PDA

View Full Version : Da Punto-informatico: SETI@home avvista un bug

Momo
07-04-2003, 23:38
Il celebre progettone di calcolo distribuito si è imbattuto in qualcosa d'imprevisto: un bug contenuto nel client utilizzato da milioni di cacciatori di UFO. Scovato un buco anche nel server del progetto. Patch già disponibili

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43698

Spero non sia già stato postato, in tal caso chiedo venia.

Clock-Man
07-04-2003, 23:46
Non so di quale gravità sia 'sto baco, fatto stà che oggi ho visto che è uscita la 3.08 del client grafico ma nessun aggiornamento di quello testuale...

MAh...

C'man

Tommy.73
07-04-2003, 23:48
Originally posted by "Clock-Man"

Non so di quale gravità sia 'sto baco, fatto stà che oggi ho visto che è uscita la 3.08 del client grafico ma nessun aggiornamento di quello testuale...
MAh...
C'man

Non ho capito se il baco affligge solo il client grafico o anche il testuale. :confused:

LuPellox85
07-04-2003, 23:50
Originally posted by "Tommy.73"

Non ho capito se il baco affligge solo il client grafico o anche il testuale. :confused:

dice nello screen saver... quindi solo quello grafico... no??

Tommy.73
07-04-2003, 23:55
Originally posted by "LuPellox85"

dice nello screen saver... quindi solo quello grafico... no??

Speriamo.

Clock-Man
08-04-2003, 16:24
Originally posted by "Tommy.73"

Speriamo.

Speriamo davvero, perchè a memoria d'uomo, ad ogni nuova release del CL testuale corrisponde sempre un aumento dei TeraFlops da calcolare... nel '99 una WU credo superasse di poco i 1,2 Tera...

C'man

mafiaking
08-04-2003, 22:28
io credo che la seti potrebbe migliorare il programma dopo un anno di newsletter e problemi vari , pensano a fare uscire una patch che corregge la versione grafica da eventuali attacchi di cracker.
potrebbero secondo me migliorare l'intero programma lo vedo molto snello. Insomma potrebbero fare di più ma non lo fanno :muro:

Tommy.73
09-04-2003, 00:09
Sinceramente dubito che si possa migliorare il client testuale, sicuramente il più proficuo dei client. Della versione grafica poi non so, dato che non la conosco. Ma se vuoi ottimizzazione prestazionale non ci sono mica dubbi: 2 parole "CLIENT TESTUALE" :o

mafiaking
09-04-2003, 01:00
il client testuale è problematico ho sentito dire che non ci saranno mai aggiornamenti per il testuale ma ora non ne sono sicuro :D
io preferisco il grafico è molto + fiQo

Tommy.73
09-04-2003, 16:17
Con SETI Spy puoi sempre controllare i risultati: Gaussiane, spikes, pulses, triplette. Inoltre visualizzi le WU calcolate sulla mappa stellare. :o

Provalo insieme al Cl.Text e SETI Driver :o

beppe
09-04-2003, 16:51
Originally posted by "mafiaking"

il client testuale è problematico ho sentito dire che non ci saranno mai aggiornamenti per il testuale ma ora non ne sono sicuro :D
io preferisco il grafico è molto + fiQo

ma ci mette quasi il doppio..... :D