PDA

View Full Version : Raffreddamento a liquido e incremento delle prestazioni

riva.dani
08-04-2003, 17:51
Esistono dei bench prima/dopo da confrontare per verificare l'effettivo aumento delle prestazioni? sono anke curioso di sapere cosa è cambiato a voi...

MauryWeb
08-04-2003, 18:12
Bella domanda...

Mi aggiungo anche io (sperando che riva.dani non si arrabbi) :pig:

ho anche un altro dubbio, il raffreddamento a likuido serve solo per diminuire la temperatura oppure anche a far aumentare le frequenze...

ad esempio, se io sto a 200x11 vcore 1.9 con un barton 2500+ con un raffreddamento a liquido teoricamente riusirei a salire di frequenza senza alzare il vcore oppure dovrei alzare il vcore ma tanto, avendo le temperature basse non ci sarebbero problemi di stabilità???

rip82
08-04-2003, 18:37
Il raffreddamento a liquido permette solo di tenere temperature piu' basse, quindi di tenere v-core piu' alti. Non da nessun aumento delle prestazioni.

ld1984
08-04-2003, 19:01
<temperature=maggiore possibilità di oc anche a vcore bassi
poi si ha una silenzionsità senza paragoni.......

riva.dani
08-04-2003, 19:24
Originally posted by "MauryWeb"

Bella domanda...
Mi aggiungo anche io (sperando che riva.dani non si arrabbi)

Figurati, hai solo dato + incisività alla mia domanda entrando nei particolari!! :D cmq m pare d aver capito che un aumento di prestazioni è possibile solo mandando in overclock qualche componente, il vantaggio del raff. liquido è che corri - rischi... :cool: solo che mi chiedo a cosa servono allora tt quei software che abbassano la temp. della cpu promettendo un aumento delle prestazioni... :rolleyes:

ld1984
09-04-2003, 14:09
Originally posted by "riva.dani"

Figurati, hai solo dato + incisività alla mia domanda entrando nei particolari!! :D cmq m pare d aver capito che un aumento di prestazioni è possibile solo mandando in overclock qualche componente, il vantaggio del raff. liquido è che corri - rischi... :cool: solo che mi chiedo a cosa servono allora tt quei software che abbassano la temp. della cpu promettendo un aumento delle prestazioni... :rolleyes:

i software ke citi te sn programmi ke attivano "l'idle".......cioè servono a tenere spento il processore quando nn si svolge alcuna operazione......sn molto utili xkè l'acqua nn si scaldi velocemente.....sopratutto x quelli ke nn hanno un radiatore nell'impianto,pero' quando la cpu è sotto carico nn abbassano le temperature di esercizio come hai detto te.....ma solo in riposo lo fanno

riva.dani
09-04-2003, 17:11
Ma qual'è la miglior soluzione per raffreddare a liquido (intendo il miglior compromesso qualità/prezzo) se possibile postatemi un link :D
Grazie.

Makmast
09-04-2003, 17:49
raffreddare a liquido non porta nessun vantaggio prestazionale

xò se raffreddi a liquido puoi abbassare le temperature e quindi puoi aumentare di + l'overclock avento prestazioni + altee.....

x quanto riguarda i kit, ti consiglio di farti un'idea da solo, naviga un po in rete e leggi quanti + post possibili sull'argomento.......;)

ciao se hai dubbi sono qui ;)

ld1984
09-04-2003, 18:50
Originally posted by "riva.dani"

Ma qual'è la miglior soluzione per raffreddare a liquido (intendo il miglior compromesso qualità/prezzo) se possibile postatemi un link :D
Grazie.

se vuoi qualke nome di wb contattami in pvt...ciao