View Full Version : Consiglio su temperatura
Ho un p4 2.5Ghz,mobo Abit Be7P4 i845PE,ventola COOLER MASTER DI4-8KD3B-0L Silent P4 2.XGHZ.
Usando internet Winbod mi segnala 37° di sistema e 47 di CPU mentre con un utilizzo del 100%della cpu per circa una ventna di minuti la T sale fino a 60 per la CPU e 50 per il sistema.
E' normale secondo voi?Cosa potrei aggiungere per mantenere basse le temp?
Grazie
dai raga.....che sono un po' preoccupato!!!!
Ditemi qualcosa
Dumah Brazorf
07-04-2003, 22:27
Secondo me tu non hai neanche una ventola nel case adibita al ricambio d'aria, per questo sotto sforzo la temperatura rilevata dal sensore della mobo segna 50° e il processore inevitabilmente schizza a 60°.
Devi curare di + questo aspetto. Bastano un paio di ventole, 8x8cm solitamente, da fissare al case in spazi sagomati appositamente, una in basso nella parte anteriore in aspirazione, una in alto nella parte inferiore, sotto all'alimentatore, in estrazione.
Ciao.
Originally posted by "andysg"
Ho un p4 2.5Ghz,mobo Abit Be7P4 i845PE,ventola COOLER MASTER DI4-8KD3B-0L Silent P4 2.XGHZ.
Usando internet Winbod mi segnala 37° di sistema e 47 di CPU mentre con un utilizzo del 100%della cpu per circa una ventna di minuti la T sale fino a 60 per la CPU e 50 per il sistema.
E' normale secondo voi?Cosa potrei aggiungere per mantenere basse le temp?
Grazie
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647 valgono le stesse cose ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.