View Full Version : >>telefonare sfruttando la connessione adsl alice256 ?
>>ho l'abbonamento flat alice 256, volevo sapere se esiste un software che mi permette di telefonare sfruttando la connessione adsl e quindi senza pagare in più la telefonata. ...c'era un software, win phone, che permetteva ciò, ma tramite una connessione internet normale (56k) non adsl.
>>grazie :) [/list]
kingvisc
08-04-2003, 13:16
effettivamente la possibilità c'è, ma non ti so dire il nome del software. sono in attesa che mi allaccino l'adsl. ho un amico che ha l'adsl di telecom e usa un programma per chiamare, ma non mi ricordo il nome. appena ho info ti faccio sapere, ciao
>>ti ringrazio, aspetto notizie!!!
Non capisco come si possa chiamare con l'ADSL ? :confused: il modem adsl non può comporre numeri telefonici come il 56k :p :) :D
Però poi se c'è un modo fatemelo sapere :p :D
Phobos87
08-04-2003, 19:33
mi aggrego... ;)
dragone17
08-04-2003, 19:58
interessa anche a me... :p
infatti non c'è da fare nessun numero, tiscali offre netphone e telefoni via internet, ne sono tutti soddisfatti...io non l'ho ancora provato perchè mi dimentico sempre il microfono a casa....
il traffico voce viaggia via internet, la tua linea telefonica rimane libera anche mentresei "al telefono"...
lo provo al più presto....
Ma posso usare sto servizio anche se non sono abbonato a Tiscali?
Originally posted by "dieg"
non ne ho idea...ma se vai sul sito tiscali ci trovi qualche informazione di sicuro
Originally posted by "dieg"
no, devi essere per forza connesso con una connessione tiscali :( ... cmq non ti perdi nulla visto come va tiscali in questi giorni... io l'ho provata e devo dire che non è per niente male, ha solo il difetto che l'audio viaggia leggermente in differita, per chiamare gli amici è buona.
Ciauzz by me...
Ok grazie delle info ;) :cool:
una volta usavo picus (ci telefonavo fino in Australia....) ora è un po' che non riprovo ma credo funzioni ancora
;)
tiscali e picus sono entrambi a pagamento, ora. Però se hai adsl tiscali netphone ti spetta gratis. ;)
Originally posted by "bonsaka"
tiscali e picus sono entrambi a pagamento, ora. Però se hai adsl tiscali netphone ti spetta gratis. ;)
ho provato netphone ora, va che è un piacere, niente fruscii, ha funziato alla prima...
una favola..
ha deciso di farci rosicare eh?!?!?! :mad: :D :D
>>ma netphone di tiscali è un software oppure è un servizio che offre la connessione adsl a tiscali. ...cmq se la cosa è materilamente possibile per tiscali teoricamente è possibile anche sotto l'adsl di alice ...non vi pare???
Certo è possibile ma il tuo provider (o chi eroga il servizio) ha bisogno di gateway che permettano il VoiceOverIp..net2phone nn è un programma ma un servizio
ODISSEO10
16-04-2003, 22:54
Se non ho capito male si puo' telefonare solo se ci si registra (a pagamento) presso un sito che offre "il servizio" e quindi non esiste nessun software gratuito che ti consente di telefonare "gratis"... ?!?!?!
Datemi un cenno col capo... Grazie... (sigh...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.