View Full Version : ATi lancia All In Wonder 9800 Pro
Redazione di Hardware Upg
08-04-2003, 16:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9718.html
Arriva la nuova versione della scheda video multimediale di ATi, con il nuovo Multimedia Center in versione 8.5
Click sul link per visualizzare la notizia.
Maxsteel
08-04-2003, 16:45
ca**o!!! è uscito il theater 310 e non lo mettebo nemmeno sulla 9800 pro!?? scandaloso.
MaxFactor[ST]
08-04-2003, 16:47
CREDO NESSUN COMMENTO!
SOLO VORREI SAPERE.....NON SAREBBE ORA DI VEDERE QUALCHE SCHEDA CON EDITING MPEG-3?
scusa l'ignoranza... ma sei sicuro che esista l'mpeg-3???
evil_getta
08-04-2003, 16:56
Spero che faranno una nuova All-In-Wonder con il theater 310, costerebbe abbastanza, ma sarebbe senza dubbio la soluzione DEFINITIVA.
Sul sito della ATI, la scheda era presente già da tempo e la mia attenzione/delusione si era accentrata sul fatto che i cavi per il vido component (HDTV) erano un'esclusiva del mercato Americano, chissà se ci hanno ripensato.
fuztec25
08-04-2003, 16:57
Originally posted by "soalle"
scusa l'ignoranza... ma sei sicuro che esista l'mpeg-3???
Forse intendeva MPEG-4 ;) .
Ciao, Fuz!
Ignorante anche io... io pensavo che l'mpeg layer 3 (mp3) fosse solo per l'audio, mentre mpeg-2 (e 4) fosse per il video... ora curioso in rete in cerca di qualche glossario...
Bene cosi i modelli inferiori scenderanno un po' di
prezzo...
mpeg 3 non esiste .. al max esiste mpeg layer 3 (mp3)
intendevi dire mpg4 ?
i files mp3 sono encodati in Mpeg-1, layer 3
permaloso
08-04-2003, 17:17
Il prezzo della nuova scheda, disponibile nel giro di qualche settimana, è di 449 dolari USA.
Se costasse quella cifra li in euro in italia correrei a comprarla di corsa :/
Ma se ancora in Italia non c'è neppure la 9700 AIW ?
Pur essendo nei listini da alcune settimane non è disponibile da nessuna parte.
Denton84
08-04-2003, 18:14
il prezzo è davvero ottimo non c'è che dire........bene.....vorrà dire che con un po di fortuna le 9700 per un certo periodo si troveranno ad un prezzo accessibile......poi arriveranno le 9600 e via....
MaxFactor[ST]
08-04-2003, 18:25
scusate volevo dire MPEG-4.....
Phantom II
08-04-2003, 18:32
Imho un prodotto del genere è de tutto inutile, molto meglio prendere due schede separate.
The Mighty Gex
08-04-2003, 19:31
Del tutto inutile??
non credo proprio, pensa ai possessori dei mini pc
o di computer assemblatoi con le mini ATX,
è un risparmio di spazio (slot) non da poco.
A quanto riferisce spong un sito di videogiochi la nvidia avrebbe stretto un accordo con la valve per quanto riguarda half-life 2 che girerebbe solo su schede nvidia... Nvidia ribbatte: «Assisterete ad un radicale cambiamento nell'industria dei giochi per PC nei prossimi mesi, con la prima serie di annunci all'E3; non si parlerà più di giochi per PC, ma di giochi per nVidia o ATi, come si fa già adesso per Sony e Nintendo». Siamo di fronte ad un radicale cambiamento??? fatemi sapere se voi sapete qualcosa....
Dark[ST]
08-04-2003, 21:00
Originally posted by "MaxFactor[ST
"]scusate volevo dire MPEG-4.....
Ih Ih Max :D :D :D
a questo punto ci si compra una bella consolle e basta
veramente basta... Vale la pena comprare una scheda video a 350 euro che magari ti fa funzionare solo titoli ottimizzati ?? parlo sia x ATi ke x nvidia. Continuavo ad utilizzare il pc x la vastità di titoli e la compatibilità, ora se viene a mancare anke questa..... preferisco 25 ore di metroid prime sulla mia GameCube...
OSMIUM_modified
08-04-2003, 21:59
Krull per me è un pesce d'Aprile in ritardo. Valve perderebbe tutto il mercato ATi e non solo e per quanto possa essere grande la mazzetta di nVidia non penso proprio accetterebbe.
Piuttosto qualcuno mi sa dire una sceda pari prestazioni e qualità delle AiW da abbinare ad una scheda grafica normale?
Fan-of-fanZ
08-04-2003, 22:20
Secondo voi l'acquisizione è più veloce in PCI o in AGP?
Tasslehoff
08-04-2003, 23:09
Originally posted by "Fan-of-fanZ"
Secondo voi l'acquisizione è più veloce in PCI o in AGP?Io fossi in te prima di fare queste considerazioni prenderei in esame molti altri parametri, primo fra tutti gli hard disk di cui disponi e il loro sustained transfer rate (questo è forse il caso in cui lo scsi ha veramente un senso, molto più che in altre applicazioni), e in un secondo tempo valuterei la cpu (meglio con un sistema multiprocessore, visto che se hai intenzione di acquisire avrai poi la necessità di encodare :)).
Cambiando discorso, lasciate perdere quella news sulla presunta esclusiva NVidia per Half Life 2, è talmente assurda che mi sorprendo proprio che qualcuno abbia creduto a una baggianata simile, non per nulla il primo sito a diffondere questa banfata colossale è stato ngi... :rolleyes:
Per quanto riguarda invece l'HDTV, la domanda sorge spontanea, qual'è la diffusione nel nostro paese di questo tipo di apparecchi? Bene, ora credo che sia facile intuire come mai Ati non distribuirà questo "optional" anche da noi...
hey ma è la mia scheda!!!!
Crisidelm
09-04-2003, 09:16
HDTV in Europa (non parlo solo d'Italia) per ora non c'è: il primo canale satellitare europeo in HDTV dovrebbe iniziare le trasmissioni in Settembre mi pare...
^TiGeRShArK^
09-04-2003, 12:20
cmq, visto ke eravate entrati in argomento...
MPEG-3 all'inizio doveva essere sviluppato per le trasmissioni HDTV, ma poi si è visto che l'MPEG-2, con qualche piccola modifica, avrebbe supportato benissimo queste trasmissioni ad alta definizione, e per questo lo standard mpeg3 nn è mai uscito in quanto è stato inglobato in mpeg2. Infatti poi si è passati direttamente ad mpeg-4.
ah i cari appunti di reti di telecomunicazioni 2.... :D
Ma per HDTV intendo anche la possibilità di vedere un dvd con un sistema progressive scan (leggere video proiettore) e quindi avere un HTPC completo
Crisidelm
09-04-2003, 15:03
E fai male: sono due cose completamente differenti.
Ho una AIW8500 dv ed ho acuto una cifra di problemi (alla fine ho rinunciato all'installazione della TV) per conflitti tra drier audio Creative ed il MMC 8.1. Non so se sono stato l'unico. Ad ogni modo qualcuno ha provato questi nuovi con una Creative?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.