PDA

View Full Version : Video a scatti e alimentatore

radaneus
08-04-2003, 09:35
Ho un pc così composto:
Scheda madre Abit Kg-7 Lite
Cpu AMD K-7 1,2 Ghz
512 Mb Ram
Scheda video ATI Radeon 8500
2 Hdd IBM 7200 giri (Master sul primo Ide, l’altro slave sul secondo)
Dvd-rom Hitachi (Slave sul primo IDE)
Masterizzatore Waitec (Master sul secondo IDE)
Windows 2000 Professional
Dato che i miei (vecchi) giochi vanno tutti a scatti, e pure i dvd, secondo voi potrebbe essere un problema di alimentatore insufficiente? Ho tutti i driver nuovi, bios perfetto, tutto controllato. Ho avuto altri problemini che forse dipendono da una schifezza di alimentatore che mi ha venduto una grossa catena di informatica... :( P. es. il mio hd esterno usb che si pianta solo sul mi pc, periferiche di gioco usb che non danno segni di vita (solo sul mio pc..). Come faccio a vedere il voltaggio che alimenta la mia Radeon? :confused: :confused:
Grazie a chi mi risponderà

Sheerqueenie
08-04-2003, 16:10
anche a me mi vanno a scatti,ma solo quando il disco rigido è frammentato opppure ha poco spazio libero...

infatti adesso ho solo 1 giga libero di spazio,e tutti i divx che ho su cdr nonnli posso vedere perchè ogni 30 secondi scattano e la cosa è fastidiosa....

conan_75
08-04-2003, 16:50
Originally posted by "radaneus"

Ho un pc così composto:
Scheda madre Abit Kg-7 Lite
Cpu AMD K-7 1,2 Ghz
512 Mb Ram
Scheda video ATI Radeon 8500
2 Hdd IBM 7200 giri (Master sul primo Ide, l’altro slave sul secondo)
Dvd-rom Hitachi (Slave sul primo IDE)
Masterizzatore Waitec (Master sul secondo IDE)
Windows 2000 Professional
Dato che i miei (vecchi) giochi vanno tutti a scatti, e pure i dvd, secondo voi potrebbe essere un problema di alimentatore insufficiente? Ho tutti i driver nuovi, bios perfetto, tutto controllato. Ho avuto altri problemini che forse dipendono da una schifezza di alimentatore che mi ha venduto una grossa catena di informatica... :( P. es. il mio hd esterno usb che si pianta solo sul mi pc, periferiche di gioco usb che non danno segni di vita (solo sul mio pc..). Come faccio a vedere il voltaggio che alimenta la mia Radeon? :confused: :confused:
Grazie a chi mi risponderà
Il problema può essere tutto meno che l'alimentazione, fidati ;)

radaneus
08-04-2003, 23:52
Ho appena finito di sventrare il mio baraccone, ecco i risultati:
stacco l'alimentazione da hdd secondario e cdrw, tutto come prima;
:cry: reinstallo driver chipset & c., tutto come prima;
:muro: :( installo l'essenziale (scheda video e audio) su hdd secondario, ... il gioco test scatta come prima, il dvd... di meno!! :confused: :confused:
:muro:
Il mistero s'infittisce...
Escludo problemi di spazio, ho un hdd da 82 Gb con partizione primaria di 50 Gb, 6Gb occupati..
Ma la frammentazione causa simili disastri anche su un hdd a 7200 giri?? Proverò a fare un defrag, ma davvero non so più che pesci prendere..!! :mc:

Sheerqueenie
09-04-2003, 10:01
SI ,un disco frammentato fa andare lente le cose...