View Full Version : GeForce4 Ti4200-8x 128MB vs GeForce4 Ti4200-8x 64MB
Volevo aggiornare la mia skeda video e la mia scelta era orientata molto verso questa scheda...ma la domanda che vi chiedo è:
Quali sono le differenze a parte la quantità di RAM?...e soprattutto come mai sulla recensione,"Roundup schede video", fatta da Corsini dai test risultano fare i stessi punteggi, nonostante una abbia il doppio della ram? ...grazie
non c'è nessuno che mi sa dare una motivazione sull'esistenza di queste due schede quasi identiche?...ma la 128 è stata introdotta solo per una manovra commerciale o è effettivamente meglio?...se sì...dove
se la devi prendere adesso ti consiglierei la 128Mb che farà girare Doom 3 un pochettino meglio... ma dipende dal prezzo con cui la paghi... se supera i 200€ non ti conviene a quel prezzo ti fai una 9500pro con qualche € in + ;)
conan_75
09-04-2003, 16:00
I 128Mb nella GF4 non servono a nulla, e con la compressione delle texture non penso vengano usati appieno nemmeno i 64Mb.
Tanto quando usciranno i giochi che sfuttano 128Mb, la GPU non sarà + in grado di rendere fluida l'immagine con tutti gli effetti o ad alte risoluzioni, quindi sarai costretto ad abbassare il dettaglio e anche l'occupazione di memoria.
Nell'Alpha di Doom3 la 64Mb rende esattamente come la 128Mb.
grazie entrambi...come supponevo...ma dato che cambio...alla fine mi sa che torno ad ATI....9500PRO arrrrrrrrriiiiivvooooooooooooo...228 ivata mi sembra ottimo no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.