alimentazione saldandoli e se vuoi fare una cosa molto seria poi c metti la guaina termorestrigente!
ciauz :D
beh è chiaro i led li compri, ma i cavi di collegamento alla mobo dico ,quelli come te li fai se te li devi fare?
non ho capito bene.......
tu vuoi solo il led oppure il tasto con il led dentro ?
guarda nella sezione modding del sito......ciauz :D
Kardo ha detto una cosa giusta ma che intendi con cavi che vuoi autocostruirti?
Dumah Brazorf
10-04-2003, 20:40
Da quel che mi è sembrato di capire vuole sostituire uno dei 2 led power on o hdd ma non vuole sbregare quelli originali, quindi deve attaccare 2 fili al led e poi si trova il problema di un connettore per collegarlo ai jumper della mobo, dico bene?
Ciao.
vabbè se vuole sostituirli basta che li dissalda e ci salda quello nuovo o no?
se invece ne vuole aggiungere qualche altro nuovo non può saldarli in parallelo agli altri?
Locurtola
11-04-2003, 08:55
Originally posted by "Exelen"
vabbè se vuole sostituirli basta che li dissalda e ci salda quello nuovo o no?
se invece ne vuole aggiungere qualche altro nuovo non può saldarli in parallelo agli altri?
Beh... dipende... dalla mobo: se li salda in parallelo e questa non fornisce corrente a sufficienza, non è cosa buona... sia perchè i led diminuiscono in luminosità, sia perchè non so come la prende la mobo... potrebbe anche essere uno sforzo eccessivo per lei...
Io direi di dissaldare gli originali, e metterne di altri...
Ma mi pare di aver capito che lui proprio non abbia i led sul case...
In tal caso devi procurarti il manuale della mobo ed individuare i pin dei led (oppure puoi seguire le serigrafie della mobo), poi prendi i led, saldi i due cavetti ad anodo e catodo (le zampette! :D)... quella più lunga è il positivo...
A questo punto devi cercare un connettorino adatto ad entrare sui pin della mobo, lo saldi all'altro capo dei fili che vanno al led, ed il gioco è fatto...
Direi che non serve una resistenza perchè la mobo dovrebbe fornire già una tensione adeguata...
sono daccordo con lacurtola
se devi sostituirli dissaldale e saldali quelli nuovi se no fai come ti ha detto lui
ciao
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Da quel che mi è sembrato di capire vuole sostituire uno dei 2 led power on o hdd ma non vuole sbregare quelli originali, quindi deve attaccare 2 fili al led e poi si trova il problema di un connettore per collegarlo ai jumper della mobo, dico bene?
Ciao.
raga è ancora più semplice la cosa!
io nn ho i cavi di connesione con il case!
quindi a parte il pulsante di accensione e quindi l'unico cavetto (power sw)
collegato alla scheda madre nn ne ho altri!
per questo cercavo led +cavetto :)
ah! :eek: :D
il connettore che va sulla scheda madre lo vendono nei negozi di elettronica mi pare ma non mi ricordo il nome specifico!
Per il led idem e il filo va benissimo uno spezzone sottile che trovi in giro!
L unico dubbio che mi viene........ci saranno i contatti nel connettore?
boh?
Originally posted by "Kardo"
ah! :eek: :D
il connettore che va sulla scheda madre lo vendono nei negozi di elettronica mi pare ma non mi ricordo il nome specifico!
Per il led idem e il filo va benissimo uno spezzone sottile che trovi in giro!
L unico dubbio che mi viene........ci saranno i contatti nel connettore?
boh?
dalle mie parti è dura :)
ma cmq la speranza è l'ultima a morire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.