View Full Version : IRQ & PROGRESS PARTNER
salve a tutti,
la mia domanda risulterà banale o assurda, ma io non ne ho la più pallida idea... :confused: :confused: :confused:
si possono cambiare gli IRQ in un portatile ( e, più in generale, in qualsiasi PC)?
se si, come si fà?
ho notato che sul mio Partner, allo stesso IRQ( credo il 15) sono assegnate le USB2.0, la Firewire, la scheda video, ecc.
grazie in anticipo :)
bella domanda... dalle prime prove che ho fatto sembrerebbe di no, ma proverò ancora, comunque io sull'IRQ 15 ho solo il canale secondario IDE
Cià
ciao ch1cco,
anche tu hai notato che sulllo stesso IRQ ci sono la ATI, la USB2, la Firewire e non ricordo che altro?
come ti sei mosso per cercare di cambiarli?
è una cosa che si fà(leggi: dovrebbe fare) dal BIOS o ci sono altri modi?
Originally posted by "AD-1"
salve a tutti,
la mia domanda risulterà banale o assurda, ma io non ne ho la più pallida idea... :confused: :confused: :confused:
si possono cambiare gli IRQ in un portatile ( e, più in generale, in qualsiasi PC)?
se si, come si fà?
ho notato che sul mio Partner, allo stesso IRQ( credo il 15) sono assegnate le USB2.0, la Firewire, la scheda video, ecc.
grazie in anticipo :)
Windows2000 e XP gestiscono così gli irq, se tutto funziona lasciateli stare come sono, cambiandoli non otterreste miglioramenti.
Ciao
siamo daccordo sul fatto che, in caso di corretto funzionamento, meglio non toccare nulla (altrimenti winzozz chiama papà Bill e poi sono cavoli :D ) però è un dubbio legittimo...
E' inoltre appurato che gli IRQ sono in share in quanto, con l'aumento del n° di periferiche, non è possibile associare ad ognuna un IRQ specifico (gli IRQ sono 16 -da 0 a 15- se non ricordo male)...
Cià
P.S. io non li ho cambiati assolutamente, ho solo controllato come XP li aveva suddivisi sul mio note
GammaRayBurst
09-04-2003, 14:36
Purtroppo a me da proprio problemi di irq.
Ciao
ok, ok funziona tutto...
ma se li volessi cambiare( uso Win2000pro) che devo fare?
Originally posted by "GammaRayBurst"
Purtroppo a me da proprio problemi di irq.
Ciao
Che problemi ti dà?
Per AD-1: devi disabilitare le impostazioni automatiche e poi smanettare :D
ok smanettare...
ma dove? :confused:
Originally posted by "AD-1"
ok smanettare...
ma dove? :confused:
tasto destro su "risorse del computer" - "proprietà"
aletta "hardware", "gestione periferiche"
menù "visualizza", opzione "risorse per connessione"
e buon divertimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.