PDA

View Full Version : come funzionano le schede prepagate internazionali?

huangwei
08-04-2003, 00:50
per curiosita come funzionano le schede prepagate internazionali?
quelle che compri anche in edicola o nei centri di telefono, si telefona a un numero verde italiano e poi si parla. questo avviene via internet? con le aziende americane?

qualkuno mica sa come funzionano?

si riuscirebbe da soli a fare una piccola cosa in casa? la gente mi chiama e io li instrado su internet?
ciao

pierpo
08-04-2003, 07:24
Parli di telefonia fissa? vero?
Allora, le chede internazionali funzionano cosi come hai descritto.
Si fa un numero verse, si digita un codice e le telefonato vengono addebitate ala schede.

Se si puo' fare da casa non saprei, tecnicamente e' pero' possibile :)

huangwei
09-04-2003, 01:39
ho visto questo link
http://telemat.die.unifi.it/book/1998/VoIP/indexVOIP.html

e pensavo se si poteva comprare il box che fa da tramite da una telefonata in entrata e trasferirla su internet e poi usare magari un software in ricezione che dopo instrada la telefonata via internet.
qua tutte le parti mi sembrano difficili da realizzare ma non impossibili penso.
tipo una cosa semplice magari una chiamata a un numero. si immette il numero da chiamare, il computer usa un programma e chiama magari con net2phone e si spera che va.......
non vorrei dire caxxate....
qualkuno che sa come si fa?
ho visto che alcuni apparecchi della netphone ma li ci non dice se uno puo fare la chiamata al tuo numero per poi essere instradato. dice mi pare solo che se usi il telefono attaccato al loro apparrecchio puoi chiamare a prezzi minori usando il loro gateway( quindi fare da call center ma dovresti fare da negozio visto che il telefono con cui si chiama deve essere stesso posto del loro apparecchio )
pensavo a una cosa come le carte telefoniche cosi da fare in casa....

un sogno?

pierpo
09-04-2003, 07:27
tecnicamente e' fattibile, chissa' se quanche anima pia che abbia tempo lo realizzi almeno artigianalmente.

Penso che gli operatori telefonici farebbero una grande battaglia per questi apparecchi, non esisterebbero piu' le chiamate interubane.

huangwei
09-04-2003, 11:15
io penso che questi apparrecchi gia li stiano usando altrimenti come farebbero a fare le carte telefoniche i operatori telecom. se questi apparrecchi son in circolazione da anni secondo me ora dovrebbero essere piu piccoli e abbordabili di prezzo, anche se penso magari li trovi solo in america :(