PDA

View Full Version : Non riesco a venirne a capo... aiutatemi!!!


ziococco
08-04-2003, 13:02
Sono 3 giorni che cerco in tutti i modi di risolvere un problema ma nulla.
Il fatto è questo:
ho una Mobo ASUS A7V333-X con CPU AMD XP2000+, 2 hdd e 2 cd. Dopo un paio di settimane ha cominciato a darmi uno strano problema, mentre lavoravo si riavviava nn riconoscendomi + l'hdd principale (quello di avvio), e per poter continuare dovevo spegnere, aspettare qualche minuto e poi riaccendere e cmq dopo una decina di minuti lo stesso problema.
Mi sono posto 1000 domande del perchè avvenisse tutto questo ed ho cominciato ad indagare, gli hdd funzionano bene, così pure il lettore cd ed il masterizzatore, leggendo poi i parametri della scheda con PCProbe ho visto che il voltaggio +12v era sballato, mi dava 13,5v!!! Ho pensato fosse l'ali che era andato e l'hocabiato, ma nulla, sempre gli stessi valori, ne ho provato un altro ancora ma niente, allora sono andato dal rivenditore e mi sono fatto cambiare la MOBO, che era in garanzia... torno a casa, rimonto tutto, anche con un nuovo ali, ma ho sempre i +12v a 13,12v!!!
Non so + che pensare... sapete dirmi qualcosa???

Grazie.

ziococco
08-04-2003, 14:40
Concordo con il vs silenzio che è una cosa alquanto strana, ma qualche ipotesi???

altreo
08-04-2003, 16:08
io credo che non sia quello il problema, anche perche' dovresti riscontrare deisintomi "diversi". Anche perche' se fosse un problema di voltaggio l'hd non partirebbe proprio. E poi pcprobe ha risaputamente dei valori un po' sfalsati.
A mio avviso potrebbe essere un problema di temperatura, oppure un primo sintomo che l'HD ti sta abbandonando