PDA

View Full Version : Pc sempre acceso....che puo' succedere????

Alfa147
07-04-2003, 22:24
Da quando ho l'adsl (poco piu' di una settimana)è rimasto spento si e no un paio d'ore.....vorrei sapere se cio' può procurare dei danni........

Dark Sorrow
07-04-2003, 22:26
Io lo tengo acceso 24 su 24 anche mesi interi (ora no perchè ho un problema "acustico") :)

Gianni1482
07-04-2003, 22:31
We alfa147 ci siamo registrati lo stesso giorno però in anni diversi e anche io sono fan della 147 :D

Athlon
07-04-2003, 22:32
Originally posted by "Alfa147"

Da quando ho l'adsl (poco piu' di una settimana)è rimasto spento si e no un paio d'ore.....vorrei sapere se cio' può procurare dei danni........

se vuoi evitare danni al PC ti converrebbe lasciarlo sempre acceso , infatti sono proprio gli sbalzi termici ed elettrici all' accensione ed allo spegnimento quelli che danneggiano i componenti elettronici.

Per avere la massima affidabilita' un PC andrebbe fatto lavorare 24/24 con un carico di lavoro costante in atmosfera a circa 15°

ARGO
07-04-2003, 22:36
Originally posted by "Alfa147"

vorrei sapere se cio' può procurare dei danni........

Solo alla bolletta enel, ma non gravi ;)

Digitos
07-04-2003, 23:47
Originally posted by "Athlon"

se vuoi evitare danni al PC ti converrebbe lasciarlo sempre acceso , infatti sono proprio gli sbalzi termici ed elettrici all' accensione ed allo spegnimento quelli che danneggiano i componenti elettronici.

Per avere la massima affidabilita' un PC andrebbe fatto lavorare 24/24 con un carico di lavoro costante in atmosfera a circa 15°

il problema sono i 15°......un po' freddino per il corpo umano :D :D :D :D

Phantom II
08-04-2003, 07:39
Ma non sarebbe anche il caso di avere un gruppo di continuità de il pc sta acceso così tanto?

FreeMan
08-04-2003, 12:14
un UPS lo si dovrebbe avere sempre e cmq.. io ne ho uno per PC.. :cool:

riguardo al dubbio se il PC si rovina ecc ecc.. bè.. con il mio server è un'anno che sono up (e online.. :D )

>bYeZ<

PentiumII
08-04-2003, 12:29
Az, un anno! :D
Beh però l'ups non serve solo per quando viene a meno la corrente?
Uno al massimo lo riavvia e si gode lo scandisk.. :D :cool:

SeMi
08-04-2003, 12:38
ragazzi io tengo un celeron400 acceso, e dopo circa 20 - 24 ore mi si comincia a riavvia :confused: :confused: sarà il calore ???

Il pc è vecchissimo :o

PentiumII
08-04-2003, 12:40
Beh anche io ho un PII 450... ma non si riavvia se lo tengo acceso molto.... :)
Non saprei per il tuo problema

FreeMan
10-04-2003, 01:20
Originally posted by "PentiumII"

Az, un anno! :D
Beh però l'ups non serve solo per quando viene a meno la corrente?
Uno al massimo lo riavvia e si gode lo scandisk.. :D :cool:

si ma nel frattempo ha perso dei cluster, si è fottuto modem e hd ecc ecc.. cmq un buon UPS filtra anche la corrente ripulendola dai picchi

e poi vuoi mettere la goduria di continuare a navigare/scaricare mentre il quartiere è tutto al buio????? :cool:D

>bYeZ<

Nicky Grist
10-04-2003, 08:26
Originally posted by "Athlon"

Sottoscrivo gli sbalzi termici ;)
Ma se il procio e altri componenti "fragili" sono stabili in temperatura il pc funzica senza nessun problema, e magari se si riesce a teneresotto controllo temperature e voltaggi tutto fila lissssio.
Chiaro che solo con linux e famiglia, mac os, e win nt e famiglia si può tenere in perpetuo il pc attivo.

Salut

FreeMan
10-04-2003, 13:12
Originally posted by "Nicky Grist"

Chiaro che solo con linux e famiglia, mac os, e win nt e famiglia si può tenere in perpetuo il pc attivo.

Infatti uso Win2k da 2 anni oramai.. :D .. prima o poi (voglia e tempo permetetndo) mi faccio il server su linux.. :cool:

>bYeZ<

PentiumII
10-04-2003, 19:35
Quindi per un pc sempre acceso ci vuole o win2000 o winXP, quale dei due consigliate andando un pò OT?
Come stabilità e velocità?

saveen
10-04-2003, 20:53
Uso win 2k da circa 2 anni ho provato a mettere su Xp ma l'ho fatto solo per sfizio , per il gusto di cambiare e l'ho disinstallato dopo due giorni.....il 2000 allo stato attuale è insuperabile!!!
Il Pc può stare acceso quando vuoi, io l'ho tengo acceso tutto il giorno da mesi e va tutto bene....mio cugino che lo usa per 10 minuti e poi stacca la spina per precauzione, l'altro giorno uno sbalzo di tensione gli ha incollato tutti i componenti (sfigato). Quindi meglio usarlo e sfruttarlo ( aparte però il consumo, di cui si deve pur tener conto).

FreeMan
11-04-2003, 11:31
Originally posted by "saveen"

.il 2000 allo stato attuale è insuperabile!!!

:cool: concordo :cool:

>bYeZ<