View Full Version : Problema TV-OUT con 9500PRO
riva.dani
08-04-2003, 18:19
Ciao raga, sono sempre io :)
Ho acquistato l'adattatore che mi avevate consigliato... tt OK, compreso l'audio. L'unico "piccolo" problema è che vedo tutto in bianco e nero :cry:
So che anke qualcun altro aveva questo problema, ha risolto? Vi prego raga datemi una mano :D
Ciao a tutti e grazie.
PS: (nn so come si chiama -credo composito- ma esco col cavetto grosso, nn cn quello giallo)
riva.dani
08-04-2003, 20:42
vi prego aiutatemi ... :cry: ... SONO DISPERATO!!!
Ciao! Innanzitutto mi permetto di darti un consiglio. Per facilitare la comprensione del tuo problema era meglio se riprendevi la vecchia discussione ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4712109&highlight=#4712109
Ho dato un'occhiata veloce, ma sei assolutamente sicura che la tua tv accetti il segnale s-video? Anche se è un tele recente questo non è proprio scontato.
riva.dani
08-04-2003, 21:56
ho letto, ed ho visto che dovrei passare da composito anzichè da s-video, ma come faccio (il composito è il cavetto giallo?) ciao.
Insieme alla scheda dovresti avere un adattatore (è un cavetto) che va collegato al tv-out e che ti trasforma il segnale in composto. In pratica da un lato hai un connettore con 7 o 4 pin (non ricordo) e dall'altro un connettore RCA (presa coassiale).
riva.dani
09-04-2003, 17:58
Grandissimo Kewell!!!!! Sei il mio idolo!!!! nn riesco a crederci, funziona!!!!!
Esprimerò così la mia felicità: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
riva.dani
09-04-2003, 18:02
Evidentemente la mia TV nn supporta l's-video, ma passando in coassiale vedo tutti i colori che mi servono!!! (anche se la qualità è un po' ridotta)!! DI NUOVO GRAZIE 1000!!
Originally posted by "riva.dani"
Grandissimo Kewell!!!!! Sei il mio idolo!!!! nn riesco a crederci, funziona!!!!!
Esprimerò così la mia felicità: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:sofico:
kewell... non è che riesci ad aiutare pure me???
ho un toshiba con geffo 420 - uscita tv a 4 pin.
ho comprato il cavo tvout - scart ma si vede tutto in bianco e nero. :eek:
ho letto tutti i vecchi post e solo in questoi ho trovato una "soluzione" che però non ho capito.
il problme anon dipende dal pal.
non dipende dalla tv - l'ho provato su una sony e su un plasma con lo stesso effetto.
Di che cavetto aprli nel vecchio post???
pleaseeeeeeeee salvami!!!!! :D :D :D
Il tv-out di ati e nvidia si comporta diversamente. Purtroppo ne so qualcosa solo sull'uscita tv della ati. Mi sembra strano che nessuno ti abbia risposto: fino a circa un mese fa c'era un post in rilievo (lungo) dove si indicavano tutte le procedure per le schede nvidia.
Il cavo che hai preso mi sembra quello giusto: dovrebbe essere un cavo s-video (lo spinotto con 4 pin) a scart. Tra le altre cose se ho capito bene le schede nvidia non hanno neanche il problema s-video/composito per l'ingresso sulla tv... e poi penso che una tv al plasma abbia sicuramente l's-video.
Prova ad utilizzare un programmino che si chiama tv-tool realizzato per le sole nvida.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.