PDA

View Full Version : Problemi ATI AIW 9000 PRO

zelo
07-04-2003, 22:48
:mc: Ho appena acquistato un PC dotato della ATI AIW 9000 PRO 64Mb con sintonizzatore TV. Quando collego l'antenna esterna (portatile) ed avvio la scansione dei canali, vengono rilevati solo i canali della banda UHF o VHF (insomma, quella dove c'è solo RAI1). Infatti l'unico canale visibile, e male, è RAI1. Infatti non sento nenache l'audio, e quando imposto audio mono o stereo mi dice che non c'è nessuna sorgente audio in ingresso.
Avete dei consigli da darmi? Sono agli inizi in questo campo.

Ciao e grazie.

rc211v
07-04-2003, 22:53
la scansione l'hai avviata da cavo o antenna?
io da cavo e mi prende + canali, altro non saprei dirti

Ciao ;)

zelo
08-04-2003, 19:10
La scansione l'ho avviata da antenna, ma anche provando da cavo non migliora niente. Cambia qualcosa se come paese imposto, ad esempio, Germania: non si vede RAI 1 ma prendo RAI 2, canale 5 e qualche altro canale.
Collegandomi all'antenna della casa e non a una portatile pensi che migliori qualcosa?

Comunque continuo a non sentire audio. C'è qualche collegamento particolare da fare? Qualche impostazione da assicurarsi che sia attivata?

rc211v
09-04-2003, 12:05
Ma io c'è l'ho collegata all'antenna di casa e si vede benissimo, x l'audio il cavetto di uscita lo hai inserito nella sk audio?
hai attivato l'entrata da win?
;)

pierpippo
11-04-2003, 14:41
Con la AIW 7500 io ho risolto mettendo cavo e svizzera.
Se non funziona prova con antenna e svizzera vedrai che funziona.
A presto.

Pierpippo.

pierpippo
11-04-2003, 14:53
Con la AIW 7500 io ho risolto mettendo cavo e svizzera.
Se non funziona prova con antenna e svizzera vedrai che funziona.
A presto.

Pierpippo.

kolla
11-04-2003, 20:32
Io ho provato con antenna e Jugoslavia ed è OK

gmo
11-04-2003, 21:57
Sulle tv moderne hai la possibilità di vedere la frequenza del canale. Poi inposti la frequenza col programma. Fai così che trovi tutti i canali! con antenna-svizzera alcuni li vedi peggio o non li prendi! Io ci ho impazzito un bel pò.

pierpippo
12-04-2003, 09:01
Questa purtroppo non è una tv ma una scheda tv per pc.
Sulla AIW 7500 non è possibile impostare la frequenza manualmente o almenoio non ci sono riuscito. Non so se la 9000 utilizza un altro programma per gestione della tv.
A presto.

Pierpippo.

zelo
13-04-2003, 22:13
:) OK! Intanto grazie a tutti per l'aiuto. Vi posso dire cheper quanti riguarda l'audio...non avevo collegato il cavo al line-in della scheda audio; per quanto riguarda il video ho appena comperato 6 mt di filo per collegarmi all'antenna di casa. In settimana provo tutto, poi vi so dire.

Grazie ancora!