PDA

View Full Version : Alice FLASH o Switch proprio ?

fabiuz
08-04-2003, 16:11
Ciao a tutti,

volevo un vostro parere: stavo pensado di upgradare la mia ADSL di telecom per sfruttare la funzionalita' Wireless del portatile.

Ora posso scegliere se a) acquistare il pacchetto di TIN che include un router wireless ADSL di marca e modello ignoti e pagare circa 10euro in piu' al mese per tale servizio ....

...oppure posso b) tenermi l'ADSL cosi' com'e' e comprare uno Switch NetGear DG814 (mi sembra l'unico adatto sul mercato per supportare ADSL senza necessita' di tenere un Pc accceso) e pagare la bellezza di 300 Euro subito...

c) esistono altre soluzioni piu' economiche ?

Le mie considerazioni sono:

soluzione a) spendo meno e nel tempo senza preoccuparmi se il wireless 11b diventa obsoleto, di serie mi danno anche un ricevitore USB che posso inserire sul PC desktop. Mi tengo il cavo per la rete fra i due PC.

soluzione b) ho uno switch potente e configurabile con funzione di firewall ma devo comuque acquistare un ricevitore USB a parte (altri soldi) e se lo standard viene superato, come credo, il valore commerciale dello switch si annullera' presto... ho solo 2 PC in rete, di cui uno il notebook per cui dello switch non me ne faccio molto, il firewall c'e' l'ho software...certo una rete wireless non sarebbe male ...credo che con la soluzione di TIM non ci siano funzioni di rete locale...sbaglio ?

Qualcuno ha o ha visto/provato la soluzione Flash di Telecom ?
Cosa scegliereste fra le due ?

...ma soprattutto l'hardware WiFi di Telecom funzionera' con il WiFi integrato nei notebook centrino ? ...sul sito Telecom non c'e' specifica alcuna :-?

Grazie !

gohan
08-04-2003, 19:59
per la convenienza non saprei...i calcoli vedo che li sai fare anche tu.
Cmq non credo proprio ci siano incompatibilità tra il portatile e il router della telecom.
Cmq al momento attuale prendere un dispositivo 802.11b credo non sia coneveniente vista la prossima uscita del 802.11g per l'estate.
Il router DG814 non credo costi 300€... costa molto meno.

fabiuz
08-04-2003, 20:07
Su bow.it 323 Euro Iva inclusa.... ed e' il miglior prezzo che ho trovato :(

Hai altri riferimenti ?

Thanks

Binder
08-04-2003, 21:43
puoi usare sempre di netgear il modello MR314 che trovi attorno ai 170 € sempre switch 4 porte, AP 802.11b e firewall NAT. L'estetica però è peggiore ;)

ciao! :D

gohan
08-04-2003, 21:51
Originally posted by "fabiuz"

Su bow.it 323 Euro Iva inclusa.... ed e' il miglior prezzo che ho trovato :(

Hai altri riferimenti ?

Thanks
ma intendi quello wireless o quello normale?

fabiuz
08-04-2003, 22:23
Io intendo quello Wireless con integrato modem ADSL... altrimenti come ci collego la linea Telecom ?

Ora ho un modem ADSL USB, pero' il PC su cui e' collegato deve sempre restare acceso per condividerlo con il portatile... cosa che vorrei evitare...