PDA

View Full Version : Catalyst 3.2 , GTA3 e stuttering

LightIntoDarkness
08-04-2003, 10:00
So che è un argomento già trattato, ma dopo
innumerevoli ricerche qui, su google ed oltre non ho ancora
trovato una risposta chiara.

Ho letto che con i catalyst 3.2 si dovrebbero risolvere i problemi, il punto è che sul mio xp 1700+@1900+ su Msi K7T Turbo con 384 mb :rolleyes: SDRAM e Muse LT il gioco presenta il famigerato stuttering sia con la vecchia Geffo2Mx che con una Raddy 8500Le@275/275...
Ovviamente con quest'ultima posso tirare molto di più la grafica,
ma rimangono sempre quei famigerati rallentamenti...
Ho già provato alcuni programmi per smanettare con la configurazione, ma nulla...

Ho letto che può dipendere da moltissimi fattori, anche dall acpi :eek: ...
Avrei bisogno di un riassuntino della situazione, sapere come e se avete risolto questi problemi con questo gioco.

Grazie!

Hanamichi
08-04-2003, 11:24
fidati in GTA 3 tu dici il rallentamento del frame rate giusto? cioè d'un tratto vai una spada e dopo un attimo è tutto più lento? se si quello nn si chiama stuttering! :sofico: lo stuttering è un problema di scattini ogni tanto che nn durano nemmeno 1 sec e che compagliono anche con FPS altissimi!

in GTA 3 il discorso è diverso! ;) è stato convertito male! tutto qui! lo fa anche a me! ;)

LightIntoDarkness
08-04-2003, 13:38
Originally posted by "Hanamichi"

fidati in GTA 3 tu dici il rallentamento del frame rate giusto? cioè d'un tratto vai una spada e dopo un attimo è tutto più lento? se si quello nn si chiama stuttering! :sofico: lo stuttering è un problema di scattini ogni tanto che nn durano nemmeno 1 sec e che compagliono anche con FPS altissimi!

in GTA 3 il discorso è diverso! ;) è stato convertito male! tutto qui! lo fa anche a me! ;)

Per capirci: inizia il gioco, discesa con la macchina tutto ok...

Curva a sx, 1-2 scattini ma va fluido,... arrivo in piena città
e sembra di guidare la mia Tipo dell'89 quando è fredda la mattina :D :muro: .... Cioè va un secondo bene poi fa lo scattone strascicato, poi 1,5 sec perfetto e poi ancora scattone strascicato...
Pensavo fosse questo il famigerato stuttering, anche se me lo fa solo con GTA3!

Yota79
08-04-2003, 14:34
Nelle opzioni video disabilita sync frame e trama e prova.. a me così con la 8500 gira un più fluido.. ;)

Gordon
08-04-2003, 14:46
si anke a me
perfettamente fludo con 1024x768 e filtri al massimo

ma la pioggia vi si vede? :D

byz

LightIntoDarkness
08-04-2003, 14:54
Originally posted by "Yota79"

Nelle opzioni video disabilita sync frame e trama e prova.. a me così con la 8500 gira un più fluido.. ;)

Gia provate tutte le combinazioni - risoluzione - impostazioni...
Sempre così... non vorrei fosse legato alla scarsa MOBO.... :muro:

Nickmanit
08-04-2003, 15:02
Originally posted by "Hanamichi"

Sagge parole! :o :o :o

il problema di gta è tutto qua! :cool:

Hanamichi
08-04-2003, 17:37
Originally posted by "Nickmanit"

Sagge parole! :o :o :o

il problema di gta è tutto qua! :cool:

grazie grazie :o :p

Maverik
08-04-2003, 18:16
Scusate, ma dove posso scaricare i catalyst 3.2? voglio metterli sul mio portatile con radeon 7500 e usare la nuova utility per farglieli vedere...
grazie.
Mav

Nickmanit
09-04-2003, 12:43
qua : http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php ;)