View Full Version : Nuovo rendering: test prato, GI, hdri e nebbia volumetrica.
Ehehe mi sono un po' dilettato nel provare grass o matic e tutte le cose del topic. Ho trascurato un po' le texture, ma forse ci rimetterò le mani cambiando anche i colori del prato che sono un po' fuori palette :)
3dmax5+brazil per 1ora e 23di rendering
http://www.stelledanzanti.sm/3dworks/missile2.jpg
nn c'è che dire una bella immagine. :)
pero molti utenti nn sanno che è possibile ottenere lo stesso effetto con il motore standard di max, e quindi senza dover aspettare ore per i render ma solo pochi minuti.
ovviamente hdri escluse, che pero puo essere simulata lo stesso
ciao
Kaksa: più che brazil la colpa è del prato che crea un casino di poligoni...cmq brazil ci mette la sua zampetta che allunga i tempi non poco
UPDATE.
Cacchio più di 60visite e solo una risposta!
http://www.stelledanzanti.sm/3dworks/navicella1.jpg
bravo complimenti!!! cmq 1ore e 23 minuti nn sono poi cosi tanti su!
dies_irae
09-04-2003, 02:22
tanta fanfara nel titolo del thread e ci fai vedere sta roba??
:D:D:D:D
bella l'illuminazione, rende di brutto, ma 1h20 per quell'immagine e' veramente esagerato (puoi ottenere lo STESSO risultato usando 5 area lights e una spot SENZA RADIOSITY...
chiaro, brazil e' piu' facile (e' un po' l'equivalente del "make cool lightning" button ) ma se fosse un immagine per un animazione, dovresti cestinarla e trovare una soluzione piu' abordabile in termini di tempo.
Hai perfettamente ragione dies. Sarà la scena per una animazione, ma nell'animazione non ci saranno tanti settaggi che qui ho messo come "test".
A breve un aggiornamento con aggiunta di elementi importanti e piccole modifiche. Il prossimo render non supererà i 10minuti :P
dies_irae
09-04-2003, 18:28
sono molto molto curioso!!
faccela vedere!
(...faccela veder... faccela toccar....)
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