View Full Version : Palomino xp1900+
Ho sbloccato il moltiplicatore del mio Palomino (quando mai l'ho comprato...).
Ho cercato di portare su la frequenza del processore e la modifica funziona perfettamente.
Il risultato perņ č che portando anche solo ad un ipotetico xp2000+ tutto il sistema risulta instabile.
Non riesco infatti a fare un 3dmark ( mi si riavvia) e ovviamente neanche a giocare.
Cosa altro devo toccare nel bios?
Il vcore?
Qualche settaggio delle memorie?
Datemi quelche consiglio per favore...
Strano che ti dia problemi di tensione con cosi poco overclock...
Magari prova a tirar su un po il vcore diciamo a 1.775 o 1.8 sempre se non fai gia 50C :)
altrimenti potrebbe essere colpa dell'ali ...
Io ho un pal2000xp e va fino a +100mhz senza alcun overvolt, poi devo cominciare a smanettare ovunque :rolleyes:
Alimentatore da 300w č troppo poco?
ho provato a tirare su il vcore ma non va..e poi cmq salirebbe troppo la temperatura..
Tutti dicono che 300w siano pochi, ma non vorrei farti spendere inutilmente dinaro per un 400w per overcloccare magari di soli 50mhz ... vedi un po te :)
Io son riuscito a fondere un 350w, sara stata colpa delle ventole :rolleyes:
mah l'alimentatore lo prenderņ di sicuro...il fatto č che mi sembra strano non potere neanche portare su di 50 Mhz con quello che ho....ora riprovo a settare il vcore a 1.8.
Ho un palomino 1900+ (che tra l'altro vorrei cambiare tra non molto... anche se non saprei cosa prendere... mi hanno consigliato il Barton maaa... non sono miliardario!), il mio moltiplicatore e' bloccato a 12.0x, ieri ho provato a sbloccarlo con quel lavoretto di attack (per riempire il solco del laser) e pasta d'argento. A parte che non avevo la pasta d'argento giusta quindi per ora ho provato a usare una matita 2B, ma non si e' sbloccato un piffero!
Che cosa devo usare? penna conduttiva con punta iper-fine?
A parte che e' talmente piccolo che ieri (non avendo lente di ingrandimento a portata di mano) ho dovuto usare un binocolo al contrario!
Esistono dei kit di sbloccaggio gia' fatti? se si', dove li trovo?
Ma soprattutto: alla fine vale la pena di sbloccare un palomino?
Quanto si riesce a farlo salire di clock?
Io ho provato a portare il bus da 133 a 137 ma cracha tutto :mad:
Dite che e' meglio se cambio processore e mi prendo un Thoro o un Barton?
E' vero che il chipset Via KT400 sblocca automaticamente il moltiplicatore dei Thoro?
Secondo voi a quanto lo posso vendere il palomino 1900+?
Scusate per la caterva di domande, ma ne avevo un po' da parte... :D
C'e' qualcuno che ha voglia di rispondere a tutte in modo esauriente?
Thanks
A tutte no , ma qualcuna qua e la .. :)
strano che non regga un 137 di bus anche se con tensioni di default...
Il mio povero palomino regge i 147di bus con 1.85vcore , pero e' un package verde.
Alcune schede kt400 sbloccano i thoro (es. la mia a7v8x) ma non fungono per i palo.
Non so se ne vale la pena di sbloccarlo... il mio 200mhz in piu li regge di sicuro, ma non sono tutti uguali come ben saprai.
Credo che 60e siano onesti se vuoi venderlo :p
Ciao
Come giustamente FATAL mi ha fatto notare, mi sono dimenticato di dare certi dettagli: il mio palomino ha package verde ed e' della serie AGOGA (i numeri di serie non li ho segnati, dovrei smontare tutto per guardarli ma non ho la minima voglia!).
Inoltre, io ho la Epox 8K9A2+: sapete dirmi se puo' sbloccare i Thoro?
dottorkame
08-04-2003, 18:07
Non devi guardare solamente i watt di un ali. Gli amperaggi sono molto importanti; paradossalmente un ali da 300 watt con A alti e meglio di un ali da 400 watt con A bassi :D
Ho un palomino 1900+ (che tra l'altro vorrei cambiare tra non molto... anche se non saprei cosa prendere... mi hanno consigliato il Barton maaa... non sono miliardario!), il mio moltiplicatore e' bloccato a 12.0x, ieri ho provato a sbloccarlo con quel lavoretto di attack (per riempire il solco del laser) e pasta d'argento. A parte che non avevo la pasta d'argento giusta quindi per ora ho provato a usare una matita 2B, ma non si e' sbloccato un piffero!
Che cosa devo usare? penna conduttiva con punta iper-fine?
A parte che e' talmente piccolo che ieri (non avendo lente di ingrandimento a portata di mano) ho dovuto usare un binocolo al contrario!
Ciao
non usare la matita.
Vernice conduttiva all'argento.
La trovi nei negozi di elettronica.
L'operazione io l'ho appena fatta ed č perfettamente riuscita.
Ti dico subito perņ che a mio parere non ne vale la pena.
Riesci a guadagnere pochi Mhz a dispetto di un lavoro cmq abbastanza impegnativo.
Io overclokkando sono riuscito a guadagnare 900 punti al 3d mark.
Il mio consiglio č di passare ad un Thoro 2000 o 1700 se costa troppo.
Ti da + soddisfazioni.
Ok, grazie!
Mah, a questo punto aspettero' che i Barton scendano un po' di prezzo e poi mi piglio uno di quelli (ammesso che vengano sbloccati direttamente dal chipset).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.