PDA

View Full Version : Windows Xp e l'errore maledetto

bsummer
08-04-2003, 16:01
Ciao a tutti.

Avrei Xp (professional, no service spack installate) che mi da qualche problema...E che c'e' di strano? (direte voi) Di strano nulla :D ma di fastidioso tanto.

Il pc e' spento.
Lo accendo (ma noooo) e xp comincia il caricamento...sul piu' bello, quando dovrebbe comparire il desktop mi appare una schermata di errore riportante tra le varie (inutili) cose la dicitura "internal_power_error". Poi il pc si resetta da solo e -magia- il s.o. si avvia senza problemi di sorta. Lo posso resettare 1,2, 10 volte ma il problema non ricompare. Spengo il pc, lo riaccendo, e trak! eccolo li.

Ho scoperto il problema, o meglio ho scoperto la causa ... se all'avvio, nel cd-rom e nel masterizzatore ci sono dei cd, al primo avvio il problema compare. Se invece almeno uno dei due e' vuoto, no.

La domanda e': com'e' che con w98,wMe,w2k sto problema non ce l'ho e con xp si? E' un mio problema o e' un bug noto? In tal caso si risolve con le SP?

Infine: com'e' che Outlook express impiega anche mezzo minuto ad avviarsi ? (disco deframmentato, poca roba installata).

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Ciao

Benjo
08-04-2003, 21:12
osservando la tua Signature mi verrebbe da dire che la colpa è di LG :mad: :mad: :mad:
Io infatti mi sono trovato malissimo con ogni suo prodotto....cmq anche a me è capitata una cosa simile e ho risolto sostituendo l'alimentatore!!!pensa te che roba!! :eek:

non so cosa dire

Dardalo
09-04-2003, 08:41
Con la tua configurazione mi auguro tu abbia almeno 350 watt di ali...

sinergine
09-04-2003, 09:45
Io con la mia configurazione ho un ali da 300 wat.

A me con un lettore CD-ROM LG capita un problema simile al tuo a volte:
se c'è un disco nel lettore quando viene avviata Win XP Pro SP1a non viene rilevata l'unità e devo riavviare per fagliela trovare

Benjo
09-04-2003, 11:27
anch'io ho un ali a 300w ma devo essere sincero...sarebbe meglio un 350w.
Distruggiamo LG :mad:

bsummer
09-04-2003, 20:19
In effetti il mio Lg 52 max ha più volte dato un'immagine negativa di sè. Il masterizzatore invece è sempre andato benissimo (masterizzavo a 24x su un vecchio cyrex166+).
L'alimentatore è un 300w e credo di essere entrato nella leggenda come l'essere a cui si sono bruciati 3 alimentatori in 5 giorni. Il 4°, cioè quello che monto ora, sembra tenere (ormai sono 6 mesi).

Effettivamente quell'internal_power_error che accade solo quando entrambi i lettori vengono avviati in fase del primo boot potrebbe essere dovuto ad una insufficiente alimentazione, ma in questo caso perchè tale problema si manifesta solo ed esclusivamente al primo boot della macchina ?

E perchè solo con wXp ?

Mistero misterioso...