View Full Version : epox 8k3a e PCI/FSB a 1/6. E' possibile o no ?
Continuo a leggere notizie contrastanti. Da un lato, che il PLL del KT333 della Epox "sarebbe" in grado di impostare a 1/6 il rapporto PCI/FSB, dall'altra che non esistono bios che permettano di farlo.
Francamente, con tutti i "geniacci" la' fuori, mi sembrerebbe MOLTO strano che nessuno abbia realizzato un bios, ovviamente non ufficiale, che permetta (manualmente o in automatico) di impostare il divisore 1/6.
Per cui, sono piu' portato a credere che sia una bufala il fatto che "si possa fare"...
Nessuno ha notizie precise ?
ma... io credo sia possibile... però...
sulla gigabyte con kt266a serigrafato sulla mobo c'è scritto che a 200 di bus il pci ritorna a 33 come a 166 di bus...
poi per selezionare tale frequenza bisogna unire dei ponticelli... quindi fare una saldatura... ma credo che se c'è scritto una cosa del genere sul pcb probabilmente è possibile... e dovrebe essere possibile sulla epox...
però di bios non se ne vedono :mad:
grazie les2 per il reply.
anche se ormai l'attenzione e' concentrata, giustamente, sulle ultime mobo nforce2 di epox, reputo l'argomento di estremo interesse....
qualcun altro ha delle segnalazioni ?
io sulla 8k3a ho notato che dai 155 ai 165 se riavvio mi si spenge(pci 38 mhz)
questo sintomo ritorna da circa 190 a 210
da i 210 in poi tutto apposto....
sembrerebbe che il divisore 1/6 ci sia ma da 220 in poi lo schermo impazzisce e mostra caratteri aramaici (è l'agp tearing ovvero la freq dell'agp troppo alta)
boh :pig:
Originally posted by "AzzzzZ"
da i 210 in poi tutto apposto....
:eek: :eek: :eek:
Interessante la cosa...ma le ram come stanno?
le ram sono twinmos pc 3200 a 2-3-6-2 1t 2.8 /2.9 volts...
mi fanno super pi anche a 215
oltre da errora ma non penso siano le ram...
Originally posted by "les2"
ma... io credo sia possibile... però...
sulla gigabyte con kt266a serigrafato sulla mobo c'è scritto che a 200 di bus il pci ritorna a 33 come a 166 di bus...
poi per selezionare tale frequenza bisogna unire dei ponticelli... quindi fare una saldatura... ma credo che se c'è scritto una cosa del genere sul pcb probabilmente è possibile... e dovrebe essere possibile sulla epox...
però di bios non se ne vedono :mad:
anche quelle col via 400...ma non va l'1\5 addirittura su certe....
si è vero che a volte non va neanche l'1/5... ma solo perchè da bios non è abilitato... e credo sia equivalente anche per l'1/6 e 1/7... a mio giudizio possibili...
certo poi bisogna vedere se il chipset regge tali frequenze... sicuro deve essere ben raffreddato :rolleyes:
scusate ma non c'è un modo per attivare manualmente il divisore 1/5 sulla 8k3a+ ?
lo fa in automatico appena setto 166 mhz di fsb?
e come faccio ad essere sicuro che sia attivo suddetto divisore?
p.s. ma qual'è l'ultima versione del software usdm per le epox?
Originally posted by "Spank"
scusate ma non c'è un modo per attivare manualmente il divisore 1/5 sulla 8k3a+ ?
lo fa in automatico appena setto 166 mhz di fsb?
e come faccio ad essere sicuro che sia attivo suddetto divisore?
p.s. ma qual'è l'ultima versione del software usdm per le epox?
a 166 scatta l'1\5.....e lo vedi da bios :D
coi bios vecchi non segna il pci e l'agp in specifica a 166... cmq stai tranquill che c'è, io è da un anno che ho la epox con bus a 166 ;)
Originally posted by "ztop"
a 166 scatta l'1\5.....e lo vedi da bios :D
si l'ho visto,
è un po' pacco xò.. se ad esempio volessi usare bus a 160~164 si attiva solo il divisore a 1/4 (ovvio che non userò il bus al di sotto dei 166 cmq ;):p)
byez!
Tedturb0
06-05-2003, 19:25
quindi voi dite che a 220 ho divisore a 1/6?????!?!?!?!?!?
Originally posted by "Tedturb0"
quindi voi dite che a 220 ho divisore a 1/6?????!?!?!?!?!?
Io dico di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.