PDA

View Full Version : Problemi Scanner Acer Prisa 310P e driver Windows XP

hagaci
07-04-2003, 23:57
Da quando ho cambiato pc ho un problema col mio scanner Acer Prisa 310P.
Premetto che da 5 anni a questa parte sono soddisfattissimo dello scanner che non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Passando a Windows Xp ho notato che i driver in dotazione non erano compatibili (ho sempre usato windows 98 e ME).
Perciò sono andato alla ricerca dei driver compatibili che ho trovato solamente sul sito Benq e li ho installati.
Ora utilizzo come programma di scansione Mirascan v3.42 3.0 e devo dire che mi da parecchi problemi.
Molte volte cercando di fare la scansione mi dice di riavviare lo scanner o che non è collegato (i cavi vanno bene perchè li ho usati fino ad oggi senza nessun problema e se utilizzo il mio pc vecchio funziona tutto alla perfezione).
Altre volte succede che selezionando il tasto di scansione... ...mi si riavvia il pc senza nessun preavviso!!!!
Ora il problema è che qualche scansione riesco a farla ma per fare 3 fogli ci metto 3 volte il tempo necessario? Questo non è assolutamente normale! Che cosa posso fare? Come mai lo scanner sembra impazzito con questi nuovi driver?
Spero mi possiate aiutare.

hagaci
09-04-2003, 14:08
Possibile che non ci sia nessuno che sappia darmi almeno un consiglio?
Per favore non so + che fare se non questo :muro:

MM
09-04-2003, 23:51
Purtroppo ci sono ben pochi consigli da dare...
E' parallelo o USB?
Se è parallelo, c'è collegata anche la stampante?

hagaci
12-04-2003, 13:24
E parallela e c'è attaccata la stampante, ma quella c'è sempre stata.
Da quando ho dovuto mettere i driver nuovi (mirascan) ha iniziato a dare problemi (si spegne tutto, ogni 2 x 3 mi dice di spegnere lo scanner e riavviarlo cose che prima non aveva mai fatto!)

Vallo a capire

Sapete cosa consigliarmi o dovre prendere driver "affidabili"?