View Full Version : Ci emozioneremo ancora ?
210corso
08-04-2003, 14:08
Sono passati anni, centinaia di giochi e consolle di ogni tipo e potenza.
Sono assuefatto da tutta questa tecnologia a tal punto da non "emozionarmi" come un tempo?
Adesso ci divertiamo con la grafica 3D, i video 16:9, il Dolby Digital e altre chicche di questi tempi......
Eppure non mi sento del tutto appagato, al contrario degli anni passati quando rimanevo a bocca aperta di fronte a un Bionic Commando del NES o peggio(o meglio :D ) giocando con il C64 ? (in MONO ovviamente :) )
I coin-op poi, meraviglie di altri tempi; meno male che hanno inventato il MAME ;) .
E' normale tutto ciò? Per carità ben vengano tutti i nuovi gingilli di oggi, di certo io cercherò sempre di stare al passo com la tecnologia (sono il primo a dire viva Xbox o PS2)
Sto solo cercando di capire una cosa; se la colpa di questa piccola "apatia" videoludica sono io, oppure gli sviluppatori di oggi (tecnologicamente all' avanguardia ma con poche idee brillanti) o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
Oaichehai
08-04-2003, 14:29
Originally posted by "210corso"
o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
io direi che il punto è quello quotato.
Oggi, a 22 anni, sono veramente POCHI i giochi che mi catturano davvero.
Un tempo, in proporzione, erano decisamente di piu...
Per me è totalmente il contrario... più passa il tempo e più la tecnologia avanza continua a crescermi la passione per videogiochi+console+film ecc. ecc.
Per i giochi passati ho sempre un piacevole ricordo ma è normale... un po' di nostalgia nn guasta!
Innovazione all'infinito rulez! :D :sofico:
ora come ora però, ci sono un sacco di giochi da screenshot che però valgono poco. questo sa di pacco. ma non credo che finirò di sorprendermi. per ora :D
Sono passati anni, centinaia di giochi e consolle di ogni tipo e potenza.
Sono assuefatto da tutta questa tecnologia a tal punto da non "emozionarmi" come un tempo?
Adesso ci divertiamo con la grafica 3D, i video 16:9, il Dolby Digital e altre chicche di questi tempi......
Eppure non mi sento del tutto appagato, al contrario degli anni passati quando rimanevo a bocca aperta di fronte a un Bionic Commando del NES o peggio(o meglio :D ) giocando con il C64 ? (in MONO ovviamente :) )
I coin-op poi, meraviglie di altri tempi; meno male che hanno inventato il MAME ;) .
E' normale tutto ciò? Per carità ben vengano tutti i nuovi gingilli di oggi, di certo io cercherò sempre di stare al passo com la tecnologia (sono il primo a dire viva Xbox o PS2)
Sto solo cercando di capire una cosa; se la colpa di questa piccola "apatia" videoludica sono io, oppure gli sviluppatori di oggi (tecnologicamente all' avanguardia ma con poche idee brillanti) o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
personalmente trovo ancora giochi che sappiano appassionarmi come hanno fatto i loro predecessori...imho basta non farsi abbagliare dai troppi poligoni...di giochi "emozionanti" ce ne sono ancora, basta saper scegliere... ;)
p.s.: spero che rientri in questa categoria il nuovo zelda...non vedo l'ora di averlo tra le mani... :cool:
Io sono pronto a scommettere che mi emozionerò di nuovo il 3 Maggio :)
Alla fine ognuno di noi videgiocatori ha delle "corde" nel cuore che se stimolate ci fanno divertire ed emozionare: è vero che ultimamente magari la qualità e la passione infusa nei vg è diminuita, e probabilmente è anche vero che ad una certa età si diventa più esigenti...ma secondo me cercando bene in questo mondo si possono trovare anche molte soddisfazioni ;)
io sono arrivato al punto che guardando il gioco comincio a vedere solo cicli for, metodi, classi, ricorsioni :D :D :D
210corso
08-04-2003, 20:23
Originally posted by "Manp"
io sono arrivato al punto che guardando il gioco comincio a vedere solo cicli for, metodi, classi, ricorsioni :D :D :D
Beh molto meglio che sbavare sul pad come il mio amico!!!
Con uno scatto felino sono riuscito a toglierglielo dalle mani prima del corto circuito !! (erano anche le 4 del mattino)
E meno male che non era emozionato :D :D
...Sto solo cercando di capire una cosa; se la colpa di questa piccola "apatia" videoludica sono io, oppure gli sviluppatori di oggi (tecnologicamente all' avanguardia ma con poche idee brillanti) o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
Caro amico,il "problema" è che quelli erano i primi giochi,siamo cresciuti con quei giochi,ogni gioco che usciva era una novità ,non sapevamo fino a che punto potessero arrivare...non eravamo pronti!
I giochi di adesso non sono peggio anzi... è solo che ormai siamo pronti a tutto.
A volte ripenso al mio primo computer... VIC20 e dopo di lui C64 (che è quello che mi ha dato le piu' forti emozioni :( )poi ATARI st,AMIGA 1000 ecc.ecc.
Ancora oggi quando mi viene nostalgia, carico il mio fido emulatore CCS64 e faccio qualche partita con PARADROID e altre vecchie glorie dei tempi che furono.
Ciao.
Credo che il motivo fondamentale sia nel fatto che quando si e' piu' piccoli ci si divertiva invece di badare alla grafica o cos'altro, e anche piccole innovazioni tecnologiche unite al divertimento facevano un mix di emozioni che ora e' impossibile ricreare. Una volta si comprava un gioco (grande Game Gear/Sega Master System) e ci si giocava fino alla fine pur mettendoci mesi. Ora invece se un gioco ti fa scazzare un po' ti passa la voglia in tempo zero. E poi da piccoli si aveva piu' tempo e tranquillita' per giocare. :cool:
210corso
09-04-2003, 08:41
Originally posted by "Simon82"
[..] E poi da piccoli si aveva piu' tempo e tranquillita' per giocare. :cool:
Cosa accidenti vorresti dire? Che stiamo crescendo ?
AAAAArrrrggggghhhhNOOOOOOOooooooooooooooo!!!!!!!! :cry: :D :cry: :D
Cosa accidenti vorresti dire? Che stiamo crescendo ?
AAAAArrrrggggghhhhNOOOOOOOooooooooooooooo!!!!!!!! :cry: :D :cry: :D
Gia'.. :cry::muro:
Voglio tornare indietro di 10 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :cry::D
....l'importante, secondo me (e credo proprio di dire una banalità estrema) sarebbe che le softhouse realizzassero capolavori come GT3 o MGS2 molto più spesso di quanto accada. Sborsare i propri soldi per giochi del genere è sicuramente più piacevole :rolleyes: che non spenderli per realizzazioni magari ultra pubblicizzate ed attese che però, alla prova, si rivelano delle fregature grandi così :sofico: (ad esempio ho provato la demo di Splinter Cell e mi sono cadute le braccia... :cry: ) e per le quali, alla fine, devi sborsare le stesse cifre dei giochi "con le palle" :eek: .
Se i produttori di videogames si impegneranno a percorrere questa via, allora credo che ne guadagneremo tutti. Noi videogiocatori in termini di divertimento, i produttori in termini economici (il che è ancora meglio, per loro ovviamente).
Ciao a tutti
Waco
Hanamichi Sakuragi
09-04-2003, 10:43
Originally posted by "Simon82"
Gia'.. :cry::muro:
Voglio tornare indietro di 10 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :cry::D
anche io 10 anni in dietroooo :mc: :mc: :cry:
210corso
09-04-2003, 11:16
Originally posted by "Waco"
....l'importante, secondo me (e credo proprio di dire una banalità estrema) sarebbe che le softhouse realizzassero capolavori come GT3 o MGS2 molto più spesso di quanto accada.[..]
No secondo me il problema non è questo. Sebbene ci siano e ci saranno dei giochi da sballo, non potranno farmi rivivere quelle emozioni che furono di un tempo passato, ma non lontano!.
E' stato tutto così rapido che oggi, pur non avendo superato la trentina, possiamo dire di essere stati testimoni della NASCITA vera e propria dei videogames.
Ed è come ti nasce un figlio: quelle senzazioni le provi una sola volta, ne verranno altre ma saranno diverse (così mi hanno detto :p )
Pensadoci bene forse la colpa non è dei programmatori (forse), non è colpa di nessuno, è solo il tempo che passa(life rulez! aridaje :) )
Consoliamoci con una partita con la nostra consolle preferita :D
Originally posted by "Hanamichi Sakuragi"
anche io 10 anni in dietroooo :mc: :mc: :cry:
Quanti ne hai? :);)
Io 20.. - 10= 10!!!! Sarebbe un sogno... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.