PDA

View Full Version : Problemi GordianKnot 2.8 e DivX 5.03pro

loncs
08-04-2003, 12:40
L'installazione del programma comprende:
Rip pack
System pack
Aggiornamento 2.8 (file copiati sopra gli originali brutalmente)

Ragazzi sto diventando pazzo, spero che qualcuno possa darmi una mano.
Seguendo le precise istruzioni prese da www.doom9.it:

1) DVD Decrypter: rippaggio corretto del DVD - perfetto
2) DVD2AVI: creazione progetto FILM.D2V e traccia audio FILM.AC3 - perfetto
3) GordianKnot: leggo il progetto FILM.D2V e imposto dimensioni finali - perfetto
4) Impostazione corretta dei parametri necessari (audio, crop, resize) - perfetto
5) Virtual DUB: CHECK DI COMPRESSIBILITA' - ERRORE

In pratica il check di compressibilità finisce correttamente MA NON PRODUCE IL LOG NECESSARIO al Gordian Knot per modificare poi i parametri di compressione video del codec DIVX.
In pratica vengono prodotti solo i log proprietari del codec (DIVX.LOG e DIVX.MV) che però il pannello del GordianKnot non riesce a leggere!

Premetto che l'installazione potrebbe non essere pulitissima, in quanto usavo sia DVDx 2.2 che Vidomi, magari ho toccato qualche parametro che ora non riesco a sistemare!

Vi prego ditemi qualcosa altrimenti chiamo la neuro! :D ;)

Grazie!

Kewell
08-04-2003, 19:59
Ma dove hai trovato l'aggiornamento alla 2.8? Sul forum ufficiale cmq consigliano in ogni caso di installare anche il system pack di gk.

loncs
08-04-2003, 22:27
Si ho installato il system pack, quello è fermo alla 1.0 però ... in compenso il GK è fuori con la 2.8 alpha9 fresca di oggi che supporta in pannello anche il codec Xvid.

Niente da fare, ho provato anche con Xvid, non cambia una mazza, quando faccio il check della compressibilità alla fine mi dice "file log non trovato" ... tra un po il pc fa un volo di 3 piani!!!

loncs
09-04-2003, 07:10
Dimenticavo trovi tutto qui: http://sourceforge.net/projects/gordianknot

Ciao

loncs
09-04-2003, 18:29
up

Kewell
09-04-2003, 18:45
Originally posted by "loncs"

Dimenticavo trovi tutto qui: http://sourceforge.net/projects/gordianknot

Ciao
Grazie dell'indirizzo, ma non mi fido molto delle versioni alpha. Lo stesso identico problema di cui parli a me lo dava con il gk 0.27 e divx codec 5.0.3: ho risolto installando il codec 5.0.2 ed il system pack. Prova a rimettere il 5.0.2 ;)

loncs
09-04-2003, 23:23
Originally posted by "Kewell"

Grazie dell'indirizzo, ma non mi fido molto delle versioni alpha. Lo stesso identico problema di cui parli a me lo dava con il gk 0.27 e divx codec 5.0.3: ho risolto installando il codec 5.0.2 ed il system pack. Prova a rimettere il 5.0.2 ;)

Immaginavo ... ai 5.02 non ci torno, tanto ormai ho trovato la soluzione: sfrutto il Gordian Knot per calcolare le impostazioni, la decodifica la faccio a mano tramite il Virtual Dub usando l'ultimo Xvid che ormai ho imparato a memoria!